tomtom one xl : parliamone

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

tomtom one xl : parliamone

Messaggiodi martim » 04/11/2007, 11:51

Ragazzi, dopo aver letto praticamente tutti i topic sui navigatori vorrei chiedervi qualche parere sul TOMTOM ONE XL. A me serve quello regional, con la sola mappa ITALIA precaricata su SD card...

ho l'impressione che sia un gran bel prodotto...

qualcuno lo possiede?

in caso affermativo, si è trovato bene?

io vorrei acquistarlo e poi creargli un supportino in vetroresina per alloggiarlo come è previsto il supporto "home dock" per i più costosi modelli "GO"... mi sembra davvero molto comodo, e una valida alternativa ll'orrenda ventosa sul vetro (che prima o poi si stacca...)...

si accettano suggerimenti :D

qualcuno sa se esitono supporti prodotti da ditte di accessoristica tipo home dock per il modello ONE?

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Dexter_VVT » 04/11/2007, 14:51

Io ce l'ho ma quello con lo schermo da 3,5 pollici...
Devo dire che mi trovo benissimo!, mai avuto un problema, mai andato in "crash" (a differenza del mio vecchio Sony NV-U 70) e le mappe sono dettagliatissime.
L'unica nota negativa, secondo me, è l'autonomia della batteria (leggermente scarsa)...
Non posso fare altro che consigliarti di acquistarlo.

P.S.: per quanto riguarda la ventosa, non vorrei portarmi sfiga da solo ma, da quando l'ho posizionata, non mi si è mai staccata, anche lasciando la car sotto il sole per tutta la giornata...
Si vis pacem para bellum!

La mia ASTRA:
Modello: GTC (M.Y. 07)|| Produzione: Antwerp (Belgio) || Versione: 1.6 VVT 115CV EASYTRONIC || Allestimento: COSMO || Colore: METRO || Optionals: COSMO PACK
Ordinata il: 05/05/07 | Consegna prevista: 30/06/07 | Arrivata dal concessionario il: 29/06/07 | Visionata il: 06/07/07 | Immatricolata il: 10/07/07 | Ritirata il: 13/07/07

Progetti futuri:
RIMAPPATURA CENTRALINA | SCARICO REMUS oppure MAGNAFLOW, boh?
MOD:
Filtro a pannello BMC | AIR-BOX sbloccato
13/07/2010 -> la mia GTC ha compiuto 3 anni!!!
Facebook-> Dario Dexter Guenzati
Avatar utente
Dexter_VVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30/04/2007, 21:49
Località: Villanterio (PV)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 04/11/2007, 15:07

grazie... la ventosa mi fa davvero schifo :(

è esteticamente una delle cose peggiori che abbiano inventato (anche se è comoda per il fissaggio...)

io vorrei metterlo su una base per poterlo tenere in carica anche durante il viaggio... ma per il modello one xl mi pare nn ci sia...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gianfy » 15/11/2007, 22:25

no, effettivamente il supporto per l'one xl non esiste...solo ventosa + alimentatore per auto.
Se devo esser sincero, piuttosto che attaccare una basetta al cruscotto.....molto meglio la ventosa. se lascia il segno almeno con un pò di vetril vien via....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi martim » 17/11/2007, 17:43

ma io voglio un attacco stabile e definitivo!!!

nn voglio il cavetto per alimentare il navigatore...

quando l'ho bisogno voglio inserirlo nella base e utilizzarlo..

opterò quindi per il TOMTOM go 520...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi controsenso » 18/11/2007, 18:51

pensandoci bene la basetta sarebbe una bella cosa ,appatto che riesca a reggere il navi anche su strade sconnesse,poi per il collegamento?la basetta ha ingresso usb.io per ora ho fissato la ventosa sul cruscotto e ho messo il caricatore nascosto dietro il cruscotto,l'unica cosa che non mi convince è quel filo ciondoloni :roll:
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite