tom tom integrato..

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi astrapalmi » 02/02/2012, 20:43

Si , per adesso mi accontento della modifica, preferisco avere un sistema di navigazione solo tomtom e aggiornabile giornalmente , quindi poterlo anche integrare per non lasciarlo attaccato al parabrezza con la ventosa e toglierlo in continuazione....ad ogni autogrill...
Accetto altri consigli :)
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi Astry » 03/02/2012, 15:29

astrapalmi ha scritto:Ho provato a smontare il cid seguendo i consigli e ci sono riuscito senza problemi, tra qualche mesetto vi mostrerò il capolavoro che andrò a fare... :D
Ho disponibile un tomtom go 930, come misura del display monta esatto nella cornice del GID.
I lavori che si dovranno fare penso che siano:

1) aprire il tomtom, saldare 2 fili nel pulsante ON-OFF e sistemare un pulsantino sul cruscotto ecc... per accendere e spegnere il navigatore.
2) saldare altri 2 fili nel pulsante RESET, e collocare un pulsantino a parte, perchè se si dovesse bloccare il navigatore non devo smontare mezza macchina a ripristinarlo.
3) uscita audio???? potrei usare lo spinotto a jack per sfruttare l'amplificazione dell'autoradio di serie AUX.... però escludo la musica..non va bene!
4) tiro fuori altri due fili per uscita audio e collocherò l'altoparlante nella plafoniera dove già c'è la griglietta...
5) devo tirare fuori anche un cavetto mini usb per alimentarlo e per scambio dati...
6) in fine ci vorrà un'antenna gps a calamita per collocarla al sottotetto, perchè con l'antenna integrata del tomtom, non penso che riceva bene, essendo incavata sotto il cruscotto...

datemi dei consigli, se qualcosa non va.....vorrei fare un ottimo lavoro

ottima idea direi...
- per quanto riguarda l'audio potrebbe andare bene la 7° cassa ma devi staccarla dall'audio del tuo cd30mp3 in modo che sia indipendente come fosse la stessa cassa del tuo tom tom;
- aggiungici tutte le uscite del tuo Tom Tom ai cavi in modo da raggiungerle comodamente da cassettino o posacenere;
- potrebbe andare bene lo stesso come ricezione ma ti consiglio (visto il prezzo irrisorio) di aggiungerci un'antenna esterna del gps e la inserisci in uno dei montanti della portiere.
Buon Lavoro :mrgreen: :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi astrapalmi » 03/02/2012, 20:56

Tra qualche giorno mi arrivano i pezzi che ho trovato per pochissimi euro, si tratta della plafoniera sottotetto completa, e del Gid completo di cavo spinotto e cornice, quindi male che vada, rimetto tutto a posto e ritorno all'originale senza lasciare traccia.
Si l'antenna gps l'ho già predisposta oggi, l'ho affiancata a quella del tracker attaccandola al sottotetto dentro la plafoniera, il tomtom ha la predisposizione meno male....
Adesso aspetto i ricambi per procedere al capolavoro, nel frattempo apro il tomtom e inizio a saldare i fili.
mi serve qualche consiglio su dove installare i due pulsantini per on/off e reset, sono micro quindi voi dove li mettereste? anche visibili...
Se avete ancora consigli sono qui... :ciaoz
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi callisto » 03/02/2012, 21:19

astrapalmi ha scritto:mi serve qualche consiglio su dove installare i due pulsantini per on/off e reset, sono micro quindi voi dove li mettereste? anche visibili...
Se avete ancora consigli sono qui... :ciaoz


il tasto reset, lo metterei dentro il cassetto portaoggetti, assieme alla presa usb dati tanto viene utilizzato poco e niente
il tasto on/off :mah
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi Astry » 03/02/2012, 21:41

astrapalmi ha scritto:Tra qualche giorno mi arrivano i pezzi che ho trovato per pochissimi euro, si tratta della plafoniera sottotetto completa, e del Gid completo di cavo spinotto e cornice, quindi male che vada, rimetto tutto a posto e ritorno all'originale senza lasciare traccia.
Si l'antenna gps l'ho già predisposta oggi, l'ho affiancata a quella del tracker attaccandola al sottotetto dentro la plafoniera, il tomtom ha la predisposizione meno male....
Adesso aspetto i ricambi per procedere al capolavoro, nel frattempo apro il tomtom e inizio a saldare i fili.
mi serve qualche consiglio su dove installare i due pulsantini per on/off e reset, sono micro quindi voi dove li mettereste? anche visibili...
Se avete ancora consigli sono qui... :ciaoz

- la presa usb nel cassetto portaogetti
- il tasto di avvio e reset nel vano posacenere
:mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi astrapalmi » 03/02/2012, 23:20

mi piacciono i vostri consigli, ma ne vorrei ancora, siccome ho libero un solo posto, ho pensato di trovare un pulsantino originale dell'astra per metterlo al posto es: pulsante sedile sx riscaldato, però mi sa che è difficile trovarlo... oppure l'idea del posacenere non è male anche perchè sulla mia macchina non deve fumare nessuno :D però il problema sarà la mia bambina che lo apre per cercare le caramelle....e quindi mi spegnerebbe tutto :D
Dai suggeritemi altri posticini per collocare l' on/off del navigatore.
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi scinti » 04/02/2012, 20:17

Per l'antenna gps se il nav è coperto da plastica non ha problemi di ricezione vai tranquillo, se avete bisogno di altre informazioni per questo navigatore riguardo aggiornamenti pdi firmware e quantaltro a disposizione :ook
Avatar utente
scinti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/02/2012, 21:27
Località: latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 101cv anno 2006
Umore: gradevole

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi astrapalmi » 04/02/2012, 22:32

:inot in questo navigatore, non ci sarebbe nemmeno il bisogno dell'antenna supplementare, perchè ha la funzione ETP, cioè , il sistema EPT calcola il posizionamento dell'auto anche quando in galleria e mantiene il monitor a colori come se fosse in collegamento attivo GPS.
Dovendolo installare sotto il cruscotto, vorrei ottimizzare il segnale gps,tutto qui :finot

Grazie per il tuo consiglio

Ecco qui un'anteprima del tomtom integrato sulla mia astra http://imageshack.us/photo/my-images/81 ... omtom.jpg/


Astry ha scritto:

ottima idea direi...
- per quanto riguarda l'audio potrebbe andare bene la 7° cassa ma devi staccarla dall'audio del tuo cd30mp3 in modo che sia indipendente come fosse la stessa cassa del tuo tom tom;
:mrgreen: :ciaoz[/quote]

quindi dovrei eliminare dallo spinotto http://imageshack.us/photo/my-images/20 ... adiop.jpg/ i fili marrone/bianco e giallo/bianco per usarli come altoparlante 7° cassa, dove collegare l'uscita audio del tomtom...ottima idea bene!!!!

Comunque prima di staccarli li provo con i puntali del tester se sono quelli giusti.


PS: Allora ho fatto il collegamento è si sente molto bene con la settima cassa, un'altra cosa che dovrò fare è tirare fuori altri due fili per il microfono...

ecco una panoramica notturna....

http://imageshack.us/photo/my-images/190/tomtomc.jpg/
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi astrapalmi » 28/01/2018, 16:00

scusate per la risposta in ritardo ma mi sono perso con la mia astra volante :D :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=g7f1feSjDks
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: tom tom integrato..

Messaggiodi Hollywood 390 » 14/04/2018, 15:34

astrapalmi ha scritto:scusate per la risposta in ritardo ma mi sono perso con la mia astra volante :D :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=g7f1feSjDks

WTF :shock: :D :D
Hollywood 390
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/12/2016, 23:14
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 125 cv Cosmo 5p

Precedente

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti