Sostituzione BID con Tomtom XL

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi astrapalmi » 06/02/2012, 20:11

alexis133 ha scritto:Signori una domanda, che è l'unica cosa che mi preoccupa. So per esperienza che è un macello aprire i nuovi dispositivi tecnologici, se io dovessi prendere ora un navigatore, mettiamo il Tom Tom XL2 IQroute, non ha viti e se non ho capito male ha il tasto di accensione sul retro....siete in grado di aiutarmi????? :( ...mi sto spaccando la testa per venirne a capo....


Ciao per aprire il tomtom xl, devi toglire l'adesivo sotto, ci sono 2 viti, poi tiri la plancia ed esce tutto intero, e il navigatore più facila da aprire.
Potrebbe essere ottimo per installarlo al posto del gid, perchè con il solo tasto di accensione hai due comandi, cioè se tieni premuto a fondo per più di 5 secondi fai il reset, mentre con gli altri modelli più vecchi, c'è il pulsantino a parte.
Buon lavoro, io sto proprio lavorando in questi giorni per inserire il tomtom go 930. :ok
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi alexis133 » 12/02/2012, 8:58

astrapalmi ha scritto:
alexis133 ha scritto:Signori una domanda, che è l'unica cosa che mi preoccupa. So per esperienza che è un macello aprire i nuovi dispositivi tecnologici, se io dovessi prendere ora un navigatore, mettiamo il Tom Tom XL2 IQroute, non ha viti e se non ho capito male ha il tasto di accensione sul retro....siete in grado di aiutarmi????? :( ...mi sto spaccando la testa per venirne a capo....


Ciao per aprire il tomtom xl, devi toglire l'adesivo sotto, ci sono 2 viti, poi tiri la plancia ed esce tutto intero, e il navigatore più facila da aprire.
Potrebbe essere ottimo per installarlo al posto del gid, perchè con il solo tasto di accensione hai due comandi, cioè se tieni premuto a fondo per più di 5 secondi fai il reset, mentre con gli altri modelli più vecchi, c'è il pulsantino a parte.
Buon lavoro, io sto proprio lavorando in questi giorni per inserire il tomtom go 930. :ok



Grazie per l'aiuto, io ho recuperato ieri un tomtom one xl, credo 3 serie, ha le 4 brugole dietro e sn riuscito ad aprirlo facilmente.
Senti dato ceh a breve inizierò anche io a fare questo lavoro, ti va se restiamo in contatto per scambiarci foto ed idee???

Io ho intenzione di collegare l'altoparlante del tt alla 7a cassa della astra, solo che ho appena scoperto che quella cavolo di cassa la mia auto nn ce l'ha, ora dovrò impazzire poer trovarne una giusta e che entri nell'alloggio. Ho verificato e l'altoparlante del tt è a 4 ohm, quindi abbinabile ad una cassa da 4ohm, comunque, ti mando un mp cn mio indirizzo, ci sentiamo li se ti va.

Saluti
Opel Astra H 5P 1.6 16V 115 CV
Strice led mod. Daylight
Parrot mki9200
Manicotto interno filtro aria eliminato
Sensori di parcheggio posteriori AM
Tettuccio in vetro apribile
alexis133
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2010, 10:42
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi astrapalmi » 12/02/2012, 10:38

appena iniziero' i lavori, mettero' a disposizione per tutti, le foto.
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi gtc16 » 12/02/2012, 11:49

Io invece stavo pensando da tempo di mettere a fianco del GID un navigatore, in modo da sfruttare tutta la dimensione della cornice, magari mettendo quella del CID (o farne una da nuovo), in modo da non togliere le informazioni della macchina e aggiungere un navigatore touch screen.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi luctun » 12/02/2012, 15:06

Ma.... mica è così tanto lo spazio rimanente.... o sbaglio? :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi gtc16 » 12/02/2012, 15:17

Se consideri che metà dello spazio tra cornice che chiude e lo spazio del GID, un navigaore anche piccolo ci dovrebbe stare!!!! Pensavo alla cornice del CID perchè almeno è già piana e rifinita, solo da sapere quanta effettivamente è larga.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi alexis133 » 12/02/2012, 17:42

gtc16 ha scritto:Se consideri che metà dello spazio tra cornice che chiude e lo spazio del GID, un navigaore anche piccolo ci dovrebbe stare!!!! Pensavo alla cornice del CID perchè almeno è già piana e rifinita, solo da sapere quanta effettivamente è larga.


Guarda, mi era venuta un idea simile, ma ho abbandonato in quanto la mascherina, se per caso dovesse andar modellata, è un macello!!!!

E' tutta obliqua, e ha delle nervature dietro... ... ...mi sono arreso ad uno schermo = al bid...:)
Opel Astra H 5P 1.6 16V 115 CV
Strice led mod. Daylight
Parrot mki9200
Manicotto interno filtro aria eliminato
Sensori di parcheggio posteriori AM
Tettuccio in vetro apribile
alexis133
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2010, 10:42
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi astrapalmi » 12/02/2012, 20:49

Ciao io ho già inserito oggi il tomtom go 930, e sta perfetto senza nessuna modifica, un mio consiglio procurati un contenitore gid da un demolitore, e lavori su quello, perchè se poi dovrai ritornare all'originale sarà complicata la cosa.
C'è spazio abbastanza nella scatola del gid, che l'ho dovuta riempire di spugna per fare aderire bene il tomtom.
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi gtc16 » 12/02/2012, 21:05

Il problema forse non è per il tom tom, che ha una forma regolare, ma al GID nel mio caso che ha struttura dietro molto irregolare.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi alexis133 » 14/02/2012, 10:58

astrapalmi ha scritto:Ciao io ho già inserito oggi il tomtom go 930, e sta perfetto senza nessuna modifica, un mio consiglio procurati un contenitore gid da un demolitore, e lavori su quello, perchè se poi dovrai ritornare all'originale sarà complicata la cosa.
C'è spazio abbastanza nella scatola del gid, che l'ho dovuta riempire di spugna per fare aderire bene il tomtom.


Astrapalmi, una cosa che mi è venuta in mente oggi, chiedo supporto anche a tutti gli altri, sopratutto coloro che ne capiscono di elettronica.
La situa<ione è questa, tomtom integrato nella plancia, collegato alla 7a cassa dell'astra.
La mia autoradio JVC ha il cavo del mute, devo trovare il modo di attivare il mute (+12 o massa?) quando il tom tom inizia a parlare, secondo voi, è sufficiente la tensione che c'è nell'altoparlante per attivare un rele che mi manda in massa il cavo del mute???'

resto in attesa del Vostro sapere.

Saluti a tutti
Opel Astra H 5P 1.6 16V 115 CV
Strice led mod. Daylight
Parrot mki9200
Manicotto interno filtro aria eliminato
Sensori di parcheggio posteriori AM
Tettuccio in vetro apribile
alexis133
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2010, 10:42
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi gtc16 » 14/02/2012, 11:15

Magari se si mette un circuito tipo questo[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], al posto di battere le mani, magari riesce ad attivare un relè, che manda a masssa il pin del Aux-In.
Però sarebbe da provare....e se funziona sarebbe una cosa molto funzionale.. :ok
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi alexis133 » 14/02/2012, 14:20

Sarebbe funzionale, certo, la mia paura soo i vari delay docuti ai circuiti compositi. Un'esempio, prima usavo il navogatore del mio htc collegato via blutooth al parrot, ma ora che il parrot capiva che arrivava audio in ingresso, era già a metà dell'indicazione, e poi il piezometrico si ecciterebbe ad ogni rumore...significherebbe radio sempre in mute...
Opel Astra H 5P 1.6 16V 115 CV
Strice led mod. Daylight
Parrot mki9200
Manicotto interno filtro aria eliminato
Sensori di parcheggio posteriori AM
Tettuccio in vetro apribile
alexis133
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2010, 10:42
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi gtc16 » 14/02/2012, 20:50

Giusto, questo circuito però va preso come esempio.... di certo non è quello più indicato.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi alexis133 » 14/02/2012, 21:06

Ho chiesto al mio mentore (mio padre) che è elettrotecnico, la tensione di un altoparlante non basterà mai a far scattare una bobina del relè, bisognerebbe fare un circuito come survoltore, e sarebbe comunque assurdo a causa del picco minimo del voltaggioe comunque creerebbe inoltre problemi all'altoparlante.
Fa mnulla, terrò il volume un pò più basso della radio anceh se credo che le istruzioni del tt le terrò sempre al minimo, tanto c'è il disply sott'occhio.
Dovrei iniziare i lavori il 26 di febbraio, poi posterò una breve guida e le foto del lavoro finito.

Saluti a tutti
Opel Astra H 5P 1.6 16V 115 CV
Strice led mod. Daylight
Parrot mki9200
Manicotto interno filtro aria eliminato
Sensori di parcheggio posteriori AM
Tettuccio in vetro apribile
alexis133
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2010, 10:42
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi alexis133 » 17/02/2012, 7:46

alexis133 ha scritto:Ho chiesto al mio mentore (mio padre) che è elettrotecnico, la tensione di un altoparlante non basterà mai a far scattare una bobina del relè, bisognerebbe fare un circuito come survoltore, e sarebbe comunque assurdo a causa del picco minimo del voltaggioe comunque creerebbe inoltre problemi all'altoparlante.
Fa mnulla, terrò il volume un pò più basso della radio anceh se credo che le istruzioni del tt le terrò sempre al minimo, tanto c'è il disply sott'occhio.
Dovrei iniziare i lavori il 26 di febbraio, poi posterò una breve guida e le foto del lavoro finito.

Saluti a tutti



Aggiornamento, ordinata dalla Germania batteria di ricambio per il tt gia spedita. Inoltre, ho tentato di saldare una piattina a due riduttori sd/microsd per creare una specie di prolunga, ma sono una frana con il saldatore, quindi mi sono affidato al caro e buon ebay e, armato di paypal, ho ordinato dall'inghilterra un sd extender da 20" (50cm circa) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], per portare lo slot sd del tt dalla sua scocca al cassettino porta oggetti. Sperem...

Saluti a tutti
Opel Astra H 5P 1.6 16V 115 CV
Strice led mod. Daylight
Parrot mki9200
Manicotto interno filtro aria eliminato
Sensori di parcheggio posteriori AM
Tettuccio in vetro apribile
alexis133
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2010, 10:42
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi astrapalmi » 17/02/2012, 22:02

Ho iniziato a integrare il tomtom nella cornice del gid, inserendo due pulsanti adesivi, così non faccio fori .
ecco qualche foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/641/astra2l.jpg/

http://imageshack.us/f/15/astra1iw.jpg/


http://imageshack.us/photo/my-images/809/astra3b.jpg/


il monitor del tomtom è protetto da una pellicola per non rovinarlo, a lavoro finito lo levo, altrimenti riflette un po tutto.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi alexis133 » 18/02/2012, 15:05

astrapalmi ha scritto:Ho iniziato a integrare il tomtom nella cornice del gid, inserendo due pulsanti adesivi, così non faccio fori .
ecco qualche foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/641/astra2l.jpg/

http://imageshack.us/f/15/astra1iw.jpg/


http://imageshack.us/photo/my-images/809/astra3b.jpg/


il monitor del tomtom è protetto da una pellicola per non rovinarlo, a lavoro finito lo levo, altrimenti riflette un po tutto.


Ottimo lavoro astrapalmi, mi hai fatto venire un idea, e oensare ad una pellicola opaca definitiva, così lo schermo deltt è sempre protetto, ed in teoria cn la pellicola opaca non dovrebbe riflettere. Che ne pensi. Io sulla mia astra ho il tasto sport non funzionante, qualcuno di voi sa se effettivamente dietro c'è gia un tasto o se c'è solo la parte meccanica? a sto punto utilizzerei quello senza fare buchi sulle plastiche. Il tom tom one xl ha un solo tasto, mi basterebbe quello dello sport.

Saluti.
Opel Astra H 5P 1.6 16V 115 CV
Strice led mod. Daylight
Parrot mki9200
Manicotto interno filtro aria eliminato
Sensori di parcheggio posteriori AM
Tettuccio in vetro apribile
alexis133
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2010, 10:42
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi gtc16 » 18/02/2012, 17:00

Se non hai il tasto sport dietro essendoci un circuito elettronico, il pulsante è finto, ci si può mettere anche uno di un altro tipo.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi astrapalmi » 18/02/2012, 18:50

Non è consigliabile installare un pulsante originale, es: come ( tasto sport) perchè il circuito stampato non te lo permette.
Puoi usare un pulsante come ho fatto io, in questo modo puoi togliere gid e cornice in unico blocco senza essere vincolato da fili collegati al cruscotto ecc.
Pensa che io sto facendo un lavoro ordinato, in modo tale che un domani posso ritornare all'originale senza lasciare traccia, naturalmente ho comprato dal demolitore tutti gli occorrenti.
Appena possibile, vi farò vedere la prolunga che ho realizzato dal Gid alla plafoniera, con i connettori originali maschio e femmina. :ok
Astra H 1.7 110cv F.A.P ,5p berlina MY 2009 ,colore argento, allestimento cosmo,REC, tasto sport, vetri posteriori elettrici, sensori parcheggio,ruote 225/45/17", cruise control A.M,specchietti ripiegabili elettricamente, bracciolo anteriore, cassetto refrigerato A.M, sensore pioggia/luci A.M, Ambient Door Led A.M, specchietto fotocromatico A.M , Telecamera retro A.M. CID Info display color + interfaccia video A.M, Radio NAVI CD70 A.M. Spia luminosa rigenerazione FAP.
Avatar utente
astrapalmi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/01/2011, 17:31
Località: Palmi - Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI 5P F.A.P 110 CV, MT6 - 2009
Umore: buono

Re: Sostituzione BID con Tomtom XL

Messaggiodi alexis133 » 19/02/2012, 9:58

astrapalmi ha scritto:Non è consigliabile installare un pulsante originale, es: come ( tasto sport) perchè il circuito stampato non te lo permette.
Puoi usare un pulsante come ho fatto io, in questo modo puoi togliere gid e cornice in unico blocco senza essere vincolato da fili collegati al cruscotto ecc.
Pensa che io sto facendo un lavoro ordinato, in modo tale che un domani posso ritornare all'originale senza lasciare traccia, naturalmente ho comprato dal demolitore tutti gli occorrenti.
Appena possibile, vi farò vedere la prolunga che ho realizzato dal Gid alla plafoniera, con i connettori originali maschio e femmina. :ok


Un pulsante è un pulsante, apre e chiude un circuito, che sia meccanico o su circuito stampato, comunque appena smonto la plancia ti faccio sapere se riesco ad integrarlo o meno,se non dovessi riuscire, a malincuore, ma metterò un tasto sulla plancia, bucandola.
Ma alla plafoniera, per cosa? per l'alimentazione? Attento che se la centralina sente il carico maggiorata di inchioda tutto. Sotto allo sterzo hai un +12 sotto chiave libero, usa quello, io ho dovuto mettere sotto rele i sensori di parcheggio perché mi impazziva la centralina altrimenti. Io non ho questo problema perchè quando ho fatto mettere il parrot il mio tecnico ha portato il famoso +12 sotto allo sterzo fino a dietro la radio, dove c'è la centralina del parrot, quindi ho li a disposizione +12 continuo, +12 sottochiave e terra, dovendo cambiare anche la radio è più semplice prenderli da li, sempre ammesso che la somma dei carichi non rechi problemi alla centralina.
La batteria del tt è arrivata venerdì dalla germania, ora sto aspettando la prolunga sd dal regno unito e la radio dall'italia (che ci metterà più degli altri due ad arrivare :P), domenica prossima inizierò i lavori, eposterò un po di foto.

A risentirci.

Saluti
Opel Astra H 5P 1.6 16V 115 CV
Strice led mod. Daylight
Parrot mki9200
Manicotto interno filtro aria eliminato
Sensori di parcheggio posteriori AM
Tettuccio in vetro apribile
alexis133
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2010, 10:42
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron