Cambiare NCDR 1100: ne vale la pena?

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Cambiare NCDR 1100: ne vale la pena?

Messaggiodi Redfox_70 » 14/11/2008, 22:36

Ciao a tutti. Come da titolo, sulla mia Astra ho la radio/navigatore Siemens NCDR1100 con caricatore per 4 CD nel cassettino.

Non mi soddisfa pienamente, in quanto:

All'aggiornamento del software del navigatore mi azzera i POI che ho memorizzato :muro

Il caricatore se non metto i CD originali "salta" (e non mi piace tenere CD originali in auto: preferico tenermeli a casa e metterci delle copie, dato che l'auto non è il posto migliore per conservarli, secondo me)

Il lettore CD del sistema di navigazione alle volte ha problemi di lettura, probabilmente laser sporco (ogni tanto lo pulisco con un apposito CD, ma non dura molto) e nei periodi freddi la situazione peggiora...

Insomma dato il prezzo che aveva quando acquistai l'auto speravo in qualcosa di meglio.

Oltretutto se si potessero leggere gli MP3 non sarebbe male, dato che uso spesso l'auto e vorrei ridurre il numero di CD sparsi in giro.

:thx

ciao
Red - Astra 2.0 DTI SW anno 2002
Redfox_70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/11/2008, 22:03
Località: Como

Messaggiodi superbotta » 14/11/2008, 22:42

per prima cosa presentati in sezione... 8)
la radio per quanto costosa che sia stata è un pò datata ormai quindi o ti metti una mano sul cuore e fai una cambio con qualche cosa di più fresco oppure la tieni così com'è con i suoi problemi d'anzianità!
superbotta
 

Messaggiodi Redfox_70 » 14/11/2008, 22:54

superbotta ha scritto:per prima cosa presentati in sezione... 8)


Prima cosa, l'ho già fatto... bastava controllare :iocero

superbotta ha scritto:la radio per quanto costosa che sia stata è un pò datata ormai quindi o ti metti una mano sul cuore e fai una cambio con qualche cosa di più fresco oppure la tieni così com'è con i suoi problemi d'anzianità!


Scusa, ma era proprio il dubbio che avevo... dato che il titolo è: Cambiare NCDR 1100: ne vale la pena?

Ti ringrazio per la risposta, ma spero in risposte più "produttive"
Red - Astra 2.0 DTI SW anno 2002
Redfox_70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/11/2008, 22:03
Località: Como

Messaggiodi superbotta » 14/11/2008, 23:45

scusa,hai ragione non avevo visto :tafazzi

mp3 non li leggi ora e non li leggerai visto che non puoi cambiare solo il lettore;
quando aggiorni perdi il navigatore perdi i poi,istallando un nuovo software vai a riscrivere sul vecchio che evidentemente non è evoluto abbastanza da mantenere certe memorie;
problemi di lettura causati dall'ottica;
purtroppo sono tutti problemi non risolvibili quindi non vedo quali risposte produttive possono esser date.
Ne vale la pena se vuoi un oggetto funzionale che magari puoi anche traslocare su una futura macchina,non ne vale la pena se nonostante i problemi quello che fa ora ti basta.
superbotta
 

Messaggiodi martim » 15/11/2008, 15:13

metti un bell'alpine o un bel kenwood doppio din!

:D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Redfox_70 » 17/11/2008, 20:10

martim ha scritto:metti un bell'alpine o un bel kenwood doppio din!

:D


Dubito mi ci stia un doppio din... Sotto il sinto/navigatore ho il clima...
Red - Astra 2.0 DTI SW anno 2002
Redfox_70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/11/2008, 22:03
Località: Como

Messaggiodi tetteu » 18/11/2008, 9:43

infatti un doppio Din non si può mettere , ma 2 unità da 1 Din si !!
con una piccola modifica è possibile creare un ingresso Aux per un lettore Mp3
in alternativa prenditi un Alpine 1 Din ( Martin saprà consigliarti bene ) e lo metti al posto del NCDR1100 , mentre quest'ultimo lo posizionerai sul vano sotto al clima .
tramite dei relè effettuerai lo switch audio tra una sorgente e l'altra
in questo modo userai NCDR1100 solo come Navi , mentre la nuova sorgente verrà usata per tutto il resto
con un pò di buona volontà potrai anche utilizzare il display come monitor per vedere i film ............ ( ma è un discorso più complesso )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Redfox_70 » 18/11/2008, 18:59

Grazie tetteu, ma la cosa vien troppo complicata. Inoltre non risolverei il problema del lettore CD che ha probabilmente dello sporco sulla lente ed ogni tanto fatica a leggere il CD della navigazione.

Mi sa che mi tengo quello che ho fino a quando dura l'auto (spero a lungo!)
Red - Astra 2.0 DTI SW anno 2002
Redfox_70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/11/2008, 22:03
Località: Como


Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite