Aiuto: installazione CID+DVD90Navi

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Aiuto: installazione CID+DVD90Navi

Messaggiodi GTCDriver » 20/02/2007, 20:40

Ciao a tutti!
Ero intenzionato ad acquistare il CID + DVD 90Navi (da un nostro socio... tanto avete già capito chi... il nostro mitico fornitore ufficiale di CID!!).

Il problema è che l'officina del mio concessionario non sembra molto propensa ad effettuare il lavoretto (anzi, pare che non ne abbia mai fatto uno di questo tipo).
Volevo chiedervi se avete un buon installatore che faccia al caso mio nella zona di Torino (o, se disposto a lavorare il sabato, nel Piemonte).

Grazie mille...
Opel Astra 1.9 CDTi 120 COSMO
Avatar utente
GTCDriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/10/2006, 19:32
Località: Torino

Messaggiodi Binuz85 » 20/02/2007, 21:29

Se pensi di essere in grado con la guida sul forum puoi riuscirci da solo...
Se invece hai paura di far danni vai dal conce...
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi GTCDriver » 20/02/2007, 21:41

E' proprio questo il punto. Il lavoro non è dei più semplici considerando anche il montaggio dell'antenna sul tetto.
Non vorrei trovarmi scricchiolii interni in stile Grande Punto dopo aver fatto il mestiere!! :roll:

No, preferisco decisamente affidarmi a qualcuno che sappia il fatto suo, anche perchè deve poter utilizzatr il Tech2.
Opel Astra 1.9 CDTi 120 COSMO
Avatar utente
GTCDriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/10/2006, 19:32
Località: Torino

Messaggiodi ermans17 » 21/02/2007, 0:01

per montare il tutto non pensare che in opel sia piu' in grado di te, anzi ti conviene piu farti fare il montaggio, da un tuo istallatore tipo elettrauto di fiducia, ed poi farti fare le attivazioni via teck2 li in opel

altra cosa, l'antenna puoi prendere quella non da tetto ma ben si la piu' semplice, da cruscotto, che ha le stesse funzioni ma molto piu' pratico il montaggio

comunque per montare il cid ed il navi e' una cosa abbastnaza semplice, dai un okkiata alle guide ed nel caso le porti con te da chi ti fai fare il lavoro
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi angelo rosso » 21/02/2007, 9:08

ermans17 ha scritto:per montare il tutto non pensare che in opel sia piu' in grado di te, anzi ti conviene piu farti fare il montaggio, da un tuo istallatore tipo elettrauto di fiducia, ed poi farti fare le attivazioni via teck2 li in opel

altra cosa, l'antenna puoi prendere quella non da tetto ma ben si la piu' semplice, da cruscotto, che ha le stesse funzioni ma molto piu' pratico il montaggio

comunque per montare il cid ed il navi e' una cosa abbastnaza semplice, dai un okkiata alle guide ed nel caso le porti con te da chi ti fai fare il lavoro


Confermo quanto detto da compare Ermanno. Io come te (e come lui, che l'ha già fatto) acquisterò il DVD90+CID da questo "simpatico signore".
Prenderò il DVD90pack3 perchè ha l'antenna gps dietro il cruscotto e non dovrò passare cavi fino a dietro o smontare altro. Per l'installazione ci penserò io, andrò all'opel col cruscotto smontato in modo che sprogrammano radio e display esistenti, rapidamente li sostituisco con i nuovi, riprogrammano e torno a casa per rimontare tutto con calma.
Se non sei pratico ti consiglio di farti aiutare da qualche amico che sa semplicemente usare un cacciavite, in fondo guardando la guida di tetteu tutto diventa più facile. In questo modo dovrai come me andare alla opel (previo appuntamento) con la macchina smontata e fare tutto velocemente, cosa che sicuramente invoglierà il meccanico a non farti pagare.
Sottolineo il fatto che alla Opel ci vuole davvero 1 min a sprogrammare-sostituire-riprogrammare, quindi non esitare ancora e unisciti al gruppo dei fuori di testa possessori del DVD90!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Re: Aiuto: installazione CID+DVD90Navi

Messaggiodi gsxr2001 » 21/02/2007, 12:49

GTCDriver ha scritto:Ciao a tutti!
Ero intenzionato ad acquistare il CID + DVD 90Navi (da un nostro socio... tanto avete già capito chi... il nostro mitico fornitore ufficiale di CID!!)


Di chi parli?? :roll: :mrgreen: :grazie

Quoto quanto detto! L'installazione non complicata quanto sembra (sopratutto con il pack3) ed anzi installandolo tu eviti di far fare danni, visto la delicatezza.... di molti centri Opel!!!

E poi fai solo attivare il tutto dopo l'installazione!

Per qualsiasi info tra l'altro mi puoi chiamare tranquillamente! ;)
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi GTCDriver » 21/02/2007, 22:24

Questo vuol dire che se monto il tutto io e poi son nei casini con il tech qualcuno mi viene in pronto soccorso telefonico???

Mitici!

Ma per scaricare le istruzioni bisogna essere soci paganti?? Azz... mi sa che dovrò pagare pure la quota di iscrizione... 'sto CID comincia a costicchiare un bel po'...

Comunque se si farà, si farà tra un paio di mesi... ora son proprio in bolletta!! (Sigh!)

Grazie per il supporto, in caso di acquisto vado di montaggio fai da te.

Bye!
Opel Astra 1.9 CDTi 120 COSMO
Avatar utente
GTCDriver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/10/2006, 19:32
Località: Torino

Messaggiodi Binuz85 » 21/02/2007, 23:30

GTCDriver ha scritto:Questo vuol dire che se monto il tutto io e poi son nei casini con il tech qualcuno mi viene in pronto soccorso telefonico???

Mitici!

Ma per scaricare le istruzioni bisogna essere soci paganti?? Azz... mi sa che dovrò pagare pure la quota di iscrizione... 'sto CID comincia a costicchiare un bel po'...

Comunque se si farà, si farà tra un paio di mesi... ora son proprio in bolletta!! (Sigh!)

Grazie per il supporto, in caso di acquisto vado di montaggio fai da te.

Bye!


comunque l'iscrizione al club non è cara... e poi ti dà diritto a numerosi sconti :ok
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi ermans17 » 22/02/2007, 14:02

per il mntaggi on ti fare problemi, basta un gesto e ti siamo di aiuto, l'iscrizione al forum e0 piu una cosa simbilica, perche' e' davvero esigua come spesa, ed in piu' hai numerose agevolazioni
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ


Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti