linguaggio navi

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: linguaggio navi

Messaggiodi rossella76 » 21/03/2012, 15:07

salve a tutti, sono nuova. la mia macchina l'ho comprata sabato, ha pochissimi giorni ma ha troppi optionals che non so usare. Un'informazione urgente riguarda il navigatore satellitare. La macchina è di importazione francese quindi gli annunci vocali sono in lingua francese così come il cd navi 70 riguarda la francia e non l'italia. Sn riuscita a trovare su ebay il cd mappe italiane 2011/2012 ma cosa devo fare quando mi arriva? mi spiego meglio, devo fare l'installazione solo una volta e poi quando decido di navigare mi basta mettere l'indirizzo di destinazione oppure devo sempre inserirlo e poi programmare l'indirizzo?
Inoltre ho letto che parlate di cd del linguaggio??Come faccio a cambiare gli annunci vocali in italiano?
Senza il cd delle varie lingue, il navigatore darà le indicazioni in francese, e come faccio a metterle in italiano?rossella76
Neo Astrista

GRAZIE A CHIUNQUE SAPR° DARMI INDICAZIONI
rossella76
 

Re: linguaggio navi

Messaggiodi tetteu » 21/03/2012, 15:40

rossella76 ha scritto:salve a tutti, sono nuova. la mia macchina l'ho comprata sabato, ha pochissimi giorni ma ha troppi optionals che non so usare. Un'informazione urgente riguarda il navigatore satellitare. La macchina è di importazione francese quindi gli annunci vocali sono in lingua francese così come il cd navi 70 riguarda la francia e non l'italia. Sn riuscita a trovare su ebay il cd mappe italiane 2011/2012 ma cosa devo fare quando mi arriva? mi spiego meglio, devo fare l'installazione solo una volta e poi quando decido di navigare mi basta mettere l'indirizzo di destinazione oppure devo sempre inserirlo e poi programmare l'indirizzo?
Inoltre ho letto che parlate di cd del linguaggio??Come faccio a cambiare gli annunci vocali in italiano?
Senza il cd delle varie lingue, il navigatore darà le indicazioni in francese, e come faccio a metterle in italiano?rossella76
Neo Astrista

GRAZIE A CHIUNQUE SAPR° DARMI INDICAZIONI

dato che sei nuova .......... vediamo di "instradarti" !!!
nel sito di opel , sezione Post Vendita , troverai i libretti di manutenzione in Italiano
nella sezione download del nostro portale portale dovrebbe esserci il manuale per il CD70
il Navi ha due fessure : una per i cd musicali/mp3 ed una per il cd delle mappe , che deve rimanere sempre inserito !!
come scritto in questo Topic ti devi accertare della versione SW del tuo CD70 , in base a quel dato puoi :
1) fare un upgrade ad una versione successiva ( se disponibile )
2) mantenere la versione
fatto questo ti devi procurare il CD Language ( ne esistono 2 , a seconda del SW del Navi ) e caricare la nuova lingua

ad ogni modo sono informazioni presenti in molti Topic del Forum

a tal proposito
per sapere la versione SW del navi devi utilizzare la funzione Testmode ( più info nella sezione elettronica )

P.S.
appena puoi metti la tua Astra in firma ........... e leggi il regolamento !! ;)
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: linguaggio navi

Messaggiodi rossella76 » 21/03/2012, 16:57

Grazie ma non so proprio cosa sia questo SW! Seguirò il tuo consiglio ma la vedo dura. Ora studio anche come mettere la mia astra in firma
rossella76
 

Re: linguaggio navi

Messaggiodi callisto » 21/03/2012, 17:04

rossella76 ha scritto:Grazie ma non so proprio cosa sia questo SW! Seguirò il tuo consiglio ma la vedo dura. Ora studio anche come mettere la mia astra in firma


SW : software

Firma = Pannello di controllo -----> Profilo ------> Modifica Firma :ok
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: linguaggio navi

Messaggiodi luctun » 21/03/2012, 17:05

SW significa software. Vista la tua non-praticità meglio che vai in Opel e chiedi lì. Il link sia per la firma che per il regolamento li trovi qui sotto...
E ricorda il messaggio privato che ti ho spedito ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: linguaggio navi

Messaggiodi tetteu » 21/03/2012, 18:52

NGERM01K ha scritto:Per callisto Chi sei? Chi ti ha interpellato? Lo sai che si parla solo se si è interrogati? Scrivere e leggere non sono solo le cose che so fare bene!

NGERM01K cerca di rimanere tranquillo e soprattutto educato .......
:inotCallisto è un Astrista esperto e come tale può permettersi di riprendere utenti che non seguono il regolamento , come te !!
ed è meglio che abbia risposto lui perchè io non sarei stato cosi "gentile"

hai già un richiamo e relativo PM di spiegazioni , perciò rileggiti il regolamento e comportati come si deve ......
basta molto poco , non credi ?
:finot
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: linguaggio navi

Messaggiodi luctun » 21/03/2012, 19:14

NGERM01K ha scritto:Per callisto Chi sei? Chi ti ha interpellato? Lo sai che si parla solo se si è interrogati? Scrivere e leggere non sono solo le cose che so fare bene!


Fammi capire... prima insulti tetteu, uno dei più stimati del forum... poi ti permetti di modificare un messaggio censurato da un moderatore ed in più lo fai per insultare callisto che é uno dei più gentili, educati e presenti sul forum? A pochi giorni da un richiamo ufficiale? Bann definitivo
E fammi il favore, vai a fare il presuntuoso (e a cercare informazioni) altrove.
:ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: linguaggio navi

Messaggiodi iumper » 01/04/2012, 18:26

Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema di linguaggio sulla mia zafirona, gli annunci sono tutti in tedesco, sigh, la versione SW è 04.12.2007 cd 70 navi, se mi date una dritta su quale aggiornamento devo fare e che cd devo usare.
grazie mille :thx :ciaoz

scusate se sono un po' duro a comprendere, ma che a che versione SW devo aggiornarlo e quale versione del "CD linguaggio" devo usare? :mrgreen: :thx
Ultima modifica di iumper il 03/04/2012, 18:36, modificato 1 volta in totale.
ZAFIRA 1.9 CDTI COSMO 120 CV- 2006 cerchi da 17"
iumper
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/11/2010, 12:04
Località: fvg
La tua Astra: Zafira A

Re: linguaggio navi

Messaggiodi CosmicBoy » 02/04/2012, 12:23

tetteu ha scritto:nel sito di opel , sezione Post Vendita , troverai i libretti di manutenzione in Italiano
nella sezione download del nostro portale portale dovrebbe esserci il manuale per il CD70
il Navi ha due fessure : una per i cd musicali/mp3 ed una per il cd delle mappe , che deve rimanere sempre inserito !!
come scritto in questo Topic ti devi accertare della versione SW del tuo CD70 , in base a quel dato puoi :
1) fare un upgrade ad una versione successiva ( se disponibile )
2) mantenere la versione
fatto questo ti devi procurare il CD Language ( ne esistono 2 , a seconda del SW del Navi ) e caricare la nuova lingua

ad ogni modo sono informazioni presenti in molti Topic del Forum

a tal proposito
per sapere la versione SW del navi devi utilizzare la funzione Testmode ( più info nella sezione elettronica )


Avevi la risposta,bastava leggere ;) !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: linguaggio navi

Messaggiodi electronic80 » 24/04/2012, 23:59

avevo lo stesso problema delle lingue diverse nell'annuncio e ne l software, ho risolto aggiornando con il cd language 2008.1 ;)
ASTRA 1.7 CDTI 101cv - COSMO PACK

Strumentazione interna : Blu-Rosso by Zlatan18
AM : Cruise Control - Angel Eyes - Fari posteriori a led - Modifica Hardware CD70 -> AUX-In by Triak
Attivazioni tramite OP-COM : Cruise Control - Check Control - Chiusura Confort - Speed Lock (Chiusura Automatica portiere superati i 12km/h) - AuxIn CD70 - Luci Diurne
electronic80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/09/2006, 10:58
Località: Latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Pack - 1.7 CDTI 101cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti