TMC e navi CD70

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: TMC e navi CD70

Messaggiodi Easytronic » 28/12/2009, 9:20

pinmax69 ha scritto:Ciao a tutti,
ho un dubbio amletico che mi attanaglia... Premetto che ho già utilizzato la funzione CERCA senza esito.
La funzione TMC dà solo le condizioni del traffico e non ha alcuna influenza sulla navigazione?
Mi spiego meglio... qualche giorno fa ero in zona eur e prendendo la rampa del raccordo c'era una fila
interminabile (natale è sempre natale) ma il navigatore non mi ha dato nessuna notizia in
merito... Per favore, ditemi che non è come penso... E se mi sbaglio come posso far funzionare la cosa?
Spero di essere stato chiaro...
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
Un saluto



Il TMC viene trasmesso da alcune radio e funziona bene solo in alcune zone d'Italia (molto poche per la verità).
E' quindi "normale" non ricevere informazioni su eventuali code o interruzioni del traffico, che comunque continuerebbero poi ad essere segnalate anche dopo ore che sono terminate.
In pratica non conviene fare molto affidamento sul TMC.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: TMC e navi CD70

Messaggiodi tetteu » 28/12/2009, 12:07

è vero , meglio non fidarsi ...........
molte volte viene segnalato tempestivamente un "blocco" del traffico , ma si dimenticano di far "rientrare" l'allarme
infatti è possibile che venga segnalato un incidente anche dopo che il traffico è tornato scorrevole !!
ad ogni modo , il CD70 , calcola un percorso alternativo ............ se disponibile !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti