segnale gps assente se messo nel sotto tetto?????

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

segnale gps assente se messo nel sotto tetto?????

Messaggiodi ermans17 » 02/03/2007, 0:18

raga ieri son andato a montare la pinna stile bmw regaltmi dal comparuccio BanG, la famo incollare ed ok, e mette l'antenna quella vera nel sotto tetto, ossia tutta la basetta piu lo stelo, il problema e' il seguente, lle stazioni radio prendono alla grande, mentre il segnale gps all inizio appena accesa la macchina non funge, poi dopo 3 4 mn che parto e viaggio prende segnale, per poi perdersi tipo mentre decellero in citta, ed poi rippare il segnale, ma possiile che ilsolo tetto non fa prendere segnale al gps????

comunque la pinna sta proprio carina, consigliata, peccato per il segnale mancante, datemi una mano
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 02/03/2007, 0:29

prova a vedere che non si sia staccato qualche connettore. alla fine se tutto va male,vai di antenna da cruscotto come la mia... ;)
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 02/03/2007, 0:33

problema che dato che dovrei partire in settimana prossima mi serviva una soluzione, prendere l'antenna come consigli tu e' ottimo, ma non riesce ad arrivare per la data che mi serve capiscimi mmmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 02/03/2007, 0:44

ermans17 ha scritto:problema che dato che dovrei partire in settimana prossima mi serviva una soluzione, prendere l'antenna come consigli tu e' ottimo, ma non riesce ad arrivare per la data che mi serve capiscimi mmmmm


hai ancora 10gg di tempo... se la ordini domani sei a posto... ;)
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 02/03/2007, 0:47

ho gia cheisto a Filippo, mi ha detto che non sa se riesce, comunque domani la ordino lo stesso, se comunque qualcuno ha qualche altra soluzione valida su come e dove poter posizionare il gps ne sarei grato

Ps hai pm si risponde ehehehehe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi angelo rosso » 02/03/2007, 8:42

Ma chi te l'ha fatto fare? dovevi lasciare tutto come stava (anche perchè la pseudo pinna BMW la trovo tamarra!)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi ermans17 » 02/03/2007, 14:11

bhe la pinna sta bene, anche se non ero convintissimo, ma sta bene, ed poi e' come se fosse reale, perche' e' brutto mettarla per chi non ha poi in realta' il navi, mentre io il navi lo ho e quindi sembra proprio una vera antenna stile bmw

anche sulla tua rosso fuoco starebbe bene, ne abbiamo parlato con BanG ed anche lui conconrda
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 02/03/2007, 15:02

angelo rosso ha scritto:(anche perchè la pseudo pinna BMW la trovo tamarra!)


:voc :voc :voc :voc :voc :voc
Ospite
 

Messaggiodi Phillo67 » 02/03/2007, 15:57

Ma data la diversa natura tra il segnale radio e quello gps... come potete pretendere che l'antenna gps prenda se infilata nel sottotetto??? Deve essere sempre "in vista" rispetto ai satelliti.
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi angelo rosso » 02/03/2007, 16:02

BanG ha scritto:
angelo rosso ha scritto:(anche perchè la pseudo pinna BMW la trovo tamarra!)


:voc :voc :voc :voc :voc :voc


puoi elargire vocabolari quanto vuoi...la mia opinione non cambia. Per me non serve avere qualcosa che "sembra" vera o "sembra" come la BMW, ogni minima rondella della GTC dev'essere UNICA E INIMINATIBILE.
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi angelo rosso » 02/03/2007, 16:04

Phillo67 ha scritto:Ma data la diversa natura tra il segnale radio e quello gps... come potete pretendere che l'antenna gps prenda se infilata nel sottotetto??? Deve essere sempre "in vista" rispetto ai satelliti.


Oppure dalla pinna di squalo (:sboc) creare uno stampo e riprodurla in vetroresina, in modo che all'interno ci sistemi l'antenna GPS
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 03/03/2007, 0:59

Phillo67 ha scritto:Ma data la diversa natura tra il segnale radio e quello gps... come potete pretendere che l'antenna gps prenda se infilata nel sottotetto??? Deve essere sempre "in vista" rispetto ai satelliti.


e scusa,come me lo spieghi la mia antenna da cruscotto sistemata dietro il cassettino portaoggetti ant. (quindi sotto tutta la plastica della plancia) funziona perfettamente...? non penso che uno strato di lamiera del tetto possa ridurre il suo raggio d'azione...e poi in ogni caso l'antenna GPS originale da tetto opel è protetta da uno strato protettivo in plastica (il suo involucro intendo)..anke quello dovrebbe essere un ostacolo allora?
secondo me, ermans si è fissato che non prende e, state sicuri che non prenderà. e poi,come mi ha confermato un meccanico oggi pomeriggio in BMW,anke le BM che montano la pinna ed il GPS,hanno il cablaggio nel sottotetto!, solamente l'antenna radio AM/FM è collocata nel guscio interno della pinna,quindi più esposta ai ripetitori!

per angelo,(senza polemica), la conferma della sua bellezza la ho quasi ogni giorno quando mi sento dire da altri proprietari di Astra, "ma come hai fatto...?",e se non mi sbaglio anke tu mi hai detto che stava bene al raduno di cosenza,quindi mettiti daccordo...ma in ogni caso deve piacere solo ed esclusivamente a me,come nel tuo caso,deve piacere a te il colore della tua auto... :roll:
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 03/03/2007, 11:58

BanG ha scritto:per angelo,(senza polemica), la conferma della sua bellezza la ho quasi ogni giorno quando mi sento dire da altri proprietari di Astra, "ma come hai fatto...?",e se non mi sbaglio anke tu mi hai detto che stava bene al raduno di cosenza,quindi mettiti daccordo...ma in ogni caso deve piacere solo ed esclusivamente a me,come nel tuo caso,deve piacere a te il colore della tua auto... :roll:


e vabbè...dicevo per skerzare... ;)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 03/03/2007, 12:25

:mrgreen: :mrgreen: :brindisi
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 03/03/2007, 16:02

ale cosa???? mi son fissatoche non prende??' azz magari, il problema che non prende veramente, ossai funziona cosai, accendo la machcina epr i primimi 5 m non prende affatto, dopo un po inizia a prendere segnale, ma poi lo perde molto spesso, quindi dici che e' ermans che si e' fissato???? magari eheeheh

davevro raga, non funge, possibile che non ci sia una soluzione valida?????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 03/03/2007, 16:20

ermans17 ha scritto:ale cosa???? mi son fissatoche non prende??' azz magari, il problema che non prende veramente, ossai funziona cosai, accendo la machcina epr i primimi 5 m non prende affatto, dopo un po inizia a prendere segnale, ma poi lo perde molto spesso, quindi dici che e' ermans che si e' fissato???? magari eheeheh

davevro raga, non funge, possibile che non ci sia una soluzione valida?????


si la soluzione c'è. toglila e rimetti tutto apposto come prima.
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 03/03/2007, 16:34

spiritosoneeee, ora ti pensi che vado a togliere la pinnetta??? sei scemo mattoooooooooo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 03/03/2007, 21:29

si effettivamente non è suggestione di ermans.. siamo appena stati insieme e non prende nulla il suo GPS... va beh dai,pazienta che Filippo mo aggiusta tutto con la sua antenna da cruscotto... ;)
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 04/03/2007, 10:06

speriamoc he arivi prima di domenica, comunque se qualche ragazzo ha qualche soluzione alternativa temporanea che mi dica la sua
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Phillo67 » 05/03/2007, 9:21

Tra plastica e metallo, per quanto riguarda la ricezione del segnale GPS, c'e' un'ENORME differenza. :D
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti