A quando software di navigazione un po' più evoluti?

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

A quando software di navigazione un po' più evoluti?

Messaggiodi bonmario » 15/08/2006, 15:00

Ciao a tutti,
molti anni fa' (avevo ancora un 286) avevo un programma che mi sembra si chiamasse AutoRoute. Questo programma, dato un punto di partenza ed uno di arrivo ti calcolava la strada più breve o quella più veloce per andare da un punto all'altro: praticamente quello che fanno oggi tutti i navigatori.
Oltre a questo però AutoRoute permetteva anche di impostare delle preferenze tra cui per esempio quali "tipi di strada" evitare, così se per esempio io sceglievo di non percorrere le strade comunali, evitavo di percorrere strade più simili a mulattiere che non a strade per automobili, oppure se sceglievo di evitare le strade a pedaggio, non mi faceva percorrere tangenziali a pagamento o autostrade.
Ad oggi ho visto, come navigatori, il Packard Bell GPS400 (il mio), un Garmin Nuvi 310 ed un TomTom e nessuno dava una possibilità del genere.

Che voi sappiate, esiste qualche navigatore che abbia un software di navigazione un po' più completo e che dia possibilità di scelta più ampie rispetto alle sole "via più veloce" e "via più breve"?

Grazie, Mario.
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi gaspy75 » 17/08/2006, 23:25

Tom Tom ti dà la possibilità di evitare la strada per tot metri o l'intera arteria ma non in fase di preparazione. Quando sei sul posto hai la voce evita strada. In effetti autoroute nella sua semplicità funzionava meglio.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi morpheus » 18/08/2006, 20:21

Il Garmin Nuvi (qualunque esso sia: 300, 310 ecc ecc) così come i Tom Tom ti danno tale possibilità. Devi solo andare in preferenze di navigazione ed impostare quali strade evitare.

Le opzioni ci sono... che poi non funzioni comunque è un'altra storia.... ;)
Orgoglioso pilota di- --> Astra GTC 1.4 Enjoy Black Sapphire / Tabita Antracite, Rosso Indian * Poggiatesta Anteriori Attivi * Sensori Parcheggio Posteriori * Open & Start * Fari Fendinebbia * Climatizzatore Automatico (SAC) * Ruota di Scorta Normale * Bracciolo Centrale Armster AM * Cruise Control AM
- Consegnata l' 11.07.2006 - :ohyeah :guida :oook
Avatar utente
morpheus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/06/2006, 12:33
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi bonmario » 18/08/2006, 23:16

morpheus ha scritto:Le opzioni ci sono... che poi non funzioni comunque è un'altra storia.... ;)


Se è quello che ho visto io, ti permettono di evitare la singola strada. Quello che intendevo io era evitare una categoria di strade.
Se per esempio in AutoRoute impostavi di non voler percorrere autostrade, in nessuno dei percorsi che ti proponeva c'erano autostrade. Sui navigatori di cui parlavo nel mio primo post invece ho trovato solo l'opzione per evitare delle strade ben definite, per esempoi gli imposto che non voglio percorrere la A1 e lui non me la fa fare, ma non è la stessa cosa !!!
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi morpheus » 19/08/2006, 9:22

Io ho un Garmin 350 e come impostazione di navigazione posso selezionare le strade da EVITARE completamente. Se ad esempio spunto la voce "strade a pedaggio" e "strade secondarie" in ogni percorso che lui mi calcolerà tenderà (almeno in linea teorica) ad evitare di farmi andare per autostrade e mulattiere.

Ripeto, per ogni percorso, non per il singolo tragitto.

Spero di esserti stato di aiuto.
Orgoglioso pilota di- --> Astra GTC 1.4 Enjoy Black Sapphire / Tabita Antracite, Rosso Indian * Poggiatesta Anteriori Attivi * Sensori Parcheggio Posteriori * Open & Start * Fari Fendinebbia * Climatizzatore Automatico (SAC) * Ruota di Scorta Normale * Bracciolo Centrale Armster AM * Cruise Control AM
- Consegnata l' 11.07.2006 - :ohyeah :guida :oook
Avatar utente
morpheus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/06/2006, 12:33
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ivan1981 » 19/08/2006, 14:14

Il mio tom tom ogni volta che ci sono strade a pedaggio mi chiede se le voglio evitare o meno, quindi penso che volendo ci sia anche il modo di levare i tipi di strade a piacimento... solo che non avendone mai avuta la necessità non ho mai verificato se e come si possa fare.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi bonmario » 19/08/2006, 14:17

morpheus ha scritto:Io ho un Garmin 350 e come impostazione di navigazione posso selezionare le strade da EVITARE completamente.


Ok, grazie per la risposta.
In effetti quello del mio amico è un Garmin 310, quando lo trovo in giro proverò a riguardare perché a quasto punto o noi non abbiamo visto la voce oppure è una possibilità che ha il 350 e non il 310.

Grazie ancora, Mario
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi morpheus » 19/08/2006, 20:23

bonmario ha scritto:
morpheus ha scritto:Io ho un Garmin 350 e come impostazione di navigazione posso selezionare le strade da EVITARE completamente.


Ok, grazie per la risposta.
In effetti quello del mio amico è un Garmin 310, quando lo trovo in giro proverò a riguardare perché a quasto punto o noi non abbiamo visto la voce oppure è una possibilità che ha il 350 e non il 310.

Grazie ancora, Mario


Assolutamente no. E' presente in ogni navigatore della serie Nuvi. Vai un po' a cercare nel menu impostazioni e poi navigazione mi pare. C'è una voce "evitare" clicca e controlla.
:)
Orgoglioso pilota di- --> Astra GTC 1.4 Enjoy Black Sapphire / Tabita Antracite, Rosso Indian * Poggiatesta Anteriori Attivi * Sensori Parcheggio Posteriori * Open & Start * Fari Fendinebbia * Climatizzatore Automatico (SAC) * Ruota di Scorta Normale * Bracciolo Centrale Armster AM * Cruise Control AM
- Consegnata l' 11.07.2006 - :ohyeah :guida :oook
Avatar utente
morpheus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/06/2006, 12:33
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 21/10/2006, 13:26

l unica volta che ho usato il tom tom mi ha detto "l'itinerario calcolato prevede il pagamento di un pedaggio, vuoi calcolare un itinerario alternativo?" si / no....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita


Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron