Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Messaggiodi DI360 » 06/12/2007, 11:45

anche io a togliere la vaschetta ci ho messo parecchio! c'è quel maledetto fermo di plastica nera che per capire come sganciarlo mi ha fatto dannare!!!!
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi angelo rosso » 06/12/2007, 12:26

forx ha scritto:1° Devo aver confuso qualcosa o non guardato attentamente X1 perchè con grande sorpresa appena sganciato il connettore ABS al pin 17 avevo il cavo collegato :oops: (blu con striscia marrone), però sono stato avvantaggiato perchè a ste punto ho spelato un attimo il filo e ho attaccato il mio proveniente dal most collegato con adattatore/filo quello di martim.


scusa a questo punto ti conveniva collegarti al connettore x1...
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi forx » 06/12/2007, 19:33

angelo rosso ha scritto:
forx ha scritto:1° Devo aver confuso qualcosa o non guardato attentamente X1 perchè con grande sorpresa appena sganciato il connettore ABS al pin 17 avevo il cavo collegato :oops: (blu con striscia marrone), però sono stato avvantaggiato perchè a ste punto ho spelato un attimo il filo e ho attaccato il mio proveniente dal most collegato con adattatore/filo quello di martim.


scusa a questo punto ti conveniva collegarti al connettore x1...


Si vero ci ho pensato, ma a quel punto, per non smontare tutte le plastiche interne, ho preferito collegarlo lì ormai avevo tutto smontato e filo già passato nel vano motore.
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi angelo rosso » 19/12/2007, 12:35

DI360 ha scritto:anche io a togliere la vaschetta ci ho messo parecchio! c'è quel maledetto fermo di plastica nera che per capire come sganciarlo mi ha fatto dannare!!!!


sulla mia MY05 il pezzetto di plastica nera non c'era, sulla MY06 di minico83 si
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Installazione Navi

Messaggiodi Maxx007s » 24/12/2007, 10:48

scusate la mia curiosita' volevo chiedervi: Sto per installare un dvd90navi in A.M. Una volta che viene programmata con il tech2 in officina vengono inseriti di nuovo i valori di index relativi alla mia car che sono segnati sul mio carpass oppure rimane sprogammata e quindi senza codice? Un'altra officina se ne accorgerebbe che l'autoradio e' stata installata in A.M.? Grazie in anticipo alle vostre risposte.
Astra 1.7 125 cv Cosmo + Cosmo pack + Vetri elettrici posteriori + Bulloni antifurto. Colore black. Ordinata 21/06/07 Arrivata 28/08/07 Immatricolata 13/09/07 Ritirata 14/09/07
A.M. Cruise control, antenna corta nera.
Avatar utente
Maxx007s
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/07/2007, 22:50
Località: Trentola (CE)
La tua Astra: Astra H

Re: Installazione Navi

Messaggiodi forx » 24/12/2007, 11:25

Maxx007s ha scritto:scusate la mia curiosita' volevo chiedervi: Sto per installare un dvd90navi in A.M. Una volta che viene programmata con il tech2 in officina vengono inseriti di nuovo i valori di index relativi alla mia car che sono segnati sul mio carpass oppure rimane sprogammata e quindi senza codice? Un'altra officina se ne accorgerebbe che l'autoradio e' stata installata in A.M.? Grazie in anticipo alle vostre risposte.


Dal tech2 non se accorgono, il carpass rimane sempre quello e serve per programmare o sprogrammare l'autoradio a bordo, ma sicuramente da una ricerca dal n° telaio, in quanto da lì sanno con che allestimento è uscita dalla fabbrica possono sapere che l'hai sostituita, comunque non si ha nessun problema di garanzia e quant'altro, visto che non si modifica niente di sostanziale.
Ciao

p.s. Unico lavoretto da fare un pò "particolare" che consiglio è il famoso collegamento filo navigatore/abs
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Re: Installazione Navi

Messaggiodi Maxx007s » 24/12/2007, 12:49

forx ha scritto:
Maxx007s ha scritto:scusate la mia curiosita' volevo chiedervi: Sto per installare un dvd90navi in A.M. Una volta che viene programmata con il tech2 in officina vengono inseriti di nuovo i valori di index relativi alla mia car che sono segnati sul mio carpass oppure rimane sprogammata e quindi senza codice? Un'altra officina se ne accorgerebbe che l'autoradio e' stata installata in A.M.? Grazie in anticipo alle vostre risposte.


Dal tech2 non se accorgono, il carpass rimane sempre quello e serve per programmare o sprogrammare l'autoradio a bordo, ma sicuramente da una ricerca dal n° telaio, in quanto da lì sanno con che allestimento è uscita dalla fabbrica possono sapere che l'hai sostituita, comunque non si ha nessun problema di garanzia e quant'altro, visto che non si modifica niente di sostanziale.
Ciao

p.s. Unico lavoretto da fare un pò "particolare" che consiglio è il famoso collegamento filo navigatore/abs

Grazie dell'info. Non vedo l'ora di montarlo! Una chicca da non perdere secondo me e' l'interfaccia OES di peter.
Astra 1.7 125 cv Cosmo + Cosmo pack + Vetri elettrici posteriori + Bulloni antifurto. Colore black. Ordinata 21/06/07 Arrivata 28/08/07 Immatricolata 13/09/07 Ritirata 14/09/07
A.M. Cruise control, antenna corta nera.
Avatar utente
Maxx007s
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/07/2007, 22:50
Località: Trentola (CE)
La tua Astra: Astra H

Re: Installazione Navi

Messaggiodi angelo rosso » 24/12/2007, 12:57

Maxx007s ha scritto:i valori di index relativi alla mia car che sono segnati sul mio carpass


i codici index sono dei "riferimenti" software per le varie configurazioni del dispositivo. Il car pass invece è un codice univoco che serve per programmare e sprogrammare qualsiasi centralina che viene collegata e scollegata dalla rete can-bus della macchina.

:finot
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi BEPPE GTC » 28/12/2007, 11:41

ho letto tutto il topic...x non fare troppa confusione,ricapitolo!!!!!!
se nel connettore x1 E' PRESENTE il pin 19,basta portare un filo da li' al connettore 37 del most,giusto?
se nel connettore x1 NON E' PRESENTE il pin 19,bisogna portare il pin 17 dell'abs al connettore x1 e da li portarlo al pin 37?oppure basta partire dall'abs è arrivare al most? :grazie e scusate il mio intoppo!!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi tetteu » 28/12/2007, 11:51

BEPPE GTC ha scritto:.........................
se nel connettore x1 NON E' PRESENTE il pin 19,bisogna portare il pin 17 dell'abs al connettore x1 e da li portarlo al pin 37?oppure basta partire dall'abs è arrivare al most? :grazie e scusate il mio intoppo!!!!


l'importante è arrivare dall'ABS al MOST .................... anche se non passi per X1 non succede nulla
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi BEPPE GTC » 28/12/2007, 12:38

tetteu ha scritto:
BEPPE GTC ha scritto:.........................
se nel connettore x1 NON E' PRESENTE il pin 19,bisogna portare il pin 17 dell'abs al connettore x1 e da li portarlo al pin 37?oppure basta partire dall'abs è arrivare al most? :grazie e scusate il mio intoppo!!!!


l'importante è arrivare dall'ABS al MOST .................... anche se non passi per X1 non succede nulla
Bye
:grazie tetteu.....sempre pronto è disponibile!!!!! ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi BEPPE GTC » 28/12/2007, 17:27

ho un piccolo problema...oggi ho guardato il connettore x1,l'ho sganciato e i pin sono tutti numerati ma diversamente come dite voi.....la posizione del pin che dite voi è diversa dalla numerazione che ho io nel connettore,cioè dovrebbe essere il 19 ma a me è il 15....bhoooo....poi un'altra cosa è presente un cavo blu-marrone ma nel pin 30 del mio connettore nel vostro sara' il 27 cosa sara'....mi attacco li'?aiuto x favore!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi tetteu » 28/12/2007, 18:57

il connettore X1 è cosi composto :
al lato destro e sinistro ci sono 4 file da 11 Pin ( 44 a dx e 44 a sx )
nella parte inferiore centrale ci sono 4 file da 3 Pin ( 12 in tutto )
nella parte superiore centrale ci sono 2 grossi Pin ( quelli che connettono i 2 fili rossi che vanno al posteriore )

i Pin 19 e 15 si trovano sul lato sinistro , nella 2a fila .
questa fila inizia dall'alto con il Pin 12 e finisce con il pin 22 , questo vuol dire che il pin 15 si trova in 4a posizione dall'alto mentre il 19 in 4a posizione dal basso
è tutta una questione di orientamento
il filo che ci interessa si deve trovare sul pin 19 , ed è di colore AZZURRO , con delle striature MARRONI
il filo azzurro/marrone che si trova sul Pin 27 è il negativo dell'altoparlante anteriore lato conducente ( mi sembra di averlo già scritto da qualche parte )
bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi martim » 19/03/2008, 12:03

Ragazzi vorrei chiedervi una cosa su una funzionalità del navi. Ho postato qui la domanda perchè di tutti i topic visti ritenevo fosse quello più pertinente (e soprattutto per non aprirne uno nuovo...ce ne sono già a decine...).

Quando siete nella schermata navigazione (quindi avete l'intero CID occupato dalle informazioni del navi) se girate una rotella del clima vi appare il quadratello con la variazione della funzione? (che poi dopo qualche secondo sprisce?).

grazie
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 19/03/2008, 12:25

martim ha scritto:Ragazzi vorrei chiedervi una cosa su una funzionalità del navi. Ho postato qui la domanda perchè di tutti i topic visti ritenevo fosse quello più pertinente (e soprattutto per non aprirne uno nuovo...ce ne sono già a decine...).

Quando siete nella schermata navigazione (quindi avete l'intero CID occupato dalle informazioni del navi) se girate una rotella del clima vi appare il quadratello con la variazione della funzione? (che poi dopo qualche secondo sprisce?).

grazie

Direi di sì... ma mi riservo di verificarlo... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi forx » 19/03/2008, 21:16

martim ha scritto:Ragazzi vorrei chiedervi una cosa su una funzionalità del navi. Ho postato qui la domanda perchè di tutti i topic visti ritenevo fosse quello più pertinente (e soprattutto per non aprirne uno nuovo...ce ne sono già a decine...).

Quando siete nella schermata navigazione (quindi avete l'intero CID occupato dalle informazioni del navi) se girate una rotella del clima vi appare il quadratello con la variazione della funzione? (che poi dopo qualche secondo sprisce?).

grazie


Si martim, compare e poi sparisce confermo!
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi gsxr2001 » 20/03/2008, 0:33

forx ha scritto:
martim ha scritto:Ragazzi vorrei chiedervi una cosa su una funzionalità del navi. Ho postato qui la domanda perchè di tutti i topic visti ritenevo fosse quello più pertinente (e soprattutto per non aprirne uno nuovo...ce ne sono già a decine...).

Quando siete nella schermata navigazione (quindi avete l'intero CID occupato dalle informazioni del navi) se girate una rotella del clima vi appare il quadratello con la variazione della funzione? (che poi dopo qualche secondo sprisce?).

grazie


Si martim, compare e poi sparisce confermo!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi vittocecco » 20/03/2008, 7:32

Riconfermo anch'io... se parliamo di variazioni di temperatura, flussi aria e velocità ventola.
Se entri nella pagina del clima (premendo la manopola centrale), ci rimani fino a quando non ripremi la stessa manopola...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi maxvel83 » 18/04/2008, 0:36

Ho collegato anche io il famoso filo.. adesso funziona correttamente, nelle gallerie la freccia si muove, le segnalazioni vengono fatte in tempo e soprattutto le distanze sono veramente precise.
Adesso si che si può chiamare navigatore..
Ho fatto lo spinotto per il connettore dell'abs come aveva consigliato cl@udio, il contatto è assicurato, confermo anche io.. mentre per l'altro ho utilizzato quello di una ventola da pc.

Riconfermo anch'io... se parliamo di variazioni di temperatura, flussi aria e velocità ventola.
Se entri nella pagina del clima (premendo la manopola centrale), ci rimani fino a quando non ripremi la stessa manopola...

vorrei averlo anche io l'ECC ma nn lo trovo..
Salvatore


Astra GTC, 1.9CDTI 120cv, Cosmo.
Con: specchietto fotocromatico, sensori luci e pioggia, specchietti rechiudibili elettronicamente.
In A.M. : sensori di parcheggio Meta Sistem, CID, DVD 90 NAVI, modulatore FM con Ipod, minigonne OPC line, allarme META SYSTEM, xenon 4300 K H7R XenonLamp.
In attesa (da ottobre 2006): sottoparaurti anteriore irmscher
In futuro: eliminazione catalizzatore, assetto rigidissimo, centalina, air-box e convogliatore specifico, interfaccia CID, lettore DVD, sottoparaurti posteriore irmscher, terminale (forse dx-sx irmscher), climatizzatore elettronico ECC (quando riesco a trovarlo)
Avatar utente
maxvel83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/05/2006, 21:48
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC MY 08 1.9 120cv cosmo

Messaggiodi Gattonero » 15/05/2008, 16:27

Ommamma mia....

Siete veramente incredibili!

Stavo pensandoa anch'io di cambiare il mio CD30MP3 (9 tasti) con un CD 70 NAVI... ho cercato per un bel po' e ho trovato quasi tutto; mi mancano solo un paio di dettagli che timidamente vi chiedo:

1) Cosa succede se non si collega la Centralina ABS al MOST? Semplicemente la freccia impazzisce quando perde la ricezione satellitare e fine o da problemi di accuratezza del segnale GPS che non viene corretto da giroscopio+velocità?

2) La Opel, se opportunamente interpellata può fare il montaggio includendo questo collegamento? Se sì, qualcuno sa dirmi più o meno il costo dell'operazione comprando il CD70 su ebay e portandolo dal conce a montare?

Grazie mille in anticipo
Gattonero

Astra H GTC 1.9 CDTI 150CV Cosmo + Cosmo Pack + Panorama Pack + altro
Gattonero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/05/2008, 11:03
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti