problemi comando al volante Sx con cid+dvd90

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

problemi comando al volante Sx con cid+dvd90

Messaggiodi angelom73 » 11/02/2010, 17:03

Ho appena installato quanto in oggetto, e dopo l'euforia iniziale mi sono accorto di un piccolo problema.
Sul vecchio cd30 con i due tasti (non rotella) comandavo il cambio da radio a cd, da stazione a stazione etc.(quelli a sinistra).
Be ora questo non funziona più.Sono sicuro che non è un problema del comando al volante perchè con una funziona e l'altra no, Che abbiano saltato qualche passaggio nella programmazione?
Oppure e un problema di index, visto che mi hanno rimesso quello che avevo sulla cd30mp3 (007), ma ho visto molti navigatori che hanno index 009 ver 01.
Qualcuno sa aiutarmi?
Ultima modifica di angelom73 il 12/02/2010, 6:39, modificato 2 volte in totale.
OPEL ASTRA COSMO S.W.1.8 VVT 140 CV MY 06. BLACK SAPPHIRE, COSMO PACK - VETRI ELETTRICI POSTERIORI - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, ANTIFURTO GT AUTOALARM.
A.M.
CID + DVD90 NAVI - CRUISE CONTROL - COPRI SPECCHIETTI CROMATI - CHECK CONTROL - PARASPRUZZI GOMME POSTERIORI - MOBILE PHONE PORTAL UHP - BULLONI ANTIFURTO - NEBULIZZATORI INSIGNIA - SALVARICIRCOLO & AlbedA-H #4 BY CLAUDIO - PRESA 12V NEL BAGAGLIAIO - LUCI DIURNE SVEZIA (5 - OPCOM) - CHIUSURA CENTRALIZZATA IN MOVIMENTO (OPCOM) - GOMME INVERNALI CON CERCHI 16" IN LEGA ORIGINALI OPEL, MODULO PEPAS VCU-02 +RASPBERRY PI+ RETROCAMERA. AGGIORNAMENTO AUX-IN BY PEPAS.CZ
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984

Re: problemi comando al volante dx con cid+dvd90

Messaggiodi ColinMcDan » 11/02/2010, 17:10

Un solo messaggio può bastare, che dici?

Ti ho cancellato gli altri

:ciaoz
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: problemi comando al volante Sx con cid+dvd90

Messaggiodi ALEANS78 » 12/02/2010, 7:19

angelom73 ha scritto:Ho appena installato quanto in oggetto, e dopo l'euforia iniziale mi sono accorto di un piccolo problema.
Sul vecchio cd30 con i due tasti (non rotella) comandavo il cambio da radio a cd, da stazione a stazione etc.(quelli a sinistra).
Be ora questo non funziona più.Sono sicuro che non è un problema del comando al volante perchè con una funziona e l'altra no, Che abbiano saltato qualche passaggio nella programmazione?
Oppure e un problema di index, visto che mi hanno rimesso quello che avevo sulla cd30mp3 (007), ma ho visto molti navigatori che hanno index 009 ver 01.
Qualcuno sa aiutarmi?



il cdb lo vedi?? comunque il code index e' 005, anche 009 va bene da quel che ho capito...fatti cambiare anche VER in 003 se riesci...per quanto riguarda i comandi al volante, non so se c'e' una programmazione dedicata per quando si cambia radio....io al cambio del cid, non ho avuto nessun problema, anche se la radio in effetti era sempre quella...se non hai fatto sprogrammare la vecchia, prova a rimontarla per vedere se con quella funzionano ;)
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: problemi comando al volante Sx con cid+dvd90

Messaggiodi angelom73 » 12/02/2010, 19:22

Il CdB funziona benissimo.
Ho contattato il vecchio proprietario e mi ha detto che il problema è che probabilmente lui aveva anche il modulo Bluetooth, e quindi nella radio è rimasto programmato.Vaglielo a spiegare adesso a quelli della OPEl.Quando li ho chiamati questa mattina non sapevano proprio che fare, però ieri mi hanno pelato 50 euri per inserire 4 codici.Ba...
Speriamo in bene
OPEL ASTRA COSMO S.W.1.8 VVT 140 CV MY 06. BLACK SAPPHIRE, COSMO PACK - VETRI ELETTRICI POSTERIORI - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, ANTIFURTO GT AUTOALARM.
A.M.
CID + DVD90 NAVI - CRUISE CONTROL - COPRI SPECCHIETTI CROMATI - CHECK CONTROL - PARASPRUZZI GOMME POSTERIORI - MOBILE PHONE PORTAL UHP - BULLONI ANTIFURTO - NEBULIZZATORI INSIGNIA - SALVARICIRCOLO & AlbedA-H #4 BY CLAUDIO - PRESA 12V NEL BAGAGLIAIO - LUCI DIURNE SVEZIA (5 - OPCOM) - CHIUSURA CENTRALIZZATA IN MOVIMENTO (OPCOM) - GOMME INVERNALI CON CERCHI 16" IN LEGA ORIGINALI OPEL, MODULO PEPAS VCU-02 +RASPBERRY PI+ RETROCAMERA. AGGIORNAMENTO AUX-IN BY PEPAS.CZ
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984

Re: problemi comando al volante Sx con cid+dvd90

Messaggiodi ALEANS78 » 12/02/2010, 20:21

angelom73 ha scritto:Il CdB funziona benissimo.
Ho contattato il vecchio proprietario e mi ha detto che il problema è che probabilmente lui aveva anche il modulo Bluetooth, e quindi nella radio è rimasto programmato.Vaglielo a spiegare adesso a quelli della OPEl.Quando li ho chiamati questa mattina non sapevano proprio che fare, però ieri mi hanno pelato 50 euri per inserire 4 codici.Ba...
Speriamo in bene


non penso c entri niente il bluetooth, ma prova lo stesso... :mah quando mi hanno programmato il cid, mi ricordo bene, che c'era anche la voce "comandi al volante"...e mi viene da pensare che se tu hai cambiato display e radio, te li abbiano impostati su display, ma non sulla radio...di piu' non saprei dirti :mah
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: problemi comando al volante Sx con cid+dvd90

Messaggiodi angelom73 » 12/02/2010, 22:18

Ti spiego, mi funzionano solo parzialmente.Riesco ad alzare il volume, a mandare avanti e indietro le canzoni mp3, (tasti a dx), con la rotella a sx entro nei menù della radio.Gli unici che non vanno sono quei due si utilizzano anche per il telefono.Quindi la spiegazione potrebbe essere esatta.Quello che mi preoccuppa è come lo spiegherò al meccanico, e quanto mi peleranno ancora.Vedremo
OPEL ASTRA COSMO S.W.1.8 VVT 140 CV MY 06. BLACK SAPPHIRE, COSMO PACK - VETRI ELETTRICI POSTERIORI - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, ANTIFURTO GT AUTOALARM.
A.M.
CID + DVD90 NAVI - CRUISE CONTROL - COPRI SPECCHIETTI CROMATI - CHECK CONTROL - PARASPRUZZI GOMME POSTERIORI - MOBILE PHONE PORTAL UHP - BULLONI ANTIFURTO - NEBULIZZATORI INSIGNIA - SALVARICIRCOLO & AlbedA-H #4 BY CLAUDIO - PRESA 12V NEL BAGAGLIAIO - LUCI DIURNE SVEZIA (5 - OPCOM) - CHIUSURA CENTRALIZZATA IN MOVIMENTO (OPCOM) - GOMME INVERNALI CON CERCHI 16" IN LEGA ORIGINALI OPEL, MODULO PEPAS VCU-02 +RASPBERRY PI+ RETROCAMERA. AGGIORNAMENTO AUX-IN BY PEPAS.CZ
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984

Re: problemi comando al volante Sx con cid+dvd90

Messaggiodi angelom73 » 15/02/2010, 18:10

Questa sera sono stato alla opel, ed effettivamente dopo avergli spiegato io quale poteva essere il problema,in 30 secondi abbiamo disattivato la voce mobile portal dalla programmazione della radio.Ora è tutto ok.
OPEL ASTRA COSMO S.W.1.8 VVT 140 CV MY 06. BLACK SAPPHIRE, COSMO PACK - VETRI ELETTRICI POSTERIORI - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, ANTIFURTO GT AUTOALARM.
A.M.
CID + DVD90 NAVI - CRUISE CONTROL - COPRI SPECCHIETTI CROMATI - CHECK CONTROL - PARASPRUZZI GOMME POSTERIORI - MOBILE PHONE PORTAL UHP - BULLONI ANTIFURTO - NEBULIZZATORI INSIGNIA - SALVARICIRCOLO & AlbedA-H #4 BY CLAUDIO - PRESA 12V NEL BAGAGLIAIO - LUCI DIURNE SVEZIA (5 - OPCOM) - CHIUSURA CENTRALIZZATA IN MOVIMENTO (OPCOM) - GOMME INVERNALI CON CERCHI 16" IN LEGA ORIGINALI OPEL, MODULO PEPAS VCU-02 +RASPBERRY PI+ RETROCAMERA. AGGIORNAMENTO AUX-IN BY PEPAS.CZ
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984


Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti