consiglio su TOM TOM.

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi Cl@udio » 05/04/2008, 22:12

Pensiericattivi ha scritto:Sul TMC invece sono rimasto un pò deluso.


Non è un problema del tomtom, è un problema del servizio TMC: le informazioni non le aggiornano in tempo reale.
E' veramente deludente, io lo trovo del tutto inutile.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Pensiericattivi » 06/04/2008, 18:32

Si, in questo caso la colpa è di RTL 102.5 che gestisce il servizio per la quasi totalità dei navigatori, non so però se il ritardo previsto lo calcola il navigatore o se è anche quello segnalato dalla radio, però mi pare più logica la prima possibilià.
FU Astra H SW 1.7 CDTI 101CV peacock enjoy pack MY 05.2- Fendinebbia - Cerchi in lega 16" a 10 razze 205/55 - CD30 con comandi al volante - Tom Tom GO 720 T
Pensiericattivi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2008, 11:03
Località: Roma

Messaggiodi GreyOwl » 06/04/2008, 21:16

RTL ha l'accordo per il tmc solo con Mio e TomTom, e si fa pagare pure da queste aziende x avere il servizio scadente....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi Ospite » 06/04/2008, 22:22

io ho il tomtom xl italia con la mappa 7.15
ragazzi il tomtom è una figata ...io da un sito ho scaricato il logo opel per l accensione e al posto del cursore ho messo un astra 5p
Poi il tomtom lo puoi modificare come vuoi tra segnali , avvisi,
pdi.
A me piacciono in particolar modo i file ogg da inserire al posto del classico avviso sonoro vicno ai pdi
Ospite
 

Messaggiodi Cl@udio » 06/04/2008, 22:23

Pensiericattivi ha scritto:Si, in questo caso la colpa è di RTL 102.5 che gestisce il servizio per la quasi totalità dei navigatori, non so però se il ritardo previsto lo calcola il navigatore o se è anche quello segnalato dalla radio, però mi pare più logica la prima possibilià.


Il più delle volte il mio CD70 si collega alla RAI come emittente TMC.
Per me non è importante chi calcola il ritardo di percorrenza, quello che non sopporto è che quando vedo i messaggi TMC, mi segnalano il traffico in ritardo!
Ad esempio, mi trovo sul GRA tra Via Ardeatina e Via Tuscolana, il traffico è bloccato e non lo segnala (lo segnalerà dopo, cioè in ritardo).
Oppure, mentre cammino vedo sulla mappa la strada che sto percorrendo con le frecce grigie (sul CD70 significa traffico rallentato o bloccato, con il relativo messaggio testuale nel menu TMC), in realtà il traffico è scorrevole; ciò significa che l'informazione è in ritardo, il traffico c'era prima.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi danilux82 » 07/04/2008, 0:48

hornet975 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi. Mi permetto di suggerire tra le varie scelte anche i navigatori della linea MioMap. Io ha un vecchio Mio269+ aggioranto con il nuovo software Mio3.3. lo uso tutti i giorni per lavoro e trovo che abbia una marcia in più rispetto a tom tom. Un esempio...nella pianificazione di un itinerario è possibile dpo aver inserito le tappe chiedere al sistema di ottimizzarle nell'ordine migliore di percorrenza...Per lavoro mi capita di dover viditare diversi clienti nella stassa città e poter mettere solo i loro indirizzi e lasciare al navigatore il compito di organizzarmi il "giro visita" trovo che sia una cosa ottima...spece in città grandi e sconosciute come per me Milano o Genova.
Ciao a tutti


questo lo puoi fare benissimo anche col TOMTOM, basta cliccare sull'opzione "passa da" (ora non mi ricordo se il nome esatto è questo) e lui ti aggiunge i punti intermedi da cui passare, ovviamente ottimizzando il percorso in base alla scelta che TU fai: percorso più veloce, più breve, ecc....per cui non lo vedo affatto un qualcosa di diverso o migliore rispetto al TOMTOM.

io uso felicemente un TOMTOM One 2^ Edition e fa benissimo il suo dovere, molti colleghi hanno il Garmin, prodotto altrettanto valido per me, ma sinceramente continuo a preferire il TOMTOM che da un punto di vista grafico imho è molto ma molto più semplice ed intuitivo nella navigazione....
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi dark99 » 27/04/2008, 12:48

la mia esperienza mi fa consigliare il TomTom, io ne possiedo un vecchio (GO500) autonomia a volonta' affidabilita' eccellente. lo tengo sempre aggiornato. punti di interese da scaricare gratuitamente dal sito stupendo poigps.com in piu'ho installato il player sempre gratuito per audio-video,imsomma lo consiglio sicuramente,figuriamoci i modelli attuali.Meno soddisfatto del route66 e Garmin mobile,a livello di navigazione,che ho caricati sul nokia 6110 navigator,che comunque sfutto per la praticita' di avere piu' prodotti in uno.
Zafira cosmo 120cv gennaio 2008
Avatar utente
dark99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/04/2008, 12:16
Località: Brescia

Precedente

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite