Per Esperti Informatici - Come Copiare Una Sd

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Per Esperti Informatici - Come Copiare Una Sd

Messaggiodi Sicily » 19/10/2007, 22:13

Ciao a tutti ragazzi, allora ho un palmare che fa da navigatore gps....con la scheda sd di un navigatore gps funziona....però se copio il contenuto di questa scheda nella mia, e la metto nel palmare parte, però mi dice che manca la mappa dettagliata....come posso fare per copiare una scheda del genere? aiutatemi....grazie....
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Sicily » 22/10/2007, 18:08

Up...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi R@t-M@n » 22/10/2007, 18:33

faccio una supposizione

di solito i palmari hanno la sd con le mappe e l'installazione del software (sw) sul palmare ma se non installi tutto assieme l'sw non riconosce le mappe copiate nella sd .. purtroppo l'installazione delle mappe è una procedura delicata abbastanza propensa al fallimento in pratica se vuoi installare tutto su una sd piu capiente o comunque diversa devi installare tutto da cd
Avatar utente
R@t-M@n
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/10/2007, 19:12
Località: Padova

Messaggiodi Sicily » 22/10/2007, 18:35

Capito...grazie mille...Quindi tu dici che, il proprietario della Sd, dovrebbe avere un cd, dal quale poter far le copie...? ed io facendomi dare il cd, installo la mappa sulla mia sd? giusto...?
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi R@t-M@n » 22/10/2007, 20:28

piu o meno tu lo installi sul tuo palmare non sulla sd interfacci il palmare al pc e lanci l'installazione lui ti chiederà dove installare e tu gli dici il palmare poi ti chiederà lo stesso delle mappe e tu le installi sulla sd
Avatar utente
R@t-M@n
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/10/2007, 19:12
Località: Padova

Messaggiodi Spike79 » 23/10/2007, 7:37

Sinceramente solo con MioMap ho avuto problemi a fare il backup della sua SD da 1gb su una da 2gb e questo perchè il software MioMap ha una protezione che lo 'lega' alla SD originale su cui è installato.
Con TomTom o altri SW, non ho mai avuto problemi a fare la copia totale di una SD su un'altra....ti posso consigliare di fare così; ossia , attiva la visualizzazione in windows anche dei file nascosti, copia tutta la SD su una cartella del tuo PC, metti la SD di destinazione e ricopia tutto di nuovo dentro, rispettando le cartelle.

Ovviamente se tu sul tuo palmare non hai installato il sw di navigazione, dovrai anche installarlo!
Oppure potresti copiare anche la cartella del programma, che non sta sulla SD , ma in \programmi sul palm del tuo amico.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi R@t-M@n » 23/10/2007, 7:59

io ho avuto problemi anche con destinator

si si puo fare anche così ma il sistema era piu artigianale .. :D non volevo complicargli la vita hehe
Avatar utente
R@t-M@n
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/10/2007, 19:12
Località: Padova

Messaggiodi Spike79 » 23/10/2007, 8:35

Beh, non è detto che il CD esista....ad esempio a me non l'hanno dato...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi R@t-M@n » 23/10/2007, 9:20

per questo esiste il mulo hihihihihi
Avatar utente
R@t-M@n
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/10/2007, 19:12
Località: Padova

Messaggiodi Spike79 » 23/10/2007, 9:23

Ah beh, ma allora a quel punto non prendi neanche in considerazione di copiare l'SD dell'amico....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Sicily » 23/10/2007, 14:27

Spike....:-) mi viene da ridere leggendo la tua risposta....ti ringrazio di cuore...però già ho fatto anche questa prova....secondo me la scheda ha una protezione...ho fatto il backup...però poi mi crea un file .img....col 120%...:-) non riesco più a scompattarlo....ora nn so come fare...un tom tom che viaggia sui palamari...qual'è?...mi serve anche la sola mappa italia....e una ver. che sia facile da usare....grazieeeeeeeeeeeeee
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Sicily » 23/10/2007, 18:52

Ragazzi chi ha un tom tom pronto per fare copia incolla...mi dia il contatto msn perchè col 56 k nn riesco a far tanto...mi interessa solo la mappa italia....grazie....vi aspetto
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Spike79 » 24/10/2007, 8:16

Se dovete inviare un link a Sicily, usate i PM, perchè in pubblico di questi 'maneggi' nun se ne può parlà.
:viulenza :nono


Fare un backup con Alcohol 120% non ti serve a nulla....non ti serve l'immagine, basta COPIARLA secca.

Io con la mia da 512 ho fatto così.
Avevo il TomTom 6.5 con mappe europa su una 512, presa una 2gb, ho copiato tutto il contenuto della 512 in una dir del mio hard disk, poi ho messo la 2gb in un lettore di schede e copiato il contenuto della dir nella scheda (occhio a rispettare le cartelle! ossia se la vecchia è \TomTom\... , la nuova dovrà essere uguale, non \cartella\TomTom\... )

Il TT6.5 funzia benissimo, ma io continuo a preferire il MioMap 3.2
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi blackout86 » 24/10/2007, 11:52

Ciao Sicily, sicuramente il navigatore va a leggere l'ID della scheda, e non riconoscendo quello della scheda copiata, non ti permette di leggere le mappe...

Si potrebbe provare a clonare la scheda, con "drive image" (non so se funziona anche con le sd, in realtà serve a clonare gli hd)... quest'ultimo, infatti, dovrebbe sostituire l'id del supporto di destinazione....
Astra 5P Enjoy + Enjoy pack - Moonland (Prodotta a Ellesmere Port - UK) - 1.7 101cv + mod. DIMSPORT + filtro BMC
AM: Cruise Control - CdB - Chiusura Confort - Agg.CD - Aux-in - Cerchi 17" (Bridgestone Potenza RE050A) - Bracciolo originale Opel (attacco al sedile)
Modifiche: Pedaliera Poggiapiede Battitacco ISOTTA (by morosa...) ~ kit Xenon Xenonlamp 5k °K H7R ~ Temp. refrigerante (v. led) + SR by Cl@udio ~ Trattamento motore con fullerene ~ airbox unblocked
WIP: Assetto -3
Raduni: 2° MEGAraduno Acireale (CT) 20/05/07
Avatar utente
blackout86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 06/08/2006, 23:58
Località: Aci Sant'Antonio (CT)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Nomad » 31/10/2007, 13:13

Mah, che io sappia è sempre stato sufficiente copiare il tutto e basta, verificando file e cartelle nascosti compreso l'autorun, etichetta di volume e tipo di formattazione... che io sappia software di clonazione fisica quali drive image non dovrebbero fare molta differenza sulle memorie solide (memorie flash)...
Fare il backup con alcohol 120% non so quanto possa servire, quello poi ti fa scrivere l'immagine su cd....
A chi serve il tomtom per palmare, si trova in vendita il tomtom 6 con la mappa completa dell'europa, io sul mio uso quello e mi trovo benissimo...
Astra H MY 08 GTC Black Sapphire 1.3 CDTI 90
CV Enjoy + Enjoy Pack
Clima Sac
Cd30 mp3 con AUX IN - Woofer + Tweeter anteriori CORAL
Cerchi 16" doppia razza Sport
Rimappa 102cv by Carburatori Bergamo
Antifurto GT AM
Cruise Control AM
CdB AM
Avatar utente
Nomad
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2007, 19:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi diemme75 » 09/11/2007, 1:19

Spoiler....
.
.
.
La risposta corretta era:
E' necessario rispettare la stessa 'label' delle SD (il nome del volume), alcuni software effettuano un controllo proprio su questo nome.
E' necessario percio' leggere il nome del volume della "Prima Secure Digital" dopodiche con un semplice rinomina applicare la stessa etichetta alla "Secure Digital Backup".

Mi spiace del ritardo, ho visto solo oggi il thread, penso Sicily abbia gia' risolto in qualche modo, ma puo' essere utile ad altri in futuro.

;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti