segnale gps assente se messo nel sotto tetto?????

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi Ospite » 21/05/2007, 17:26

no no va beh, aspetto le foto per rendermi conto. ;)
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 23/05/2007, 22:24

complimenti raffy, comunque da cio' che capisco, l'antenna da cruscotto, ha un segnale meno potente da quella da tetto, quindi anche mettendola all esterno non ha un buon segnale capisci??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Cl@udio » 25/05/2007, 19:31

ermans17 ha scritto:complimenti raffy, comunque da cio' che capisco, l'antenna da cruscotto, ha un segnale meno potente da quella da tetto, quindi anche mettendola all esterno non ha un buon segnale capisci??


Io l'ho messa sulla traversa di sterzo, quel grosso tubo metallico dove è attaccato anche l'airbag passeggero.
Tolto il portaoggetti l'ho attaccata sul tubo (grazie alla calamita di cui è dotata) a sinistra dell'airbag, praticamente sta verso il centro del cruscotto e "guarda" il cielo attraverso la plastica di questo (che è trasparente alle radiazioni EM).
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Ospite » 25/05/2007, 23:45

Cl@udio ha scritto:
ermans17 ha scritto:complimenti raffy, comunque da cio' che capisco, l'antenna da cruscotto, ha un segnale meno potente da quella da tetto, quindi anche mettendola all esterno non ha un buon segnale capisci??


Io l'ho messa sulla traversa di sterzo, quel grosso tubo metallico dove è attaccato anche l'airbag passeggero.
Tolto il portaoggetti l'ho attaccata sul tubo (grazie alla calamita di cui è dotata) a sinistra dell'airbag, praticamente sta verso il centro del cruscotto e "guarda" il cielo attraverso la plastica di questo (che è trasparente alle radiazioni EM).


esattamente lo stesso posto dove l'avevo piazzata io...
a dire la verità non mi sono mai lamentato della sua ricezione, ma a furia di leggere sto post mi è venuto il "prurito" di toglierla di li e metterla in basso a dx del parabrezza.... ottimo risultato anche lì...
Ospite
 

Messaggiodi raffy80 » 26/05/2007, 16:13

BanG ha scritto:a dire la verità non mi sono mai lamentato della sua ricezione, ma a furia di leggere sto post mi è venuto il "prurito" di toglierla di li e metterla in basso a dx del parabrezza.... ottimo risultato anche lì...


Idem...anche io leggendo sto topic mi dà l'impressione che prenda meno... :lol: :lol:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Ospite » 26/05/2007, 16:15

per il bene delle nostre antenne, non leggiamo più questo topic ehehehe :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi gsxr2001 » 26/05/2007, 17:17

raffy80 ha scritto:
BanG ha scritto:a dire la verità non mi sono mai lamentato della sua ricezione, ma a furia di leggere sto post mi è venuto il "prurito" di toglierla di li e metterla in basso a dx del parabrezza.... ottimo risultato anche lì...


Idem...anche io leggendo sto topic mi dà l'impressione che prenda meno... :lol: :lol:


BanG ha scritto:per il bene delle nostre antenne, non leggiamo più questo topic ehehehe :mrgreen:


:mrgreen: Ma la finite di smanettare con queste povere antenne?!?!?! :mrgreen:
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi ermans17 » 26/05/2007, 17:34

Cl@udio ha scritto:
ermans17 ha scritto:complimenti raffy, comunque da cio' che capisco, l'antenna da cruscotto, ha un segnale meno potente da quella da tetto, quindi anche mettendola all esterno non ha un buon segnale capisci??


Io l'ho messa sulla traversa di sterzo, quel grosso tubo metallico dove è attaccato anche l'airbag passeggero.
Tolto il portaoggetti l'ho attaccata sul tubo (grazie alla calamita di cui è dotata) a sinistra dell'airbag, praticamente sta verso il centro del cruscotto e "guarda" il cielo attraverso la plastica di questo (che è trasparente alle radiazioni EM).


anche la mia prima era li, bhe ora essendo vicino il parabbrezza, un segnale piu' decente lo ha, ma nulla di super eccezzionale, pero' dai, ora non voglio spostarla piu'
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Paolo82 » 27/05/2007, 0:54

erma' stai diventando pazzo con sta antenna gps.....ormai la non cc'e' bisogno di toccarla per spostarla........si sposta da solo,e' abituata!!!! :mrgreen: da che li va benissimo!!!!!!e poi anche io che ho quella da tetto ho qualche vuoto di segnale.......
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi Ospite » 27/05/2007, 8:49

allora, il segnale gps, anche se tenete l'antenna in mano, in alcune condizioni sparisce...
ad esempio tra le stradine strette e fitte di palazzi e in zone dove ancora il segnale non arriva...
quindi eè inutile cercare il posto dove c'è sempre ricezione...
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 27/05/2007, 9:31

paolo82 ha scritto:erma' stai diventando pazzo con sta antenna gps.....ormai la non cc'e' bisogno di toccarla per spostarla........si sposta da solo,e' abituata!!!! :mrgreen: da che li va benissimo!!!!!!e poi anche io che ho quella da tetto ho qualche vuoto di segnale.......


in effetti per ora ormai resta li, ed e' una posizione che consigliamo a tutti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi raffy80 » 27/05/2007, 12:34

BanG ha scritto:allora, il segnale gps, anche se tenete l'antenna in mano, in alcune condizioni sparisce...
ad esempio tra le stradine strette e fitte di palazzi e in zone dove ancora il segnale non arriva...
quindi eè inutile cercare il posto dove c'è sempre ricezione...


Quoto in pieno BanG... ;)
Purtroppo il segnale in alcuni punti sparisce e basta...!!! Anche con l'antenna esterna non si potrebbe mai ovviare al problema... :roll:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Ospite » 27/05/2007, 14:53

infatti...
anche paolo 82 (che ha messo quella da tetto) al raduno ad Acireale, nel ritorno abbiamo fatto una piccola escursione alla ricerca di una pasticceria per portare a casa dei cannoli...
nei stessi punti sia io che ermans che paolo eravamo senza segnale GPS...
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 27/05/2007, 22:43

io sarei curioso di capire, chi si trova nei palazzoni di milano, li il segnale si perde spesso o no?' sia per chi ha quella da tetto sia per chi ha quella interna??

ed altra cosa, vi capita spesso di trovare senzi unici cambiati che il navi non porta???
tipo a catania ne abbiamo trovati diversi, e ci siam dovuti dilettare agirando i dieti ed ingannando il navi guardando la mappa direttamente sul navi e creare un percorso alternativo, tipo una traversa invece di un altra
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 27/05/2007, 22:45

hai mai pensato che la copertura GPS di Milano potrebbe essere diversa dalla copertura GPS delle nostre città...?

per i sensi unici cambiati, devi vedere quando sono stati cambiati,....
spesso anche l'ultimo aggiornamento non è poi così aggiornato... prendi per esempio città dove i sensi di marcia vengono cambiati spesso...
Catanzaro è una di quelle, quindi anche se hai l'ultimissimo aggiornamento non ci fai nulla...
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 27/05/2007, 22:57

bho, non so come funziona la ricezione gps, credo che debba essere uguale in tutta italia anche se non ne sono certo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 27/05/2007, 23:04

Ospite
 

Messaggiodi raffy80 » 28/05/2007, 17:12

ermans17 ha scritto:io sarei curioso di capire, chi si trova nei palazzoni di milano, li il segnale si perde spesso o no?' sia per chi ha quella da tetto sia per chi ha quella interna??

ed altra cosa, vi capita spesso di trovare senzi unici cambiati che il navi non porta???
tipo a catania ne abbiamo trovati diversi, e ci siam dovuti dilettare agirando i dieti ed ingannando il navi guardando la mappa direttamente sul navi e creare un percorso alternativo, tipo una traversa invece di un altra


Allora Ermans ti faccio presente la mia esperienza col navi sia a Milano nella città che quando sto ad Avellino in provincia.....
A Milano ho notato che il segnale gps tra i palazzi si perde solo in alcuni punti....non è che si perde per forza in mezzo ai palazzoni....e soprattutto non c'è un punto preciso dove si perde...può darsi che se oggi in un punto non prende per 20 metri, domani nello stesso punto prenderà il max segnale.... :roll: In verità prima di spostare l'antenna c'era un punto dove non prendeva mai, ma sti gg sto notando che ora li prende mentre in qualche altro punto non +.....penso quindi che non ci sia una regola fissa!!!!! :lol: Poi quando esco dal box, un giorno ci mette 1 secondo per prendere, magari un altr giorno ci mette un minuto....è questo che io non capisco!!!!
Quando sto ad Avellino invece noto che il segnale non si perde mai, nemmeno quando sto in città tra i palazzi, a volte figurati che pure nelle stradine coperte da fitta vegetazione il segnale c'è.... ;)

Per quanto riguarda la cartografia vera e proprio sono onesto....con la versione del cd che mi ha mandato Filippo mi trovo benissimo e finora non ho riscontrato nessun problema di sensi unici....o altro! Insomma non mi ha fatto sbagliare una singola volta il che significa che la versione del disco è recentissima o può essere che il comune di Milano(cosa improbabile) non cambia sensi unici o divieti da anni!!!! ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi ermans17 » 28/05/2007, 17:15

raffy80 ha scritto:
ermans17 ha scritto:io sarei curioso di capire, chi si trova nei palazzoni di milano, li il segnale si perde spesso o no?' sia per chi ha quella da tetto sia per chi ha quella interna??

ed altra cosa, vi capita spesso di trovare senzi unici cambiati che il navi non porta???
tipo a catania ne abbiamo trovati diversi, e ci siam dovuti dilettare agirando i dieti ed ingannando il navi guardando la mappa direttamente sul navi e creare un percorso alternativo, tipo una traversa invece di un altra


Allora Ermans ti faccio presente la mia esperienza col navi sia a Milano nella città che quando sto ad Avellino in provincia.....
A Milano ho notato che il segnale gps tra i palazzi si perde solo in alcuni punti....non è che si perde per forza in mezzo ai palazzoni....e soprattutto non c'è un punto preciso dove si perde...può darsi che se oggi in un punto non prende per 20 metri, domani nello stesso punto prenderà il max segnale.... :roll: In verità prima di spostare l'antenna c'era un punto dove non prendeva mai, ma sti gg sto notando che ora li prende mentre in qualche altro punto non +.....penso quindi che non ci sia una regola fissa!!!!! :lol: Poi quando esco dal box, un giorno ci mette 1 secondo per prendere, magari un altr giorno ci mette un minuto....è questo che io non capisco!!!!
Quando sto ad Avellino invece noto che il segnale non si perde mai, nemmeno quando sto in città tra i palazzi, a volte figurati che pure nelle stradine coperte da fitta vegetazione il segnale c'è.... ;)

Per quanto riguarda la cartografia vera e proprio sono onesto....con la versione del cd che mi ha mandato Filippo mi trovo benissimo e finora non ho riscontrato nessun problema di sensi unici....o altro! Insomma non mi ha fatto sbagliare una singola volta il che significa che la versione del disco è recentissima o può essere che il comune di Milano(cosa improbabile) non cambia sensi unici o divieti da anni!!!! ;)


ok benissimo, siam pero' smepre punto ed a capo, eheheeh ma e' stata ottima la tua testimonianza
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi raffy80 » 28/05/2007, 17:27

Ermans perchè siamo e punto e a capo????
Non mi sono spiegato bene??? ;)
Cosa volevi sapere??? :roll:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti