Ross_ ha scritto:ti blocco un secondo... allora io mi ero informato per bene... e questa radio funziona solo ed esclusivamente su antara 2012 e astra j... dico questo perche la radio sfrutta i protocolli originali canbus della vettura ( uguali tra astra j e antara 2012... hanno anche lo stesso cruscotto...) per accendersi/spegnersi e di conseguenza funzionare... a te funziona solo lo schermo perche questo si puo collegare ad un positivo 12v e far si che si accenda (prenderebbe il suddetto dalla radio) quindi dovresti trovare il modo di bypassare il canbus... poi sinceramente... allora.. se te hai un negozio di autoradio e sai che quell autoradio va bene anche su un altra auto... la vendi lo stesso... mentre in questo caso... i venditori ci mettevano ben a riguardo nel comprarla... poiche erano certi che non funzionava.. e che quindi noi una volta verificata la non compatibilita gliela rispedivamo indietro... causando rutture di scatole... un cinese se volesse ti venderebbe anche il tuo cane...
riguardo alla cd 30... mi funziona anche sul daily di lavoro... pero si puo ascoltare solo il cd e l aux... questo perche a lei basta un positivo ed un negativo per funzionare... difatti lo spegnimento/&accensione (se non collegata all auto originale con schermo...) avviene manualmente...
Giusto ma...
a me non interessa assolutamente avere le info che è in grado di mostrare il GID o quel che ci sia ( io ho acquistato questo http://www.ultra-gauge.com/ ) ma di "godere" di un monitor ad altezza umana e di una radio, per quanto possa essere cinese, ma che sta perfettamente in tono e forma con il cruscotto.
Adesso il punto è che se fai un giro sul forum russo dell'antara puoi vedere che la radio è stata accesa tranquillamente in casa per fare prove con internet.
Il problema che ho io è che la radio, probabilmente, non funziona proprio.
Come detto la accendo, la radio carica il suo sistema operativo, il suo menu e poi si "sposta" sulla funzione TV ANALOGICA (forse l'ultima dove si trovava quando è stata accesa l'ultima volta)
Da questa posizione non schioda proprio in quanto il gruppo radio dei comandi (per intenderci i classici tasti on/off mode etc) non rispondono.
Anche sul forum russo si dice che per accendere la radio basta alimentare il tutto compresa l'interfaccia canbus che da il +12acc e infatti è quello che succede a me ma, purtroppo, solo parzialmente.
Intanto oggi i cinesi, come schema di montaggio, mi hanno inviato le istruzioni per smontare il cruscotto dell'Antara....
Domani la porto con me nel laboratorio dove lavoro e con anche oscilloscopi alla mano verificheremo se si becca qualche componente andato.
Diversamente sono sereno: ce chi i soldi se li gioca con i gratta e vinci ed io me li sarò giocati così!!
p.s.
Ho anche compreso , sempre dal forum russo, che i problemi sono tanti e, comunque, l'interfaccia CAN che mi hanno dato serve solamente ad accendere l'illuminazione, a fornire un +12acc, retromarcia etc insomma: la classica interfaccia servizi.
Il resto, cioè interpretare le informazioni ricevute sul display della macchina, vengono elaborate dal processore interno alla radio.