Quale navigatore sat. portatile o parlmare+gps avete?

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi netmirco » 24/02/2006, 14:23

Io ho il Garmin StreetPilot C330, mi trovo benissimo, ho girato tutta l'irlanda con una macchina a noleggio senza conoscere una strada e sono sempre arrivato a destinazione senza problemi

:D :D
Opel Astra GTC 1.9 CDTi 150CV SPORT ULTRA BLUE con SPORT Pack 2 (Cerchi in lega 18" 5 razze + CD30Mp3), CDB, Clima Auto, IDS PLUS, fari BIXENON, bulloni antifurto, Antifurto sonoro,
Ordinata: 28/01/06 - Arrivata: 20/03/06 - Immatricolata e Ritirata: 27/03/06
Avatar utente
netmirco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/02/2006, 12:47
Località: Roma

Messaggiodi pitagora » 02/03/2006, 16:17

Io ho preso un palmare asus a636 con antenna gps integrata + tomtom 5.21 e mappa italia plus e mi trovo molto bene.
La ricezione è praticamente perfetta.

Ciao
Zafira Cosmo 1.9 CDTI 120cv Model Year ‘06
Cambio a 6 rapporti
Tire pressur Monitor + Deflation Detection System
Telaio elettronico IDS+
Dynamic Drive + Sport Switch
Flex Organizer
Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
Sensori posteriori di parcheggio AM
Radio CD 30 MP3
Cruise Control AM con spia funzionante
Vernice metallizzata
Avatar utente
pitagora
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/01/2006, 23:54

Messaggiodi Railroad » 02/03/2006, 18:39

Io ho un navman icn630.... molto molto buono!! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

DVD90

Messaggiodi thoroide » 04/03/2006, 0:29

Io ho avuto per un certo tempo il Medion MNPA150 con software, navigon 4.3. Pagato 399 euro. Poi navigando qua e la, è stato possibile sbloccarlo e attivare le funzionalità di palmare in quanto è un navigatore stand-alone ma realizzato con l'hardware di un palmare e poi bloccato in maniera software a far solo da navigatore, per questione di licenze windows. Infatti contiene Windows Ce 2003 embedded edition e non la Full.
Comunque sbloccandolo a parte qualche cosuccia funziona come palmare e ho quindi potuto installare un software di navigazione differente, anzi, con la SD da 1Giga, ho messo:
Navigon 4.5
Destinator
Via Michelin
Tom Tom 5.01

All'accensione sul desktop ci sono le icone di tutti e 4 (Oltre a MP3 player e Divx player, calcolatrice e agenda)

Per tutto il tempo che l'ho avuto (Circa 8 mesi) ho potuto provare i vari software e posso dirvi la mia classifica:

1) Tom Tom, il più intuitivo, il più aggiornato, il più completo, POI configurabili, frequenti aggiornamenti, tragitti migliorabili, 3D stupendo.
2) Navigon, Molto preciso e tragitti migliori, ottimi i POI, poca configurabilità, scomdo per il touch screen usando il dito, spesso serve lo stick.
3)Viamichelin, come il navigon, ma usabile a dito e con le voci migliori di tutti.
4)Destinator... Lasciamo perdere, vecchio, interfaccia quasi solo a stick, voci orrende, nessun aggiornamento...

Cambiata auto, l'ho presa con il DVD90 (Uguale al CD70 ma con cartografia su DVD invece che su CD).

Come giudizio finale non saprei dove porlo, sicuramente ha moltissimi lati negativi, e diversi altri positivi.

Negativi:
-Aspetto da software del 1998
-Font dei caratteri per l'sposizione dei nomi delle vie a dir poco ridicoli, su certe vie un po tortuose il testo è da interpretare...
-Le icone dei pochi POI che si vedono sono monocromatiche e orride
-Il software per la selezione dei POI è ricchissimo di POI, ma molto scomodo da usare, sostanzialmente passa la voglia e non si usa mai.
-POI non personalizzabili (quindi impossibile inserire radar o altro).
-Traduzione in Italiano approssimativa, con errori mostruosi (vedi l'abbreviazione di ancora scritta con un bel anch)
-Interfaccia utente migliarabile.
-Mancanza totale del 3D
-In visuale in direzione di guida, si perde il soft scroll della cartina e si passa ad uno scroll a scatti, bruttina.
-La tipa per conto mio parla un pò troppo...
-Aggiornamenti sporadici e di poco impatto, difficile prevedere se mai verrà aggiornato con rilevanti modifiche. Tra 2 anni quando la Opel avrà cambiato il sistema di infotaitment con uno superiore, i vecchi moriranno e addio aggiornamenti. Pertanto se uno intende tenersi l'auto per un certo numero di anni, si deve accontentare...

Positivi:
-Cartografia NAVTEQ, a mio avviso molto meglio di Teleatlas.
-Integrazione totale, che è proprio una bella comodità.
-TMC
-Oltre alla posizione GPS, essendo integrato a tutti i livelli (Sterzo, Acceleratore, Velocità da tachimetro) la navigazione non si arresta in caso di mancanza di segnale GPS (Gallerie, cattivissimo tempo metereologico, viali alberati, Garage). E' chiaro che prima o poi si perde se si persiste così, però sono casi sporadici ma è bello vedere che non si ferma.
-Antenna esterna
-Voce gradevole (anche se un pò insistente)
-Tragitti ottimi
-Sebbene abbia uno stile vecchio, le informazioni mostrate a video sono ottime

Riassumendo, i PRO effettivi di un navigatore integrato, sono sostanzialmente il fatto che si puo' navigare in assenza di segnale, il fatto di poter usare i comandi al volante per interagire, la comodità di avere il dispositivo pronto all'uso immediato premendo un pulsante (sul volante) senza ogni volta portarsi un coso in giro da attaccare all'accendisigari. E infine l'estetica.

Ci sono altre cosucce simpatiche, ma non sono determinanti.

Conclusione:

E difficile valutare... ma obiettivamente 2500 euro per un DVD90 sono obiettivamente un po' tanti. Con metà della cifra si può prendere un aftermarket, autoradio, tv, dvd, navigatore con prestazioni, estetica, funzionalità e qualità nettamente superiore. peccato che non si integrino al 100% però....

Tra i navigatori stand-alone comunque, quello che mi è piaciuto di più è il Garmin C350, pratico, ben fatto, ottimo design, ottimo software, buona la voce, buone le traiettorie, e poi è Garmin.

Saluti
thoroide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/02/2006, 14:38

Messaggiodi ale1977 » 06/03/2006, 16:36

Ciao, che ne dite del Navman iCN 320? So che ha le funzioni ridotte al minimo indispensabile (no touch screen, impossibile collegarlo al computer, mappa 2D), ma voi lo prendereste a 199 €? O è meglio spendere qualcosa in più per un prodotto migliore anche se è più uno sfizio che una reale esigenza? Sapete indicarmi qualche navigatore con secondo voi il miglior rapporto qualità/prezzo? Grazie.
Astra GTC 1.3 CDTI 90 Cv Enjoy
-Silver ligthting- enjoy pack, fendinebbia, antifurto, Computer di bordo A.M.

Ordinata il 01/02/06
Arrivata il 16/03/06
Ritirata il 22/03/06
Avatar utente
ale1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/02/2006, 16:54
Località: Puglia

Messaggiodi dogfly69 » 10/03/2006, 14:36

Io ho il Tom Tom Go 500 . mi trovo molto bene , e' molto versatile .Sul sito dedicato sono disponibili anche aggiornamenti gratuiti.
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -

Messaggiodi dogfly69 » 10/03/2006, 14:39

A mio avviso il miglir rapporto qualita' prezzo lo trovi nel TomTom One. io ho il 500 ,un mio amico ha il One ,l'unica differenza al lato pratico e' che il suo ha solo la cartografia dell'Italia.mentre il mio copre l?europa.A tornare indietro prenderei il One .[/quote]
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -

Messaggiodi Spike79 » 10/03/2006, 15:13

e' la solita questione, palmare + gps o navigatore 'stand-alone' ?
dipende da cosa ve ne fate.
Se non vi interessa altro che poterlo usare come navi, allora un TomTom GO, il Michelin 930, un Navman, fa al caso vostro, scegliete quello più comodo e con lo schermo più grande (il max è 5'' mi pare, la media è 3,5'')

Se invece volete anche un 'mini-pc', per poter leggere mail (se vi collegate in rete), leggere documenti office, ascoltare mp3 (anche se alcuni dei navi menzionati prima lo fa), vedere foto e video (idem come sopra), e in generale usarlo come rubrica-agenda-calendario, allora è meglio affidarsi ad un kit palmare + antenna gps (Blutooth magari, quindi senza fili) oppure ad uno con GPS integrato.

Anche io sto valutando l'acquisto e sono indeciso tra questi, che hanno l'antenna integrata (comodo perchè te li puoi portare a spasso e non devi avere in giro un altro baracchino, ossia l'antenna)

ASUS A636 (wi-fi e BT) - A632 (solo BT)
ACER N35 (un pò vecchiotto ma buono)
MIO 168 - A210
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi akiramax » 10/03/2006, 20:20

tomtom one
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi Robin79 » 13/05/2006, 11:10

io ho il tom tom one aziendale è va molto bene, qualità prezzo molto buona,privatamente ho appena preso iun palmare MIO A 201 a 480euri molto valido,molti accessori versatile e molto valido come destinazioni speciali/punti d'interesse in più è un pc con office e windows xp pocket. veramente contento
Avatar utente
Robin79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/04/2006, 20:02
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi gaspy75 » 13/05/2006, 13:26

io ho preso il 1940hp e tomtom3 quando era uscito con gps blufuff.
589€ zio bonino, nella speranza di avere un sw decente.
Speranza disattesa. Mappe non aggiornabili e comunque già vecchie di un anno e mezzo. anche passando all tomtom5 non è cambiato nulla e graficamente è pure più brutto. le varie vs 5.01,5.2 ecc ecc sono solo per il sw e non le mappe quindi poco cambia.
Il palmare alla fine non l'ho mai usato come tale xchè comunque i costi di connessione gprs/umts sono alti, devi comunque avere un cell da collegare.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi gennyx » 13/05/2006, 22:39

HP 2410 + TomTom 5.2 + Antenna Royaltek BT.
Speso 400€ e posso portarlo sull'altra auto. :)
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi alfonsos » 13/05/2006, 23:35

Io ho un 6630, con tom tom mobile con mappe di tutta europa (tarocco), antenna bluetooth 16 canali mmc da un giga. Una favola.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Precedente

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite