Antenna esterna tom tom per vetri schermati

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Antenna esterna tom tom per vetri schermati

Messaggiodi felli1971 » 17/02/2006, 13:47

C'è qualcuno che ha montato il tom tom all'interno di una macchina con vetri schermati, se si dove ha installato l'antenna??? mi hanno detto che il parabrezza ha una zona dove il segnale passa, sapete niente.....
felli1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/02/2006, 16:40
Località: MODENA

Messaggiodi Mankio » 17/02/2006, 14:00

felli1971 ha scritto:C'è qualcuno che ha montato il tom tom all'interno di una macchina con vetri schermati, se si dove ha installato l'antenna??? mi hanno detto che il parabrezza ha una zona dove il segnale passa, sapete niente.....

Di solito è la zona in alto al centro del parabrezza, dove su alcune automobili si trova lo specchietto... A volte è appositamente segnalata con dei puntini neri sul vetro stesso (se trovo una foto, mi sa che si capisce meglio :P )
"Ci si accorge di quello che si ha solo quando lo si perde..."

Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas; vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav. 8)
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale personalizzati
Avatar utente
Mankio
Webmaster
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/10/2005, 18:09
Località: Roma

Messaggiodi Spike79 » 17/02/2006, 14:08

comunque fai prima a provare, molti riescono lo stesso ad usare il navi anche coi vetri schermati senza usare un'antenna extra....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mankio » 17/02/2006, 14:15

Ecco qua... :wink:
"Ci si accorge di quello che si ha solo quando lo si perde..."

Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas; vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav. 8)
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale personalizzati
Avatar utente
Mankio
Webmaster
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/10/2005, 18:09
Località: Roma

Messaggiodi ivan1981 » 17/02/2006, 16:47

Io la sapevo diversa, ovvero che proprio la parte dello specchietto fosse quella schermata (a me avevano detto che lo si vede anche dal fatto che è più scura). comunque l'astra ti dico per certo che non è schermata perchè io ho il Tom Tom Go 500, l'ho piazzato sotto lo specchietto (appena sopra la settima cassa) e va benissimo. Ricezione ottima.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi goofy75 » 18/02/2006, 12:23

confermo che l'astra non ha il vetro schermato ma nel caso di schermatura, la parte in cui montare l'antenna è quella vicino allo specchietto centrale, di solito puntinata di nero. I c...i sono se hai anche il telepass (come me sulla vecchia macchina) e devi far stare tutti e due in quello spazietto... :paura
astra 1.9 cdti 150 cv sw cosmo - black, cosmo pack, cd30mp3, cristalli post. el., antifurto, sensori di parcheggio, vivavoce bt parrot ck3100, filtro K&N a pannello
goofy75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/10/2005, 1:58
Località: torino

Messaggiodi ivan1981 » 18/02/2006, 14:54

Allora ritiro tutto, due indizi fanno una prova. :scusa :bye
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi goofy75 » 18/02/2006, 16:43

Figurati! :wink: Anch'io avevo quel dubbio ma al punto blu dove ho preso il telepass mi hanno espressamente detto (c'era anche sulle istruzioni) di posizionarlo in quel punto. Ciao!!
astra 1.9 cdti 150 cv sw cosmo - black, cosmo pack, cd30mp3, cristalli post. el., antifurto, sensori di parcheggio, vivavoce bt parrot ck3100, filtro K&N a pannello
goofy75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/10/2005, 1:58
Località: torino

Messaggiodi drnanni » 25/02/2006, 22:04

goofy75 ha scritto:Figurati! :wink: Anch'io avevo quel dubbio ma al punto blu dove ho preso il telepass mi hanno espressamente detto (c'era anche sulle istruzioni) di posizionarlo in quel punto. Ciao!!


Io andrò a montare il dvd90 navi, installando l'antenna gps interna (vorrei nasconderla nel vano della settima cassa).
Tuttavia io il telepass l'ho montato sul cruscotto, all'estrema sinistra, in corrispondenza dell'angolo inferiore sinistro del parabrezza, e va benissimo.
Peraltro mi ricordo che nei punti blu hanno degli elenchi, costantemente aggiornati, di tutte le auto, per ognuna delle quali è specificato se l'installazione del telepass è indifferente, oppure va posizionato in punti specifici: è il caso, in genere, di alcune monovolume, che hanno il parabrezza solar reflex (lo noti da un riflesso violaceo o bronzato del vetro), ad esempio Merceds classe A o Zafira: per quest'ultima la casa consiglia di installare il telepass su cruscotto, in vicinanza del triangolino di vetro che sta davanti allo specchietto retrov esterno, che non ha la schermatura.
CIAO
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi MaurizioVR » 26/02/2006, 10:20

Io ho il TomTom Navigator 5 con il palmare HP, che utilizzano l'antenna GPS blutooth.
Al momento l'ho messa dentro al portaocchiali, e devo dire che non mi da alcun problema.
Confermo che nel caso di schermatura, la zona libera è quella nera, ma la nostra Astra non è schermata.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi moretto » 26/02/2006, 12:29

..ok per la zona non schermata che di solito e' dietro lo specchietto retrovisore, ma comunque riguardo al tomtom, da quello che so' da un po di tempo gia' montano le antenne a tecnologia sirf star III e quindi bucano senza problemi anche i vetri schermati, io nel mio navigatore, il viamichelin vedi dettagli sul link in firma ho questa tecnologia, e la mia Zafira che con il tetto skyflex ha tutti i vetri schermati non ho assolutamente nessun problema, in citta' viaggio tranquillamente con 8-10 satelliti agganciati.
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi blade9722 » 27/02/2006, 19:14

Ciao a tutti,

ma questi benedetti vetri "schermati" a cosa servono? Di certo non per filtrare i raggi del sole, visto che bloccano le frequenze radio....
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi Karu » 27/02/2006, 23:23

blade9722 ha scritto:Ciao a tutti,

ma questi benedetti vetri "schermati" a cosa servono? Di certo non per filtrare i raggi del sole, visto che bloccano le frequenze radio....


Penso per la temperatura... :roll:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi moretto » 28/02/2006, 8:37

bloccano in parte i raggi tra i quali gli uv responsabili del riscaldamento.
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi blade9722 » 28/02/2006, 21:49

moretto ha scritto:bloccano in parte i raggi tra i quali gli uv responsabili del riscaldamento.


Appunto gli UV......

Ma cio' che non lascia filtrare gli UV può benissimo essere trasparente alla radiofrequenza......

Per esempio una scatola di cartone......
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi Cl@udio » 01/03/2006, 0:08

blade9722 ha scritto:Ciao a tutti,

ma questi benedetti vetri "schermati" a cosa servono? Di certo non per filtrare i raggi del sole, visto che bloccano le frequenze radio....


Sarà forse una... leggenda metropolitana?
Sono pronto per la fustigazione! :mrgreen:

Comunque, sull'Astra non c'è nessun problema per ricevere il GPS, come già molti di voi hanno scritto e appurato, il mio GPS riceve perfettamente in qualsiasi posizione, purchè "veda" (in termini "elettromagnetici") il cielo.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi blade9722 » 01/03/2006, 1:20

Cl@udio ha scritto:
blade9722 ha scritto:Ciao a tutti,

ma questi benedetti vetri "schermati" a cosa servono? Di certo non per filtrare i raggi del sole, visto che bloccano le frequenze radio....


Sarà forse una... leggenda metropolitana?
Sono pronto per la fustigazione! :mrgreen:

Comunque, sull'Astra non c'è nessun problema per ricevere il GPS, come già molti di voi hanno scritto e appurato, il mio GPS riceve perfettamente in qualsiasi posizione, purchè "veda" (in termini "elettromagnetici") il cielo.


Possibile,

vetri a "gabbia di Faraday" non hanno senso su un'auto.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia


Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti