tom tom integrato..

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

tom tom integrato..

Messaggiodi LapoCorsaGSI » 10/05/2010, 11:20

che ne dite ragazzi? io l'ho fatto sulla corsa di un amico con pieno successo :D
vi metto le foto, le domande le lascio fare a voi :D

vi dico che è un tom tom 720,
il tid è stato smontato ma non rimosso perkè sennò leverebbe l'alimentazione allo stereo...
per l'ora viene visualizzata sullo stereo aftermarket :D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

si accende con un bottone nascosto, si spegne con il sottochiave
LapoCorsaGSI
 

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi Spike79 » 10/05/2010, 11:25

Niente male! Ma l'antenna del TT prende comunque anche attraverso la copertura ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi LapoCorsaGSI » 11/05/2010, 13:38

Spike79 ha scritto:Niente male! Ma l'antenna del TT prende comunque anche attraverso la copertura ?

sisi molto bene.. non da nessunissimo problema :D
LapoCorsaGSI
 

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi Astry » 21/05/2010, 10:32

Bella realizzazione.... :mrgreen: Come hai fatto a far visualizzare il logo Opel al tom tom? Oppure si tratta di un adattatore che converte l'uscita del cb direttamente sul tom tom?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi alex8170 » 27/05/2010, 23:41

Astry ha scritto:Bella realizzazione.... :mrgreen: Come hai fatto a far visualizzare il logo Opel al tom tom? Oppure si tratta di un adattatore che converte l'uscita del cb direttamente sul tom tom?

bella idea
astra sw 1.7 enjoy cb attivo e parrot mki9200
alex8170
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/05/2010, 20:51
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 enjoy

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi merlo » 02/06/2010, 13:14

Bel lavoro ma non hò capito come lo applichi al cruscotto inoltre l'int. per l'on-off? Saluti
ASTRA SW 1.7 CDTI COSMO ANNO 10/2005
merlo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2010, 19:58
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA SW1.7CDTI COSMO ANNO10/2005

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi gtch150 » 13/12/2010, 10:29

Per il logo Opel basta mettere un file nella cartella giusta per il resto non so..
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi white.devils » 28/09/2011, 12:48

e le info della macchina dove le vedi?
Opel corsa 1.4 90 cv gpl
white.devils
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2011, 10:48
Località: Varese
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Corsa 1.4 gpl
Altra Opel: Opel Corsa 1.4 gpl

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi rocosta » 30/12/2011, 23:37

Bella idea... ma su una OpelAstra SW come si pò montare????
Astra SuperWagon 1.9 CDTI 120 Cv - Cosmo, MY06, colore Metallic Pearl - Cerchi Sport 225-45-17, Radio Mp3, Clima ECC, CC aftermarket.
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Avatar utente
rocosta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2006, 15:05
Località: Saronno

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi astrapalmi » 30/01/2012, 20:14

Vorrei integrare il tomtom anch'io sulla mia astra, però il display volevo metterlo nella plafoniera qualcuno di voi l'ha già fatto?

http://imageshack.us/photo/my-images/54 ... iera2.jpg/
Ultima modifica di astrapalmi il 05/02/2012, 20:12, modificato 1 volta in totale.
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi dabasti » 30/01/2012, 21:42

Si qualcuno l'ha fatto... come trovo il link te lo posto ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],).
:ciao
Ultima modifica di dabasti il 30/01/2012, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi Astry » 30/01/2012, 21:48

astrapalmi ha scritto:Vorrei integrare il tomtom anch'io sulla mia astra, però il display volevo metterlo nella plafoniera qualcuno di voi l'ha già fatto?

Ciao dovresti costruirti una prolunga per poter spostare il gid nel sottotetto.
Consiglio di andare da uno sfasciacarrozza e procurarsi il connettore femmina e se riesci anche maschio del gid in modo che non dovrai tagliare nessun cavo originale e potrai tornare quando vuoi all'origine.
Dal calco del coperchio di plastica del sottotetto devi costruirtene uno con alloggiamento dello stesso gid. Lo puoi costruire come vuoi: in metallo, vetroresina oppure come ho fatto io in legno.
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi astrapalmi » 31/01/2012, 19:15

Grazie per i consigli, c'è da lavorare un pò per fare questa modifica, dovrei tagliare anche la mascherina in plastica conica che copre il gid, perchè il display del mio tomtom è di 5", mi sa che prima mi devo munire di tutti i pezzi di ricambio prima di tagliare e/o modificare, perchè poi non torno più all'originale.
Ok vado alla ricerca dei pezzi in qualche piattaforma vendo/compro spero per quest'estate di portare a termine i lavori :thx

Ho cercato informazioni su come smontare il GID e quanti fili ha il connettore, ma la ricerca non è andata a buon fine...mi sapreste dire qualcosa in merito per abbreviare i tempi???

PS se riesco pubblicherò le foto...ciao
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi Astry » 31/01/2012, 22:19

astrapalmi ha scritto:Grazie per i consigli, c'è da lavorare un pò per fare questa modifica, dovrei tagliare anche la mascherina in plastica conica che copre il gid, perchè il display del mio tomtom è di 5", mi sa che prima mi devo munire di tutti i pezzi di ricambio prima di tagliare e/o modificare, perchè poi non torno più all'originale.
Ok vado alla ricerca dei pezzi in qualche piattaforma vendo/compro spero per quest'estate di portare a termine i lavori :thx

Ho cercato informazioni su come smontare il GID e quanti fili ha il connettore, ma la ricerca non è andata a buon fine...mi sapreste dire qualcosa in merito per abbreviare i tempi???

PS se riesco pubblicherò le foto...ciao

Adesso a mente non ricordo di preciso ma forse sono 9. Quindi un cavo a 9 pin. Per essere sicuro dovrai smontare e accertare di persona. Anche perchè cerca di acquistarlo dello stesso diametro dei pin del connettore originale
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi astrapalmi » 01/02/2012, 20:07

pare che ho trovato il GID completo di spinotto e fili originali dell'astra su una piattaforma nota, in più la plafoniera tutta intera, quindi se concludo l'affare inizio la prossima settimana a lavorarci.
Adesso mi servirebbe una mano a capire come tirare fuori il Gid senza fare danni, ci sono foto illustrative su come smontarlo?
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi Astry » 01/02/2012, 21:02

astrapalmi ha scritto:pare che ho trovato il GID completo di spinotto e fili originali dell'astra su una piattaforma nota, in più la plafoniera tutta intera, quindi se concludo l'affare inizio la prossima settimana a lavorarci.
Adesso mi servirebbe una mano a capire come tirare fuori il Gid senza fare danni, ci sono foto illustrative su come smontarlo?

Dai un'occhiata quì [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi luctun » 01/02/2012, 21:05

Ti munisci di un kit di torx (perchè non ricordo la misura), togli il coperchietto sotto il freno a mano e sviti le 2 torx che vedi tenere ferma la cornice del freno a mano. Poi allarghi detta cornice sul lato del blocco climatizzatore.
Poi ti munisci delle "chiavi" per togliere l'autoradio. Se non ce l'hai prendi un attaccapanni di quelli da lavanderia, in alluminio, lo tagli e lo sagomi. Sfilata l'autordio, sganci il blocco climatizzatore con le mani :ok
Sotto il blocco climatizzatore trovi altre 2 torx. Le togli e tiri via tutta la cornice. Tolta la cornice trovi 2 torx che fissano la cornice del GID. Lo sganci e sfili il GID semplicemente con le mani :ook Tempo massimo almeno alla seconda volta 10 minuti
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi callisto » 01/02/2012, 21:19

luctun ha scritto:Ti munisci di un kit di torx (perchè non ricordo la misura), togli il coperchietto sotto il freno a mano e sviti le 2 torx che vedi tenere ferma la cornice del freno a mano. Poi allarghi detta cornice sul lato del blocco climatizzatore.
Poi ti munisci delle "chiavi" per togliere l'autoradio. Se non ce l'hai prendi un attaccapanni di quelli da lavanderia, in alluminio, lo tagli e lo sagomi. Sfilata l'autordio, sganci il blocco climatizzatore con le mani :ok
Sotto il blocco climatizzatore trovi altre 2 torx. Le togli e tiri via tutta la cornice. Tolta la cornice trovi 2 torx che fissano la cornice del GID. Lo sganci e sfili il GID semplicemente con le mani :ook Tempo massimo almeno alla seconda volta 10 minuti


:inot visto che sei cosi' gentile nel fare i video, potresti fare un video su come si smonta tutta la plancia e il gid :mrgreen: :bins :finot
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi astrapalmi » 02/02/2012, 20:15

Ho provato a smontare il cid seguendo i consigli e ci sono riuscito senza problemi, tra qualche mesetto vi mostrerò il capolavoro che andrò a fare... :D
Ho disponibile un tomtom go 930, come misura del display monta esatto nella cornice del GID.
I lavori che si dovranno fare penso che siano:

1) aprire il tomtom, saldare 2 fili nel pulsante ON-OFF e sistemare un pulsantino sul cruscotto ecc... per accendere e spegnere il navigatore.
2) saldare altri 2 fili nel pulsante RESET, e collocare un pulsantino a parte, perchè se si dovesse bloccare il navigatore non devo smontare mezza macchina a ripristinarlo.
3) uscita audio???? potrei usare lo spinotto a jack per sfruttare l'amplificazione dell'autoradio di serie AUX.... però escludo la musica..non va bene!
4) tiro fuori altri due fili per uscita audio e collocherò l'altoparlante nella plafoniera dove già c'è la griglietta...
5) devo tirare fuori anche un cavetto mini usb per alimentarlo e per scambio dati...
6) in fine ci vorrà un'antenna gps a calamita per collocarla al sottotetto, perchè con l'antenna integrata del tomtom, non penso che riceva bene, essendo incavata sotto il cruscotto...

datemi dei consigli, se qualcosa non va.....vorrei fare un ottimo lavoro
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi callisto » 02/02/2012, 20:23

:inot hai mai pensato ad un'autoradio con tutto integrato? :mah viewtopic.php?f=9&t=40913&hilit :finot
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti