centraggio posizione su navi 90

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

centraggio posizione su navi 90

Messaggiodi torakiki » 01/04/2012, 20:11

ultimamente ho trafficato un pò col navigatore ma non ho trovato soluzione al mio problema e anche leggendo le istruzioni non ho trovato quello che cercavo.
praticamente quando il navigatore è in funzione, la freccia che indicherebbe il punto dove sono su muove sulla strada, che invece resta ferma, poi quando arriva in cima, riparte dal basso e la strada prosegue.
ho visto che ci sono delle opzioni con scritto "centra posizione", e selezionandola in effetti la freccia è sempre ferma al centro ed è la strada a scorrere, però non scorre più verso l'alto, ma sul lato, o comunque penso nella direzione effettiva in cui sto andando.
ora la mia domanda è..non c'è modo di tenere la freccia al centro ma di far scorrere la strada sempre dall'alto in basso che secondo me è più comprensibile..?
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: centraggio posizione su navi 90

Messaggiodi vittocecco » 13/04/2012, 15:23

Se non ricordo male nel DVD90 le "opzioni cartina" sono tre:
In direzione di Guida
Centrato
Verso nord

Nessuna si comporta come vorresti? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: centraggio posizione su navi 90

Messaggiodi torakiki » 13/04/2012, 19:01

no perchè se seleziono quella "centrato" la strada non scorre dall'alto in basso ma nella reale direzione topografica, cioè vuol dire che se sto andando a sud, la mappa la vedo "al contrario" cioè la strada scorre dal basso all'alto, e ciò mi manda in confusione, oppure con l'altra opzione scorre dall'alto in basso ma la mappa è ferma e si muove la "freccina", che quando arriva in cima alla pagina ritorna in basso con un'altra mappa...la terza opzione non mi ricordo cosa fa, ma non mi sembra che nemmeno quella mi soddisfi...
quindi da quel che ho capito ci sono solo 3 opzioni ma non quella più intuitiva che sta sul 99% dei navigatori..!
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: centraggio posizione su navi 90

Messaggiodi vittocecco » 16/04/2012, 12:33

torakiki ha scritto:... la terza opzione non mi ricordo cosa fa, ma non mi sembra che nemmeno quella mi soddisfi...

Riprova! Magari ti ricordi male... :mahh

torakiki ha scritto:... quindi da quel che ho capito ci sono solo 3 opzioni ma non quella più intuitiva che sta sul 99% dei navigatori..!

Se non lo fa la terza... temo sia così. Personalmente utilizzavo la "centrato" senza particolari problemi... :mahh E' anche vero che adesso il mio Navi si comporta (volendo), come vorresti tu ed effettivamente uso quel tipo di visualizzazione... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti