Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi Cl@udio » 13/07/2007, 11:35

vittocecco ha scritto:Poiché il Navi ha al suo interno un sensore giroscopico, sente autonomamente i cambi di direzione e la loro rapidità... la cosa che non può sapere è la velocità di spostamento dalla posizione X rilevata dai satelliti. Collegandosi al tachimetro (se esiste il cablaggio) o alla centralina ABS (come ha fatto Cl@audio), estraendo da questa il segnale di velocità, fornisci al navigatore indicazioni sufficienti per il suo preciso funzionamento anche senza segnale GPS, come ha postato Cl@udio quando parla dei Km percorsi ad antenna schermata senza perdere la posizione.
Col "solo" segnale GPS il Navi potrebbe essere leggermente meno preciso e sicuramente si troverà in difficoltà in caso di perdita del segnale satellitare.


Esattissimo!
L'informazione serve in caso di perdita del segnale GPS, se idealmente il segnale fosse sempre presente non sarebbe necessaria!

A me faceva venire il nervoso perchè mi perdeva (e mi perde ancora) il segnale troppo spesso per i miei gusti, è pur vero che non ho l'antenna sul tetto ma quella da cruscotto occultata sotto a questo (in posizione dove "vede" comunque il cielo).

Comunque, quando ho constatato che l'antenna GPS bluetooth che utilizzavo con il cellulare, messa nel portaoggetti continuava a ricevere quando il CD70 perdeva il segnale, ho deciso di aggiungere il cablaggio!

maiogtc83 ha scritto:mmm...capito!Quindi è più che altro per quando si perde il segnale,se non si perde il navi non da problemi,giusto?Quel "leggermente meno preciso" è una cosa sopportabile o ti può far sbagliare strada?


Proprio così!
L'informazione è necessaria solo se perdi il segnale (cosa che odio se succede in prossimità di svolte), se questo è invece presente non ci sono problemi!
Infatti come dice vittocecco, tutti i software per palmari, cellulari, ecc. funzionano (e bene) solo con il segnale GPS.
Ho notato che questi sono comunque più intelligenti dei navigatori da auto: prendi il TOMTOM, ad esempio, se perde il segnale per qualche istante, non te ne accorgi, vedi la freccia di posizione che continua a muoversi per "inerzia", diciamo, utilizzando le informazioni velocità e direzione che ha in quel momento, supponendo che non siano cambiate proprio negli istanti di assenza segnale. Se l'assenza di segnale diventa prolungata, allora lo schermo diventa grigio e la freccia si ferma.
Il CD70 no, se perde il segnale anche per un secondo, la freccia di posizione si ferma, è meno "smart", perchè è stato pensato per funzionare con input aggiuntivi (giroscopio ed indicazione di velocità).
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi devid astra sw » 14/07/2007, 1:45

vittocecco ha scritto:Poiché il Navi ha al suo interno un sensore giroscopico, sente autonomamente i cambi di direzione e la loro rapidità... la cosa che non può sapere è la velocità di spostamento dalla posizione X rilevata dai satelliti. Collegandosi al tachimetro (se esiste il cablaggio) o alla centralina ABS (come ha fatto Cl@audio), estraendo da questa il segnale di velocità, fornisci al navigatore indicazioni sufficienti per il suo preciso funzionamento anche senza segnale GPS, come ha postato Cl@udio quando parla dei Km percorsi ad antenna schermata senza perdere la posizione.
Col "solo" segnale GPS il Navi potrebbe essere leggermente meno preciso e sicuramente si troverà in difficoltà in caso di perdita del segnale satellitare.
Se non è così, Cl@udio mi :voc :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


spettacolare!! :paura cioè in assenza di copertura satellitare la freccettina continua a muoversi! bellissimo!! :paura :sbav
complimenti a tetteu e a cl@udio!! :plause :comp
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maiogtc83 » 01/08/2007, 9:26

Ieri ho installato e programmato il dvd90....tutto ok!Funziona bene a mio avviso...ero abituato al tom tom che è più spartano e più intuitivo.Ma col tech2 ho notato che sulla radio mi da due errori DTC,uno dice "circuito aperto antenna gps" mi pare,ma è non presente e l'altro dice errore sensore velocità veicolo....presente.Ora,questo è il tipico caso in cui bisogna fare il collegamento dal connettore most al connettore X1 come detto prima??Ho chiamato l'ETAC e mi hanno detto che visto che la casa non prevede l'installazione am di tali navigatori se non dalla fabbrica non potevano darmi informazioni al riguardo......che nervi.....
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 01/08/2007, 10:46

maiogtc83 ha scritto:Ieri ho installato e programmato il dvd90....tutto ok!Funziona bene a mio avviso...ero abituato al tom tom che è più spartano e più intuitivo.Ma col tech2 ho notato che sulla radio mi da due errori DTC,uno dice "circuito aperto antenna gps" mi pare,ma è non presente e l'altro dice errore sensore velocità veicolo....presente.Ora,questo è il tipico caso in cui bisogna fare il collegamento dal connettore most al connettore X1 come detto prima??Ho chiamato l'ETAC e mi hanno detto che visto che la casa non prevede l'installazione am di tali navigatori se non dalla fabbrica non potevano darmi informazioni al riguardo......che nervi.....

Basta che chiedi a Cl@udio , lui ha risolto alla grande !!!!!!!!
l'ETAC non si può sbilanciare ......... e detto fra noi , molte volte non sono all'altezza di particolari problematiche e ti bypassano in Germania
BYe
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi vittocecco » 01/08/2007, 10:51

maiogtc83 ha scritto:Ieri ho installato e programmato il dvd90....tutto ok!Funziona bene a mio avviso...ero abituato al tom tom che è più spartano e più intuitivo.Ma col tech2 ho notato che sulla radio mi da due errori DTC,uno dice "circuito aperto antenna gps" mi pare,ma è non presente e l'altro dice errore sensore velocità veicolo....presente.Ora,questo è il tipico caso in cui bisogna fare il collegamento dal connettore most al connettore X1 come detto prima??Ho chiamato l'ETAC e mi hanno detto che visto che la casa non prevede l'installazione am di tali navigatori se non dalla fabbrica non potevano darmi informazioni al riguardo......che nervi.....

Non ho capito... l'antenna "fisicamente" è installata?
Quoto tetteu su tutto! :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi maiogtc83 » 01/08/2007, 10:57

Lo so benissimo che non sono in grado....a volte siamo noi e dire loro cosa fare!!!è pazzesco.Certo che è installata,ho messo quella originale ed il segnale è perfetto!Infatti mi dice DTC non presente ma me lo segnala lo stesso..Mi preoccupa l'errore del segnale di velocità...boh
Cl@udio se puoi aiutami passo passo per fare quel collegamento...ciao mauri
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 01/08/2007, 11:35

L'errore del circuito antenna aperto "NON PRESENTE" non è rilevante in quanto può essere stato staccato il connettore mentre la radio era accesa .
per il collegamento con la ruota fonica , se non è presente nessun filo su nessuno dei connettori , devi farne uno di sanapianta , come ha fatto Claudio !!
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi maiogtc83 » 01/08/2007, 12:11

ok controllerò il connettore...mi sapresti dire sul most quale filo devo verificarne la presenza??.....hai ragione,ieri mentre sistemavo i cavi dietro il navi ho staccato l'antenna un attimo e poi l'ho ricollegata.....bene svelato l'arcano!Grazie come sempre tetteu...ora aspetto claudio per vedere che dice :ciaoz
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maiogtc83 » 09/08/2007, 21:17

....Finalmente ce l'ho fatta!!Ho fatto questo famosissimo collegamento dalla centralina abs al dvd90!Ho avuto un pò di problemi nel reperire i morsettini sia per il most che per il connettore dell'abs ma ora fila tutto alla grande.Il navi è più preciso e non va a scatti.Come prova ho fatto così: in presenza del segnale gps ho avviato il navi da casa mia a quella della morosa...parto ed è tutto ok,ad un certo punto mi fermo e stacco direttamente l'antenna da dietro il navi e soprpresa tutto va come col segnale gps,la freccia sulla mappa si muove e mi segnala tutte le strade alla perfezione..fantastico!Devo ringraziare pubblicamente Cl@udio per tutte le info e le dritte che mi ha dato...alla sua immensa pazienza nello spiegarmi il tutto..GRAZIE :ciaoz
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gsxr2001 » 09/08/2007, 23:01

3D interessantissimo!!!!!!

Il filo che va dal most al battitacco per dove passa?

E' impossibile che se non ordinata l'auto con il navi il collegamento sia già fatto??
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi maiogtc83 » 10/08/2007, 0:48

Ciao filippo..ebbene si,se non la ordini la car non ha un bel niente come cablaggi per il navi...non guardare neanche sotto al battitacco tanto non hai il pin che ti serve...Devi fare come me e claudio,procurati i morsettini adatti e del filo e fai un collegamento dal pin17 del connettore della centralina abs (sotto la vaschetta del radiatore) al pin 37 del connettore most dietro al navi.Usi un filo non troppo spesso,lo nastri e lo fai passare dentro l'abitacolo per connetterlo al most.Come morsettini puoi usare x il most uno che trovi sille ventoline per pc o hard disk,quello per il connettore abs è più problematico,io l'ho recuperato da un connettore su un cablaggio motore di una meriva distrutta...se hai bisogno chiedi,ciao mauri :ciaoz
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Cl@udio » 10/08/2007, 8:04

maiogtc83 ha scritto:....Finalmente ce l'ho fatta!!Ho fatto questo famosissimo collegamento dalla centralina abs al dvd90!Ho avuto un pò di problemi nel reperire i morsettini sia per il most che per il connettore dell'abs ma ora fila tutto alla grande.Il navi è più preciso e non va a scatti.Come prova ho fatto così: in presenza del segnale gps ho avviato il navi da casa mia a quella della morosa...parto ed è tutto ok,ad un certo punto mi fermo e stacco direttamente l'antenna da dietro il navi e soprpresa tutto va come col segnale gps,la freccia sulla mappa si muove e mi segnala tutte le strade alla perfezione..fantastico!Devo ringraziare pubblicamente Cl@udio per tutte le info e le dritte che mi ha dato...alla sua immensa pazienza nello spiegarmi il tutto..GRAZIE :ciaoz


Complimentissimi! :comp
Sono felice che alla fine sei riuscito nell'operazione! :D ;)
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi gsxr2001 » 10/08/2007, 11:46

maiogtc83 ha scritto:Ciao filippo..ebbene si,se non la ordini la car non ha un bel niente come cablaggi per il navi...non guardare neanche sotto al battitacco tanto non hai il pin che ti serve...Devi fare come me e claudio,procurati i morsettini adatti e del filo e fai un collegamento dal pin17 del connettore della centralina abs (sotto la vaschetta del radiatore) al pin 37 del connettore most dietro al navi.Usi un filo non troppo spesso,lo nastri e lo fai passare dentro l'abitacolo per connetterlo al most.Come morsettini puoi usare x il most uno che trovi sille ventoline per pc o hard disk,quello per il connettore abs è più problematico,io l'ho recuperato da un connettore su un cablaggio motore di una meriva distrutta...se hai bisogno chiedi,ciao mauri :ciaoz


Grazie maio! Riesci a postare delle foto per vedere di preciso dove va il filo (dalla parte dell'abs, quindi del most è chiaro!) e per vedere la forma dei morsettini che servono??
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Zlatan18 » 10/08/2007, 13:03

Grande Maio, alla fine ce l'hai fatta! :oook
Contentissimo che funzioni, alla fine seguendo le specifiche di claudio non poteva non andare!! :mrgreen:

Il faston alla fine dove l'hai recuperato??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi vittocecco » 10/08/2007, 13:07

Zlatan18 ha scritto:Il faston alla fine dove l'hai recuperato??

Da una Meriva distrutta, come ha scritto! :voc :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Zlatan18 » 10/08/2007, 13:38

vittocecco ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Il faston alla fine dove l'hai recuperato??

Da una Meriva distrutta, come ha scritto! :voc :mrgreen:


:prrrr
Sorry!!! Me lo ero perso!!! :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi drnanni » 10/08/2007, 22:11

....e dire che quando ho aperto questo 3D, pensavo che nessuno lo avrebbe considerato...!
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cl@udio » 10/08/2007, 22:26

drnanni ha scritto:....e dire che quando ho aperto questo 3D, pensavo che nessuno lo avrebbe considerato...!


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Proprio a te pensavo... se parcheggi l'Astra a Marino quando torni a prenderla te la ritrovi con la modifica! :grazie
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi maiogtc83 » 11/08/2007, 3:01

Allora filippo..non ho foto per farti vedere i connettori ma cercherò di spiegarti...per quello del most va bene quello di una semplice ventolina per pc,la stacchi e sfili il morsettino,tieni conto che il maschio dietro al navi e quadrato per meno di un mm di lato,piccolissimo!Claudio mi ha detto così e cercando l'ho trovato..per il connettore abs ti ho messo la foto di quest'ultimo,se riesci tramite qualcuno ad avere dei cablaggi motore usati è l'ideale..oppure fai un salto da qualche demolitore e lo tagli da qualche opel recente,astra g,meriva e corsa c vanno bene.La forma del maschio è piatta e per rendere l'idea il morsettino è come quello di un qualsiasi cablaggio radio normale solo più piccolo.Per renderti conto devi smontare il tuo connettore e dare un occhiata...togli la batteria e sfili in avanti la vaschetta del radiatore,vedrai l'abs con il connettore a fianco,lo stacchi e guardi.comunque dovrei ancora avere il cablaggio della meriva,ne stacco uno e ti faccio una foto.Il filo va bene di sezione inferiore o uguale ad 1mm^ lungo un metro e mezzo circa.lo connetti prima all abs e lo fai passare nell'abitacolo da un tappo vicino al depressore dei freni,gli fai un foro e il filo ti arriva sotto i pedali,da li lo fai passare dietro al navi.Spero di esserti stato un pò d'aiuto,comunque sono a disposizione,se vuoi chiamami che ti spiego meglio.
[img][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/img]

scusa la qualità della foto ma ero col cell.

Inizio OT
per la mappa bmw è tutto ok,ne l'ha fatta vittocecco,che ringrazio ancora, e va a meraviglia,quindi siamo a posto.
Fine OT
:ciaoz
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi raffy80 » 11/08/2007, 15:02

Ciao Maio grazie mille di tutte le info.....però sai se mettevi :lol: pure le foto di tutto il materiale occorrente sarebbe stato meglio visto che per rendermi conto dovrei smontare prima tutto e poi andare alla ricerca di ciò visto che io di morsettini, cablaggi, most, ecc... ci capisco poco!!!!! :roll: :roll:

comunque grazie dell'ottima spiegazione, a quanto pare la parte difficile è reperire l'occorrente, per il montaggio invece è abbastanza semplice ;)
Per trovare sta roba dovrò farmi aiutare da qualcuno....tipo Zlatan :lol: :lol:

P.S.: per sapere a quale pin della centralina abs si deve collegare il filo, come si fa??? mica c'è scritto sopra n° 17????mi sembra che per individuare quello dietro al navi qualcuno in questa stessa discussione l'aveva già descritto come fare, invece quello li come si fa ad individuarlo??? :roll: :roll:

Sono proprio negato in questo :mah :concordo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti