quale navigatore mi consigliate?

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi diemme75 » 29/10/2007, 11:06

No, figurati, come dicevo, amici come prima ;)
Io lo faccio per lavoro (il backup agli altri) e sono 12 anni che dico di fare i backup e sono 12 anni che pochi lo fanno e poi vengono a piangere (e a volte accusare) che rimangono senza tutti i dati. Nel thread non avevo letto altri problemi e io mi lamentavo solo della perdita del software, i dati come avevo scritto li ho ben saldi sulla SD oltre che in mirror sul Pc.
No problem quindi :)

Do' un'occhiata volentieri anche al tuo palmare.
Mi e' venuto sotto mano anche questo articolo:
Pensionati i P350-P550 - Mio presenta i nuovi P360 e P560
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Cambia praticamente solo l'S.O. che passa al WM6 e l'estetica, per il resto tutto uguale (anzi, d'estetica preferivo il 550). La cosa positiva e' che con queste uscite si trovano gli Airis T620 nuovi (ovvero i P550 rimarchiati) a 239 euro spedizione compresa oppure i P550 originali a 50 euro in piu'.
L'unica paura (come sempre, per la carita') e' di trovarsi in mano un modello vecchio gia' all'acquisto, passi dopo 1 anno, ma gia' all'acquisto... :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maxpa » 29/10/2007, 13:22

Purtroppo ogni cosa che comperi è vecchia già dopo 3 mesi. Per quanto mi trovi bene con il mio l'ho preso sperando che HP fornisse un upgrade a WM6 e invece niente. Tutto sta poi a decidere se quello che hai ti basta o se vuoi sempre la novità.
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
Telecomando cancello elettrico in plancia
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Spike79 » 29/10/2007, 13:31

Sinceramente, a me basta e avanza quel che ho adesso.
Posso aggiornare il navigatore, aggiungere programmi a windows e tanto mi basta....mi manca solo il wifi, che col router a casa mi sarebbe comodo.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Webnavy » 29/10/2007, 15:55

eagle_salvo ha scritto:Ho trovato l'htc 3600 a 499 marchiato tim che ne dite??



Direi che è un ottimo prezzo se consideri che è tim e ti danno tipo 3600minuti di navigazione gratuita!! ;)
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi amox » 04/11/2007, 14:20

prova a informarti di un semplice palmarino con windows mobile 5.o ... poi un po di emule.... e via.
-------------------------------------------------------
ASTRA SW 1.7 101 CV, COSMO Silver Lighting + Gt Allarm -- MY07
Avatar utente
amox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/06/2007, 11:32
Località: Cremona

Messaggiodi FST » 23/11/2007, 0:01

uno smartphone qtek8020 vecchio ma funzionale!
tomtom 5.5 installato, mappe aggiornate e via!
per il supporto non trovavo nulla che mi piaceva: ora ho sulla plancia ho un bel supporto autocostruito, con tanto di connettore per la ricarica del cellulare e vivavoce che usa l'autoradio e un microfono esterno.
quando inserisco il cellulare automaticamente si accende anche il ricevitore gps bluetooth, posizionato all'interno del cruscotto dell'auto.
chiaramente tutto autocostruito (tranne il ricevitore gps ovviamente).

è comodissimo: quando sono in auto il cellulare lo metto sempre nel supporto così se arriva una chiamata la vedo subito e posso rispondere... se ne ho la necessità basta premere un tasto ed ecco il tomtom!

ciao
Fabio
FST
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2007, 0:06
Località: bs

Messaggiodi eagle_salvo » 04/01/2008, 15:45

per natale mi sono regalato l'htc 3600 e devo dire che è una bomba,mi trovo davvero bene.ho una domanda però: da quale versione del tomtom sono visibili i limiti di velocità della strada che si stà percorrendo?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi cillo_81 » 04/01/2008, 20:39

eagle_salvo ha scritto:per natale mi sono regalato l'htc 3600 e devo dire che è una bomba,mi trovo davvero bene.ho una domanda però: da quale versione del tomtom sono visibili i limiti di velocità della strada che si stà percorrendo?


Io ho un TTone Italia v2 con TT 7 e mamma 7.10 però i limiti non li vedo... forse li devo impostare... vedrò e ti farò sapere!
PS: ci ho messo queste immagini personalizzate!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi FRA5680 » 04/01/2008, 20:42

Io mi sono regalato il Garmin Nuvi 200 a 149 € e ne sono felicissimo, lo consiglierei a tutti, soprattutto per iniziare e come primo navigatore
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi HunterHeads » 04/01/2008, 23:24

Io ho un Nortek roadmaster (tuningzato). La cosa più bella è che integra lettore video, mp3 e visualizzatore di immagini. ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi odino71 » 14/01/2008, 19:48

premetto che un palmare secondo me lo si sfrutta di piu' ma dopo aver visto il navigon 7110 sono rimasto stupefatto, veramente bella estetica e sopratutto quella fìgrafica realistica e' veramente stupenda.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi foxmos » 17/03/2008, 22:36

Vorrei un consiglio. Poichè in futuro ho intenzione di sostituire il CD30 mp3 con un stereo di più alta qualità e poichè il Nokia 6630 con il Tom tom mi da qualche problema. Mi conviene prendere uno stereo con il navigatore incorporato oppure uno senza e comperare un navigatore a parte? Oppure, esistono dei navigatori applicabili direttamente al posto dello schermo originale, in modo da evitare una serie di accessori penzolanti sul cruscotto?
foxmos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/03/2008, 20:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Corsa seconda serie
Umore: Deluso

Messaggiodi sona951 » 02/10/2008, 20:28

HunterHeads ha scritto:Io ho un Nortek roadmaster (tuningzato). La cosa più bella è che integra lettore video, mp3 e visualizzatore di immagini. ;)

A mio cognato su zafira1.8 benzina anno 2001 questo navigatore fatica moltissimo ad agganciare i satelliti. Su fiat punto anno 2004 va' che e' una meraviglia. E' forse il vetro schermato che influisce cosi' tanto sulla ricezione? Scusate per la mia ignoranza in materia. :uhm
sona951
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/09/2008, 9:42
Località: bergamo

Messaggiodi CheccoVVT » 13/11/2008, 20:59

Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio, siccome vorrei regalarmi un navigatore e sono totalmente indeciso, secondo voi qual'è il migliore fra questi:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Io mi sono orientato su questi perchè sono le marche più conosciute, ma se secondo voi c'è di meglio in giro sono ben accetti tutti i suggerimenti. L'importante è che abbia lo schermo wide, abbia un prezzo fino ai 200€, meglio se con cartografia europa.
Sapete anche se hanno la funzione sotto chiave?
Grazie mille
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi CheccoVVT » 19/11/2008, 18:56

Non mi aiuta nessuno!? Che cattivi :cry:
Qualcuno mi sa dire quale navigatore portatile ha la funzione sotto chiave?
Perchè vorrei montarlo in posizione fissa da qualche parte.
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi scaby85 » 19/11/2008, 20:40

@Checco

ciao!
io ho ricevuto in regalo dalla girl il Garmin Nuvi 250...praticamente identico a quello che hai segnalato tu solo con lo schermo più piccolo e il modello tuo dovrebbe avere in più i giochi o qualche altra cosetta..

come mappe e velocità di navigazione mi trovo alla grande, molto semplice da usare ed immediato, e non rompe neanche tanto durante la navigazione!
io opterei per il garmin, anche perchè a detta di mia morosa che vendeva navigatori qualche tempo fa, secondo lei sono i migliori sul mercato...
buona scelta!!! :mrgreen:
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi tonydw » 19/11/2008, 20:53

io ho installato in maniera fissa un becker z101 al posto del gid e quest'ultimo spostato al posto del posacenere.
EX Astra Cosmo SuperWagon 1.7 cdti black saphire
Cerchi in lega da 17" modello Sport
Sblocco air box
Rimozione loghi e scritte portellone posteriore.
Sensori di parcheggio a.m.
Salva ricircolo by Cl@udio
ALPINE CDA 9886R amplificatore STEG K4|01 altoparlanti anteriori AD woofer w60 tweeter t100 sub FOCAL 33v1,interfaccia comandi alpine con tasto settings
navigatore portatile becker al posto del gid e gid al posto del posacenere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
SOCIO N°68
Avatar utente
tonydw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 13/05/2008, 0:29
Località: Treviso

Messaggiodi CheccoVVT » 20/11/2008, 13:51

@Scaby
grazie del consiglio, del garmin ho sentito parlare bene infatti è il primo in ordine di preferenza.
Collegato all'accendisigari, si accende in automatico insieme al quadro?

@Tonydw
ho visto nell'altro 3d quello che hai fatto, complimenti gran bel lavoro, pulito, mi piace.
Ti offendi se ti copio l'idea del navi al posto del bid? :D E' un pò che cerco un posto dove mettere il navi in modo fisso e quello credo sia il migliore sia come visibilità che come funzionalità.
Ma per portare l'altoparlante sulla plafoniera come hai fatto? Hai aperto il navigatore e prolungato i cavi, o c'è la possibilità di collegare qualcosa di esterno?
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi tonydw » 20/11/2008, 18:34

copia copia poi ti mando la fattura per i diritti d'autore... io ho prolungato i cavi dell'altoparlante. armati di tanta pazienza io ci ho messo 10 ore a fare tutto.
EX Astra Cosmo SuperWagon 1.7 cdti black saphire
Cerchi in lega da 17" modello Sport
Sblocco air box
Rimozione loghi e scritte portellone posteriore.
Sensori di parcheggio a.m.
Salva ricircolo by Cl@udio
ALPINE CDA 9886R amplificatore STEG K4|01 altoparlanti anteriori AD woofer w60 tweeter t100 sub FOCAL 33v1,interfaccia comandi alpine con tasto settings
navigatore portatile becker al posto del gid e gid al posto del posacenere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
SOCIO N°68
Avatar utente
tonydw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 13/05/2008, 0:29
Località: Treviso

Messaggiodi CheccoVVT » 20/11/2008, 19:09

tonydw ha scritto:copia copia poi ti mando la fattura per i diritti d'autore... io ho prolungato i cavi dell'altoparlante. armati di tanta pazienza io ci ho messo 10 ore a fare tutto.


azz... :shock: proprio quello che mi manca, la pazienza
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti