CD70 Navi: poco preciso e percorsi assurdi

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

CD70 Navi: poco preciso e percorsi assurdi

Messaggiodi mere » 01/02/2006, 12:41

E si raga, ho iniziato a smanettare con il CD70, e devo dire che è un bel stereo, ma mi ha fatto fare una figuraccia con dei miei amici!
Sabato sera, dopo l'aperitivo, abbiamo deciso di andare a mangiare a un ristorante qualunque, fidandoci del Navi 70..
Ho impostato tutto, e ho cercato nei PDI la lista dei ristoranti più vicini a dove ero io!Ho selezionato un ristorante che era in città, e ci siamo avviati seguendo la voce guida..!
Arrivati all'arrivo, la voce guida mi ha detto: "destinazione raggiunta, la destinazione è sulla vostra destra!"...mi giro...e c'è un muro... :shock: :shock: !!!!(partono le risate dei miei amici :x )
Allora riprovo con un'altro nelle vicinanze.....seleziono.....parto....seguo la voce guida e arrivo...: niente, ed erano già le 8.30 e i miei amici, dopo aversi fatto un'altra sganasciata, iniziano ad insultarmi perchè avevano fame!!
Nn demordo, ne seleziono un'altro....parto....seguo sempre la voce guida e arrivo a destinazione, ma aimè anchè quì nn vedo l'obra di ristorante!!
Alla fine mi sono stufato pure io, e siamo andati al primo ristorante che abbiamo visto!

Nn voglio criticare il Navi 70, ma mi ha dato fastidio sto fatto che nn c'era niente, e mi chiedevo se mi avevano dato un CD di navigazione nn aggiornato..!?Proverò a vedere se trovo qualche altro CD..
An si, su certi indirizzi, nn ti da la possibilità di inserire il numero civico....come ad esempio casa mia!!
Cmqe per il resto, va più che bene...se mentre guidi, lasci la schermata in "main" sul satellitare, ti dice la via e il paese in cui stai passando!! 8)
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi AstraCri » 01/02/2006, 15:16

Anche a me spesso a fatto brutti scherzi... :? più di una volta mi ha portato completamente fuori strada, suppongo perchè magari non era aggiornato, ma non credo che ogni aggiornamento riporti modifiche su ogni singola stradina d'Italia... :roll:
Se posso darti qualche consiglio: primo, quando lo usi non correre... vai sempre nei limiti di velocità, perchè se corri ti segnala la strada dove devi svoltare un pelo in ritardo, e a quel punto non puoi più girare!
Secondo, il TMC è utile, ma non ti fidare troppo, a quanto ho capito non è aggiornato in tempo reale e se ti segnala traffico o strada bloccata nella tua direzione prosegui senza calcolare un percorso alternativo, magari capita che mettono la segnalazione di traffico la mattina alle 9 ed entro le 12:00 il traffico non c'è più.. ma il navi continua a segnalarlo!!
Terzo: se becchi traffico e gli dici di calcolare una strada alternativa okkio perchè mi è capitato che mi fa fare un giro allucinante per evitare magari 2km di fila anche di diverse decine di km....
Quarto, non mettere mai l'opzione "percorso breve" perchè calcolerà la strada da fare in linea d'aria dal punto A al punto B e spesso ti porta in stradine private o strade sterrate...
Quinto, quando ti trovi in unn posto che non conosci completamente cerca sempre di mettere la scala a 100m o 200m perchè già da 500m sulla mappa non riesci a capire bene dove devi svoltare esattamente, nel caso magari dove ci sono più svolte sovrapposte a distanza di pochi metri l'una dall'altra...
Sesto, anche se è brutto da vedere spesso uso la visualizzazione "freccia/mappa", aiuta moltissimo a capire quanto manca prima della svolta facendo una specie di contegio alla rovescia di quante cetinaia di metri mancano!
Ultima cosa, non andare a casaccio per i ristoranti... :mrgreen: lui di indica solo quelli che ha in memoria... ma poi se mangi male e quanto paghi non ne ha la minima idea!!!! :lol: :lol: :lol:

Spero di esserti sato utile! :wink:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi boysrc » 01/02/2006, 15:26

idem con patate, vi dico questo, l'altro giorno percorrevo una strada vicino al mare, e all'improviso il navi mi ha sbattuto dentro l'acqua, cioe secondo lui la strada non esisteva e io ero dentro il mare a camminare, poi o notato che a volte non trova le strade, strade dove io sono in quell istante per lui non esistono, spero prorpio che esista un aggiornamento!!!
ciao :latopa
Pasquale

****************************************

Astra 1.9 cosmo 120 cv 5 porte ( MY 06) moonland

cd 70 + cid, tire pressure monitor, sensori parcheggio, sight an light park, alzavetri elettrici posteriori, cerchi da 18 5razze turbo 225/40 - Cruise Control A.M.- Dynamic Drive (dischi posteriori, ESP, Sport Switch) , antiturbo, antifurto satellitare, spoiler ,mascherina su stop, portaoggetti nel vano bagagli, poggiatesta attivi + smart airbag, tendina posteriore parasole originale, vivavoce bluetooth nokia ck - 1w
powered rimappa + 35 cv filtro a pannello bmp

:latopa
Avatar utente
boysrc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2005, 16:37
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi MaurizioVR » 01/02/2006, 17:44

Accidenti Mere, con la macchina nuova (e gli amici su) queste gaffes sono dure da digerire (conviene sempre fare delle prove in solitudine...).
Il navigatore preciso al centimetro comunque credo non esista...
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi mere » 02/02/2006, 11:33

AstraCri ha scritto:Anche a me spesso a fatto brutti scherzi... :? più di una volta mi ha portato completamente fuori strada, suppongo perchè magari non era aggiornato, ma non credo che ogni aggiornamento riporti modifiche su ogni singola stradina d'Italia... :roll:
Se posso darti qualche consiglio: primo, quando lo usi non correre... vai sempre nei limiti di velocità, perchè se corri ti segnala la strada dove devi svoltare un pelo in ritardo, e a quel punto non puoi più girare!
Secondo, il TMC è utile, ma non ti fidare troppo, a quanto ho capito non è aggiornato in tempo reale e se ti segnala traffico o strada bloccata nella tua direzione prosegui senza calcolare un percorso alternativo, magari capita che mettono la segnalazione di traffico la mattina alle 9 ed entro le 12:00 il traffico non c'è più.. ma il navi continua a segnalarlo!!
Terzo: se becchi traffico e gli dici di calcolare una strada alternativa okkio perchè mi è capitato che mi fa fare un giro allucinante per evitare magari 2km di fila anche di diverse decine di km....
Quarto, non mettere mai l'opzione "percorso breve" perchè calcolerà la strada da fare in linea d'aria dal punto A al punto B e spesso ti porta in stradine private o strade sterrate...
Quinto, quando ti trovi in unn posto che non conosci completamente cerca sempre di mettere la scala a 100m o 200m perchè già da 500m sulla mappa non riesci a capire bene dove devi svoltare esattamente, nel caso magari dove ci sono più svolte sovrapposte a distanza di pochi metri l'una dall'altra...
Sesto, anche se è brutto da vedere spesso uso la visualizzazione "freccia/mappa", aiuta moltissimo a capire quanto manca prima della svolta facendo una specie di contegio alla rovescia di quante cetinaia di metri mancano!
Ultima cosa, non andare a casaccio per i ristoranti... :mrgreen: lui di indica solo quelli che ha in memoria... ma poi se mangi male e quanto paghi non ne ha la minima idea!!!! :lol: :lol: :lol:

Spero di esserti sato utile! :wink:


Proverò di certo a seguire i tuoi consigli!
Un'altra cosa, ma i PDI si possono aggiungere o sono fissi!
Ad esempio, mancano i sportelli Bancomat, che quano sei in giro, credo sia utile saperlo!!Io ne ho salvato solo uno dentro la memoria, ma mi chiedevo se si potevano fare dei gruppi e inserirli appunto nei PDI!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi mere » 02/02/2006, 11:35

MaurizioVR ha scritto:Accidenti Mere, con la macchina nuova (e gli amici su) queste gaffes sono dure da digerire (conviene sempre fare delle prove in solitudine...).
Il navigatore preciso al centimetro comunque credo non esista...


Infatti Mauri!
Ma nn mi attapira il fatto che il navi ha sbagliato...(dopo tutto tutti possono sbagliare :mrgreen: ), ma il fatto che i miei amici hanno preso in giro la mia povera piccina!!
Gli avrei lasciati là nel piazzale che mi aveva portato!!!! :twisted:
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi AstraCri » 02/02/2006, 13:13

mere ha scritto:
AstraCri ha scritto:Anche a me spesso a fatto brutti scherzi... :? più di una volta mi ha portato completamente fuori strada, suppongo perchè magari non era aggiornato, ma non credo che ogni aggiornamento riporti modifiche su ogni singola stradina d'Italia... :roll:
Se posso darti qualche consiglio: primo, quando lo usi non correre... vai sempre nei limiti di velocità, perchè se corri ti segnala la strada dove devi svoltare un pelo in ritardo, e a quel punto non puoi più girare!
Secondo, il TMC è utile, ma non ti fidare troppo, a quanto ho capito non è aggiornato in tempo reale e se ti segnala traffico o strada bloccata nella tua direzione prosegui senza calcolare un percorso alternativo, magari capita che mettono la segnalazione di traffico la mattina alle 9 ed entro le 12:00 il traffico non c'è più.. ma il navi continua a segnalarlo!!
Terzo: se becchi traffico e gli dici di calcolare una strada alternativa okkio perchè mi è capitato che mi fa fare un giro allucinante per evitare magari 2km di fila anche di diverse decine di km....
Quarto, non mettere mai l'opzione "percorso breve" perchè calcolerà la strada da fare in linea d'aria dal punto A al punto B e spesso ti porta in stradine private o strade sterrate...
Quinto, quando ti trovi in unn posto che non conosci completamente cerca sempre di mettere la scala a 100m o 200m perchè già da 500m sulla mappa non riesci a capire bene dove devi svoltare esattamente, nel caso magari dove ci sono più svolte sovrapposte a distanza di pochi metri l'una dall'altra...
Sesto, anche se è brutto da vedere spesso uso la visualizzazione "freccia/mappa", aiuta moltissimo a capire quanto manca prima della svolta facendo una specie di contegio alla rovescia di quante cetinaia di metri mancano!
Ultima cosa, non andare a casaccio per i ristoranti... :mrgreen: lui di indica solo quelli che ha in memoria... ma poi se mangi male e quanto paghi non ne ha la minima idea!!!! :lol: :lol: :lol:

Spero di esserti sato utile! :wink:


Proverò di certo a seguire i tuoi consigli!
Un'altra cosa, ma i PDI si possono aggiungere o sono fissi!
Ad esempio, mancano i sportelli Bancomat, che quano sei in giro, credo sia utile saperlo!!Io ne ho salvato solo uno dentro la memoria, ma mi chiedevo se si potevano fare dei gruppi e inserirli appunto nei PDI!!


Non ho capito cosa intendi con i PDI.... :oops:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi MaurizioVR » 02/02/2006, 13:47

AstraCri ha scritto:Non ho capito cosa intendi con i PDI.... :oops:


Credo intenda i Punti Di Interesse
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi AstraCri » 02/02/2006, 13:58

Ah ok! Bhè veramente non ho presente l'opzione... ma non credo si possano aggiungere i gruppi... :roll: memorizzali e vedi se c'è l'opzione per assegnrgli un gruppo o un nome... ma non credo! :roll:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi mere » 02/02/2006, 18:13

Un'altra cosa raga!
Avevo letto su qualche post, che con l'aggionamento, la cartina del navi, zummava da sola al variare della velocità..!
A me nn sembra che lo faccia, a meno che nn bisogna andare oltre i 100 km/h..!Voi cosa dite?!?
Grazie
:grazie
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi engineerfrank » 03/02/2006, 13:19

Ho seguito con interesse tutta la discussione.
premetto che non ho il Navi ma ci starei facendo un pensierino visto che l'ho trovato a €700 compreso CID (è un venditore tedesco se qualcuno è interessato può anche farmi sapere)!
il dibbio è che ho sempre letto lodi su questo Navi ed ora leggo di questa bella gaff :roll:
perciò chiedo a chi gia cel'ha impressioni,qualità paragonandolo anche a dei palmari (visto che questa poi sarebbe la mia seconda opzione),ed eventuali difetti riscontrati..... :grazie
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi engineerfrank » 03/02/2006, 13:24

un altra cosa.......
se aquisto da un tedesco il navi poi ho bisogno di qualche cd per salvare la cartografia d'italia e quanto costerebbe?
inoltre quali altri componenti mi servirebbero per il montaggio?
tenete presente che non ho mai usato nessun tipo di navigatore,quindi vi prego di usare un linguaggio elementare (fate conto di dover spiegare la relatività di einstein ad un bambino di 5 anni :mrgreen: )

spero solo di non aver sbagliato topic , in tal caso mi scuso dell'eventuale sbaglio..... :oops:
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mere » 03/02/2006, 13:48

engineerfrank ha scritto:Ho seguito con interesse tutta la discussione.
premetto che non ho il Navi ma ci starei facendo un pensierino visto che l'ho trovato a €700 compreso CID (è un venditore tedesco se qualcuno è interessato può anche farmi sapere)!
il dibbio è che ho sempre letto lodi su questo Navi ed ora leggo di questa bella gaff :roll:
perciò chiedo a chi gia cel'ha impressioni,qualità paragonandolo anche a dei palmari (visto che questa poi sarebbe la mia seconda opzione),ed eventuali difetti riscontrati..... :grazie


Guarda, io nn volevo affatto screditare la CD70 Navi, è un gran bel Navi a mio parere, poi integrato nella plancia lo fa apparire ancora più bello ed estetico!
Mi piace il fatto che sia tutto li sul CID: Navi, Radio, CDB, Clima, e secondo me è il miglior metodo di gestione per un'auto!
Ho letto sulla copertina del CD che mi hanno dato, che è aggiornato fino al 2005, infatti ho costatato pure ieri sera, quando sono andato a casa di un mio amico, e nn c'era la sua via...o meglio traversa, ed evidentemente era per quello che nn aveva i PDI agiornati..credo!Con la cartina 2006, sarà sicuramente più preciso!
Cmqe la via del mio amico l'ho memorizzata io!!! :P

Se vuoi un consiglio, fallo installare, così se ti serve puoi prenderti un Palm apparte per usarlo come agenda...tipo!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi engineerfrank » 03/02/2006, 13:56

grazie mille mere
infatti le motivazioni che hai espresso tu sono le stesse per cui preferisco anch'io il 70navi piuttosto che un palmare (che costerebbe anche molto meno).
per il tuo ultimo suggerimento non ho capito molto.....comunque comprare anche un palmare a parte mi sa che è una delle ipotesi da scartare (abito ancora con i genitorie e per questo sfizio mi terranno a digiuno per un mese figuriamoci se ci aggiungo anche altra roba,si prolunga ancora la dieta e rischio di non sopravvivere :mrgreen: )
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi MaurizioVR » 03/02/2006, 17:46

La scelta del navi di serie o su palmare alla fine è abbastanza personale.
Io ho preferito il palmare in modo da poterlo spostare da un'auto all'altra e per non doverlo "regalare" quando cambierò la macchina.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi AstraCri » 03/02/2006, 18:20

mere ha scritto:Un'altra cosa raga!
Avevo letto su qualche post, che con l'aggionamento, la cartina del navi, zummava da sola al variare della velocità..!
A me nn sembra che lo faccia, a meno che nn bisogna andare oltre i 100 km/h..!Voi cosa dite?!?
Grazie
:grazie


Mai sentita sta cosa.... :roll: dove l'hai letta? :?
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi AstraCri » 03/02/2006, 18:49

engineerfrank ha scritto:Ho seguito con interesse tutta la discussione.
premetto che non ho il Navi ma ci starei facendo un pensierino visto che l'ho trovato a €700 compreso CID (è un venditore tedesco se qualcuno è interessato può anche farmi sapere)!
il dibbio è che ho sempre letto lodi su questo Navi ed ora leggo di questa bella gaff :roll:
perciò chiedo a chi gia cel'ha impressioni,qualità paragonandolo anche a dei palmari (visto che questa poi sarebbe la mia seconda opzione),ed eventuali difetti riscontrati..... :grazie


Chiedi conferma prima di prenderla che ci sia il cd di navigazione... ho sentito alla opel che costa 170euro.... :?

Per quanto mi riguarda, la navi 70 mi è utlissima, certo a volte non è precisa al millimetro e quanlche errore lo fa... ma diciamo che su dieci volte che la usi forse 2 volte o ti porta fuori strada o ti fa fare un giro assurdo... dopo un pò però ci fai l'abbitudine, e ora impostandola meglio non mi sbaglia più... o meglio, sbaglia se imposti delle opzioni particolari...
Ricordatevi che "ragiona" come un computer... :roll:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi mere » 05/02/2006, 13:45

Raga devo chiedervi un'altra cosa!!
Ieri sera smanettando con il Navi, ho scoperto che i PDI sono 45 e nn 31 come lui ti fa vedere...mi spiego!
Sono andato nel navi, e subito dopo ho premuto il tasto "setting"!
Mi è apparsa la schermata, con le varie voci che si possono ambiare, ma in quella della "visualizzazione cartina" mi è caduto l'occhio sulla voce "visualizza punti speciali", allora ho premuto li sopra, e magia mi sono apparsi 45 PDI compresi Bancomat, Uffici postali, Banche, ecc...!
La mia domanda era questa...:quando gli inserisco un punto di destinazione, e voglio andare sui PDI, come posso fare per farmeli visualizzare tutti!
Cioè mi sembra sprecato che mi fa solo vedere i PDI che vuole lui, e nn tutti come ci sono nell'altro menù!!
Spero che sono riuscito a spiegarmi!!!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi AstraCri » 06/02/2006, 17:59

il tuo navi è più nuovo del mio... non so nemmeno se ho l'opzione di questi PDI che dici... dopo controllo e ti faccio sapere.... :wink:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi tetteu » 07/02/2006, 9:31

Il numero dei PDI , come i PDI stessi , sono insiti nella cartografia .
Quindi è fondamentale sapere che versione avete della cartografia , e soprattutto , da quale "fonte" proviene .
Ho notato che la cartografia della "BMW" contiene molte più informazioni di quella ufficiale "OPEL" , e tali informazioni se fatte girare con il nostro navi possono risultare inesatte ( testato personalmente )..

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti