Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi BEPPE GTC » 22/01/2010, 10:06

Daniele8966 ha scritto:il dvd90 non ha l'hardware necessario per l'aux in,si può visualizzare tramite aggiornamento del SW e con dei cambi nei parametri con tech2 ma l'hardware nn permette l'uso di dispositivo aux in...per ora...ci stanno lavorando in altri topic ;)

è sbagliato cio' che dici....alcune dvd90 navi sono predisposte x l'aux-in,basta cambiare il code index,e inserire i pin nel connetore most,con uscita in jack femmina o maschio,come uno meglio vuole...io il cavetto me lo sono costruito,poi fatto abilitare tramite tech dalla opel...magicamente funziona quindi nn diamo falsi informazioni,c'è anche un'elenco delle radio compatibili partendo dalla cd30mp3 finendo alla dvd90 navi.....
:ciaoz
nn andiamo ot....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi angelom73 » 31/01/2010, 22:00

Ciao ragazzi, in attesa che arrivi il dvd 90 ed il cid, mi sono portato avanti ed ho fatto anch'io di sana pianta il collegamento dell'abs per il segnale ruota fonica.Dopo la paura iniziale o seguito passo passo ciò che ho letto su questo 3d, ed ho collegato il filo dal most pin 37 al famoso pin 17 del connettore ABS.Ho tribulato anch'io per estrarre il fermo della vaschetta liquido refrigerante ma poi per il resto è tutto abbastanza semplice.Il cavo l' ho fatto passare seguendo i cablaggi dell'antifurto, attraverso un gommone nascosto dietro l'abs.Per i collegamenti ho utilizzato i consigli di Claudio, ma se riesco a trovare il connettore giusto, sull' ABS vorrei sostituirlo.
L'antenna da cruscotto l'ho acquistata da navistore 29.90 spedizione inclusa, è proprio quella suggerita in questo 3d, Kufatec fakra 90°.
Vi alcune foto:
lo spinotto su cui bisogna aggiungere il cablaggio, il pin 17 è il terzultimo in basso a dx.
http://yfrog.com/89dscn1971qj
i pin sull'abs, dove si distingue la numerazione
http://yfrog.com/j9dscn1973j
il connettore abs rimontato
http://yfrog.com/0wdscn1980tj
L'antenna da cruscotto installata sul montante dx
http://yfrog.com/2mdscn1964kj
http://yfrog.com/1sdscn1965j
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi Andrea.Delta » 26/04/2010, 22:09

ragazzi sono unovo, ho cercato ovunque ma non ho trovato la risposta, magari x voi sono domande stupide ma x me no, allora, ho in mente di montare il dvd100navi sulla mia corsa e io ho il cd30 mp3 considerando che non so se funzionerà e se sarà compatibile, dietro al navigatore ci sono due porte tonde, che sono x il gps e x la radio, l'alimentazione e il cavo che va al cid, premettendo che dovrebbe darmi tutto in dotazione il venditore, a parte alimentazione e antenna radio che già sarebbero in mio possesso (sulla macchina) come mi devo comportare con la sprogrammazione e la riprogrammazione delle due radio? l'antenna gps dove la posso posizionare?è un antenna come quella che ho adesso o è un cavo con un trasmettitore gps che posso piazzare sopra nel cruscotto davanti alla 7 cassa come ho letto che qualcuno ha fatto!?
per la sprogrammazione in opel si paga?posso andare la con la radio già smontata o smontandola dopo non si può più sprogrammare?quanto mi chiederanno?
il venditore ha detto che mi da anche la base dell'antenna x il gps che quindi sarà da sostituire con la mia ma il cavo che parte dal navi lo devo collegare all'antenna fisicamente oppure la metto nella 7 cassa come dicevo prima!?aiutatemi ragazzi sono in una confusione unica.
OPEL CORSA SPORT 1.3 75 CV BIANCO CASABLANCA, CERCHI DA 17-
A.M.-MASCHERINA NERA-ABBAGLIANTI E ANABBAGLIANTI BIANCHI-POSIZIONI A LED-FENDI BIANCHI-FRECCE CROMATE-TOLTE TUTTE LE SCRITTE POSTERIORI-ADESIVO NURBURGRING-LIGHT PACK(LUCI DI CORTESIA)
MODIFICHE PROSSIME-DVD100NAVI+CID-EIBACH PROKIT-SPECCHI OPC
Andrea.Delta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2010, 11:00
Località: bologna
La tua Astra: Signum
Altra Opel: opel corsa sport

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi tetteu » 27/04/2010, 7:04

Andrea.Delta ha scritto:ragazzi sono unovo, ho cercato ovunque ma non ho trovato la risposta, magari x voi sono domande stupide ma x me no, allora, ho in mente di montare il dvd100navi sulla mia corsa e io ho il cd30 mp3 considerando che non so se funzionerà e se sarà compatibile, dietro al navigatore ci sono due porte tonde, che sono x il gps e x la radio, l'alimentazione e il cavo che va al cid, premettendo che dovrebbe darmi tutto in dotazione il venditore, a parte alimentazione e antenna radio che già sarebbero in mio possesso (sulla macchina) come mi devo comportare con la sprogrammazione e la riprogrammazione delle due radio? l'antenna gps dove la posso posizionare?è un antenna come quella che ho adesso o è un cavo con un trasmettitore gps che posso piazzare sopra nel cruscotto davanti alla 7 cassa come ho letto che qualcuno ha fatto!?
per la sprogrammazione in opel si paga?posso andare la con la radio già smontata o smontandola dopo non si può più sprogrammare?quanto mi chiederanno?
il venditore ha detto che mi da anche la base dell'antenna x il gps che quindi sarà da sostituire con la mia ma il cavo che parte dal navi lo devo collegare all'antenna fisicamente oppure la metto nella 7 cassa come dicevo prima!?aiutatemi ragazzi sono in una confusione unica.

nel ricordarti che il cross posting è vietato dal regolamento ..........
partiamo dall'antenna : se il venditore ti da la base , dovrai far arrivare un cavo coassiale da li sino alla radio ....... e basta !!!
poi porti la Corsa in officina e fai sprogrammare la tua CD30 ,dopo ci monti il DVD100 e fai riprogrammare tutto
i costi della programmazione variano da officina ad officina .......... visto che compri tutto da loro puoi proporre la programmazione gratis
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi Andrea.Delta » 27/04/2010, 22:39

che significa cross posting!?
ma mi da l'antenna solo che nel navi ci sono due ingressi, uno radio uno navigazione, dove devo inserirlo?
che intendi x cavo coassiale?
p.s. non compro da loro me lo da un utente sul corsaclub, ho letto che voi avete posizionato l'antenna gps sulla 7 cassa dovrò farlo anche io!?

quanto mi possono chiedere x la programmazione quanto può richiedere circa!?grazie e scusate l'ignoranza in materia, sono + esperto di motori che di elettronica. :thx
OPEL CORSA SPORT 1.3 75 CV BIANCO CASABLANCA, CERCHI DA 17-
A.M.-MASCHERINA NERA-ABBAGLIANTI E ANABBAGLIANTI BIANCHI-POSIZIONI A LED-FENDI BIANCHI-FRECCE CROMATE-TOLTE TUTTE LE SCRITTE POSTERIORI-ADESIVO NURBURGRING-LIGHT PACK(LUCI DI CORTESIA)
MODIFICHE PROSSIME-DVD100NAVI+CID-EIBACH PROKIT-SPECCHI OPC
Andrea.Delta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2010, 11:00
Località: bologna
La tua Astra: Signum
Altra Opel: opel corsa sport

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi Andrea.Delta » 05/05/2010, 12:36

ragazzi, x il dvd 100 navi va bene questa antenna come attacco? e poi mi mettendola sotoo la 7 cassa dal copri cid, mi conviene acquistare quella con 1.8m di cavo no?questo è il link:
http://www.navistore.it/prodotto-142937 ... -5mt-.aspx
OPEL CORSA SPORT 1.3 75 CV BIANCO CASABLANCA, CERCHI DA 17-
A.M.-MASCHERINA NERA-ABBAGLIANTI E ANABBAGLIANTI BIANCHI-POSIZIONI A LED-FENDI BIANCHI-FRECCE CROMATE-TOLTE TUTTE LE SCRITTE POSTERIORI-ADESIVO NURBURGRING-LIGHT PACK(LUCI DI CORTESIA)
MODIFICHE PROSSIME-DVD100NAVI+CID-EIBACH PROKIT-SPECCHI OPC
Andrea.Delta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2010, 11:00
Località: bologna
La tua Astra: Signum
Altra Opel: opel corsa sport

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi Andrea.Delta » 08/05/2010, 11:45

grazie delle risposte, solo perchè ho una corsa non vedo perchè dovete disertare il topic, avete montato quasi tutti il navigatore e nessuno sa rispondere e nessuno sa niente, vi preoccupate di più che abbia la mia macchina in firma..l'ho messa ma nessuno continua a rispondere alle domande..nessuno sa niente.grazie e complimenti per l'altruismo di questo forum. :thx
OPEL CORSA SPORT 1.3 75 CV BIANCO CASABLANCA, CERCHI DA 17-
A.M.-MASCHERINA NERA-ABBAGLIANTI E ANABBAGLIANTI BIANCHI-POSIZIONI A LED-FENDI BIANCHI-FRECCE CROMATE-TOLTE TUTTE LE SCRITTE POSTERIORI-ADESIVO NURBURGRING-LIGHT PACK(LUCI DI CORTESIA)
MODIFICHE PROSSIME-DVD100NAVI+CID-EIBACH PROKIT-SPECCHI OPC
Andrea.Delta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2010, 11:00
Località: bologna
La tua Astra: Signum
Altra Opel: opel corsa sport

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi tetteu » 08/05/2010, 18:12

Andrea.Delta ha scritto:grazie delle risposte, solo perchè ho una corsa non vedo perchè dovete disertare il topic, avete montato quasi tutti il navigatore e nessuno sa rispondere e nessuno sa niente, vi preoccupate di più che abbia la mia macchina in firma..l'ho messa ma nessuno continua a rispondere alle domande..nessuno sa niente.grazie e complimenti per l'altruismo di questo forum. :thx

come siamo permalosi ..............
Astra o Corsa o Insignia o Zafira ............. non fa differenza !!!!
se ti leggessi meglio il Forum troveresti le risposte che cerchi
un paio di post più sopra ti ho spiegato come fare il cambio radio , quindi hai avuto udienza .
c'è gente che lavora , oltre che navigare , quindi se una risposta non arriva subito ( perchè deve arrivare dagli addetti ai lavori , non da chiunque ) basta aver pazienza , e non fare battutine di cattivo gusto , come hai fatto tu !!!
avere un DVD100 o DVD90 non fa nessuna differenza ........ i collegamenti sono gli stessi
avendo il sito Navistore un servizio di consulenza potevi chiedere a loro che antenna comprare ..... chi meglio di loro può risponderti ?????
se avessi cercato nel Forum avresti scoperto che l'antenna GPS ha un connettore Fakra , come quello della radio ( del resto basta che guardi il retro del tuo navi per accertartene !!!! )
sempre nel sito Navistore ci sono le antenne con connettore fakra , come [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che dovrebbe andare bene al tuo navi
ma se hai dei dubbi sulla compatibilità ( non credo ) puoi chiedere sempre a loro !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi Andrea.Delta » 08/05/2010, 21:21

primo, non mi sembra di aver fatto battutine di cattivo gusto in nessun topic in cui ho detto la mia, navistore l'ho contattato e mi ha risposto addirittura che loro non trattano opel e non sapeva che dirmi altrimenti non avrei chiesto a voi, non sono un bambino viziato che gli serve la pappa pronta, sul forum mi sono documentato abbastanza x capire che l'antenna fakra su navistore era quella con il connettore grigio ma parlandone un po con lapo89 di prato (possessore di corsa) siamo giunti alla conclusione che non andasse bene, il mio sfogo deriva dal fatto che è da 3-4 giorni che avevo postato delle domande e sono stato trattato in malo modo, dicendomi di rileggere il regolamento perchè avevo fatto 2 domande in off topic (a chi non capita?), si è cercato sempre di farmi notare la mancanza delle caratteristiche della mia macchina piuttosto che darmi risposte che potevano servire a me ma anche a molti altri, il forum serve x consigliarsi, capire ed insegnarsi a vicenda non per bacchettare e riprendere sempre gli errori degli altri, ogni forum ha regole proprie sul corsaclub se fai due righe di off topic non ti riprendono come qui, quindi siccome mi ero appena iscritto e sapevo che qui potevo trovare risposte alle mie domande visto che l'80% degli astristi ha messo su il navi, non credevo di essere trattato come un cretino perchè mancava la macchina in firma..tutto qui, detto questo amici come prima, non mi va di are polemica, solo mi hanno dato fastidio determinate cose, mi aspettavo risposte a delle domande che non mi sono state date, mi sarò posto male io, con questo buon forum a tutti! :ok
OPEL CORSA SPORT 1.3 75 CV BIANCO CASABLANCA, CERCHI DA 17-
A.M.-MASCHERINA NERA-ABBAGLIANTI E ANABBAGLIANTI BIANCHI-POSIZIONI A LED-FENDI BIANCHI-FRECCE CROMATE-TOLTE TUTTE LE SCRITTE POSTERIORI-ADESIVO NURBURGRING-LIGHT PACK(LUCI DI CORTESIA)
MODIFICHE PROSSIME-DVD100NAVI+CID-EIBACH PROKIT-SPECCHI OPC
Andrea.Delta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2010, 11:00
Località: bologna
La tua Astra: Signum
Altra Opel: opel corsa sport

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi tetteu » 09/05/2010, 9:12

:inot
Andrea.Delta ha scritto:primo, non mi sembra di aver fatto battutine di cattivo gusto in nessun topic in cui ho detto la mia

...... sorvoliamo .....
Andrea.Delta ha scritto:navistore l'ho contattato e mi ha risposto addirittura che loro non trattano opel e non sapeva che dirmi

stento a crederci ......... ma che professionalità hanno ???
Andrea.Delta ha scritto:sul forum mi sono documentato abbastanza x capire che l'antenna fakra su navistore era quella con il connettore grigio

il connettore grigio non è fakra , quello blu si , infatti quell'antenna è compatibile con i principali navi di WV - Audi - Mercedes
Andrea.Delta ha scritto:ma parlandone un po con lapo89 di prato (possessore di corsa) siamo giunti alla conclusione che non andasse bene,

se avevi già una risposta dal professore perchè hai chiesto anche qua sapendo che non andava bene ?
Andrea.Delta ha scritto:il mio sfogo deriva dal fatto che è da 3-4 giorni che avevo postato delle domande e sono stato trattato in malo modo, dicendomi di rileggere il regolamento perchè avevo fatto 2 domande in off topic (a chi non capita?), si è cercato sempre di farmi notare la mancanza delle caratteristiche della mia macchina piuttosto che darmi risposte che potevano servire a me ma anche a molti altri, il forum serve x consigliarsi, capire ed insegnarsi a vicenda non per bacchettare e riprendere sempre gli errori degli altri, ogni forum ha regole proprie sul corsaclub se fai due righe di off topic non ti riprendono come qui, quindi siccome mi ero appena iscritto e sapevo che qui potevo trovare risposte alle mie domande visto che l'80% degli astristi ha messo su il navi, non credevo di essere trattato come un cretino perchè mancava la macchina in firma..

nessuno ti ha dato o ti ha trattato da cretino , tu hai fatto cross-posting cioè hai posto la stessa domanda in varie sezioni , ecco perchè sei stato invitato a rileggere il regolamento , non credo che nessuno ti ha trattato in malo modo , forse sei un pò troppo suscettibile
mettere la macchina in firma permette a persone come me di aiutarti in maniera adeguata , sapendo di che modello/motore/allestimento è la tua vettura si riesce a lavorare ( rispondere ) meglio . sinceramente non mi frega di vedere scritto che macchina possiede un utente , ma per dare una risposta certa su un'anomalia e/o richiesta d'aiuto .......... è necessario avere queste informazioni. se vai nel Topic dei codici errore ti renderai conto di quanto sia importante ciò che ti ho scritto !!
frasi del tipo "mi serve una risposta in fretta" sono rarissime nel nostro Forum , questo perchè tutti più o meno lavorano , pertanto le risposte arrivano in ritardo .... hai scritto che quasi tutti hanno montato il Navi , ma il 90 % di essi hanno usato un antenna originale ..... in pochi hanno usato un'altra antenna
senza contare che alcuni utenti che hanno scritto sui Topic del Navi non sono più presenti su questo Forum infatti molti interventi sono del 2008 , lo avevi notato ?
Andrea.Delta ha scritto:tutto qui, detto questo amici come prima, non mi va di are polemica, solo mi hanno dato fastidio determinate cose, mi aspettavo risposte a delle domande che non mi sono state date, mi sarò posto male io, con questo buon forum a tutti! :ok

nessuna polemica e nessun astio , volevo precisare alcuni punti , ci sono cose di questo Forum che capirai con il tempo e forse un domani ci darai ragione !!!
:finot
tornando all'antenna : nel topic del CD70 si menziona Kufatec ( http://www.kufatec.de ) , sono le stesse antenne di Navistore , c'è persino un'antenna GPS a pinna .
l'importante è che abbia il connettore azzurro ( fakra ) , anche se sono per Audi & co. vanno bene ugualmente
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi Andrea.Delta » 11/05/2010, 14:52

ok, lasciamo stare, ma il connettore fakra e quello fakra a 90° che differenza fa?
potresti linkarmi dove c'è l'antenna a pinna per il gps e x la radio?
OPEL CORSA SPORT 1.3 75 CV BIANCO CASABLANCA, CERCHI DA 17-
A.M.-MASCHERINA NERA-ABBAGLIANTI E ANABBAGLIANTI BIANCHI-POSIZIONI A LED-FENDI BIANCHI-FRECCE CROMATE-TOLTE TUTTE LE SCRITTE POSTERIORI-ADESIVO NURBURGRING-LIGHT PACK(LUCI DI CORTESIA)
MODIFICHE PROSSIME-DVD100NAVI+CID-EIBACH PROKIT-SPECCHI OPC
Andrea.Delta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2010, 11:00
Località: bologna
La tua Astra: Signum
Altra Opel: opel corsa sport

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi tetteu » 11/05/2010, 16:28

Andrea.Delta ha scritto:ma il connettore fakra e quello fakra a 90° che differenza fa?

nessuna ..... è il medesimo connettore , solo che quello a 90° è meno sporgente
Andrea.Delta ha scritto:potresti linkarmi dove c'è l'antenna a pinna per il gps e x la radio?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , solo che è per Audi ed è GPS & GSM ........ niente radio ( infatti ho scritto GPS )
altrimenti vai su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , oppure la prendi originale in Opel ( per Astra-J / Insignia ) , ma ricordati che è solo GPS
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi Andrea.Delta » 11/05/2010, 20:15

e x la radio poi come faccio???forse è meglio mettere l'antenna x radio e mettere l'antenna nel cruscotto per il gps...meno casino...?no
comunque grazie per l'aiuto!
OPEL CORSA SPORT 1.3 75 CV BIANCO CASABLANCA, CERCHI DA 17-
A.M.-MASCHERINA NERA-ABBAGLIANTI E ANABBAGLIANTI BIANCHI-POSIZIONI A LED-FENDI BIANCHI-FRECCE CROMATE-TOLTE TUTTE LE SCRITTE POSTERIORI-ADESIVO NURBURGRING-LIGHT PACK(LUCI DI CORTESIA)
MODIFICHE PROSSIME-DVD100NAVI+CID-EIBACH PROKIT-SPECCHI OPC
Andrea.Delta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2010, 11:00
Località: bologna
La tua Astra: Signum
Altra Opel: opel corsa sport

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi Andrea.Delta » 17/05/2010, 22:51

ennesimo problema, oggi sono andato a far codificare il cid e il navi, a parte che non mi è stato mai dato il carpass e ho dovuto sborsare 25 euro x avercelo e vabbè :mmmm
il tipo si attacca con il tech2 presumo (visto che mi ha obbligato a stare in sala d'aspetto e non vicino lui dentro l'officina, immagino x problemi legati alla sicurezza) dopo un po torna e mi fa non si riesce a programmare il cid perchè mi dice che non sente il clima automatico ,quindi conclude dicendo che il cid è obbligatorio montarlo con il clima automatico, io smentisco la cosa visto che di corsa in giro sul web e sul forum tedesco di opel corsa ho visto foto di corsa con cid e clima manuale, alchè ci rimane un po male e vabbè mesto mesto torno a casa, tornando a casa mi collego con l'opcom e scopro che come errore oltre ad un altro mi da proprio che non sento il clima automatico..allora mi si accende la lampadina!!il ragazzo di prima che aveva il cid che me l'ha venduto aveva un opc, (damiano iscritto a questo forum) con il clima automatico montato sopra, lui me l'ha venduto come sprogrammato ma mi è venuto il dubbio che non lo sia anche perchè all'accensione si accende con il logo opc!!come posso muovermi??ah un altra cosa riattacando dvd100navi e cid alla mia macchina ho provato, dopo aver scodificato con successo il mio cd30mp3+tid, a programmare il navi, risultato, lo stereo sembrava essere configurato anche se continuava ad emettere il beep solito ma sullo schermo invece che display salva veniva fuori ogni 2-3 secondi programma display..cosa significa?che dovevo finire di programmare il display??solo che non potevo accedere alla programmazione del cid con l'opcom proprio perchè secondo me il cid non era stato sprogrammato correttamente e quindi non mi faceva inserire il mio carpass come invece mi aveva fatto fare con il dvd100 navi.
l'ultima cosa che mi ha fatto venire male, è che appena collegato il cid dava l'immagine perfetta come le altre volte che l'avevo collegato x prova ma con l'immagine completamente capovolta di 180 gradi...cosa può essere?mi ha fatto dei casini quello dell'officina??ovviamente domani chiamo la e mi faccio sentire, perchè non è possibile una cosa del genere, visto che il cid non me l'hanno regalato!!secondo voi cosa può essere??sono accettate tante risposte..grazie a tutti! :ok
OPEL CORSA SPORT 1.3 75 CV BIANCO CASABLANCA, CERCHI DA 17-
A.M.-MASCHERINA NERA-ABBAGLIANTI E ANABBAGLIANTI BIANCHI-POSIZIONI A LED-FENDI BIANCHI-FRECCE CROMATE-TOLTE TUTTE LE SCRITTE POSTERIORI-ADESIVO NURBURGRING-LIGHT PACK(LUCI DI CORTESIA)
MODIFICHE PROSSIME-DVD100NAVI+CID-EIBACH PROKIT-SPECCHI OPC
Andrea.Delta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2010, 11:00
Località: bologna
La tua Astra: Signum
Altra Opel: opel corsa sport

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi Robertoelectrics » 30/05/2010, 10:30

il connettore antenna gps per il navi fakra è di colore blu e non è uguale a quello bianco per antenna radio, sono sempre fakra ma non si possono invertire hanno dei riferimenti appositi, tra le altre cose sul passaruota anteriore lato interno abitacolo si trova il terminale antenna gps a cui basta aggiungere l'ultima parte di coassiale con il fakra blu, qualcuno può confermarlo? ho un dubbio perchè sotto la cuffia cambio c'è un'altro connettore che secondo me è per il gsm, di cui una via è utilizzata dalla nostra antenna fm
GTC Cosmo silver lightning 125 CV 2008 cerchi 18'' skylight cd30mp3 aux in cruise cont, tappeti deluxe.

in Am: Dynabeam, feetlight, CID+interfaccia+conv, ECC+Qas, mobiletto con posacen post illum, Bracciolo Irmsher cuciture chiare vera pelle illum intern, plancia con 4 tasti per comm CID e acc Feetlight, pom e volante in pelle VXR, check cont, antifurto + modulo alzavetri, preriscaldamento elettrico per basse temp, accendisigari post.
DSP 3sixty2 Rockford 5.1, Audison 6.9, centrale Alpine sbs0715 su Hertz 70, sub hertz ebx250B Isobaric trasd hbx250, kit ant e post tec sq6, Sorg. ZE-NC5010BG, retrocam ZE-RCE5001 su Interf CID, DVB ZE-DVBT50, Base antenn opel gps+gsm+fm, insonoriz. comp a doppio strato, cablaggi come OEM scherm e nastrati in spugna, interf progett per controll tasti aggiuntivi cons, lampade cortesia, selezione auto retreocam su CID, controllo tens bassa, abilitaz utenze e remote periferiche, assistenza alla frenata, temporiz. ritardata shutdown utenze aus, Pre Check tasto Sport. Centralina Marino Fap Bartoli

http://img193.imageshack.us/img193/1910/31394376.png
http://img651.imageshack.us/img651/2167/33439631.png
Avatar utente
Robertoelectrics
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 21/01/2008, 1:31
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC -> VXR

Re: montaggio radio cd 50 phone

Messaggiodi gsxr2001 » 18/07/2010, 8:27

Vikingo ha scritto:domenica ho montato una radio Nuova sprogrammata ,portatami direttamente dalla germania da un mio cugino, si tratta della CD 50 PHONE sotituito comunqua al ottimo CD 30, la RADIO ha un sacco di connessioni in più come l'aux stereo, microfono ..., Funziona perfettamente Anche senza riprogrammare niente soloamente, una volta entrato nel menu radio comincia ogni 10 secondi a mandarmi un messaggio a monitor e anche un beep che necessita di riprogrammazione.... ma comunque ti fa fare tutti i settaggi del caso; radio, cd phone, e anche mp3.

Oltre al messaggio mi rimane accesa la spia dell'airbag e su ecn ho 2 nuevi errori 161450 e 161600 relativi, sembrerebbe , al rnon riconoscimento della chiave d'accennsione?

comunque anche voi avete avuto gli stessi sintomi quando avete cambiato radio?

So che l'operazione di riprogrammazione è na cosetta da 3-4 min al max, ma quanto mi prenderà l'officina opel ufficale per sta stronzata?

Il palmare tech2 è universale? ho un conoscente che lavora alla vw e credo che me lo fa anche gratis ,però funziona il palmare delle vw sulle nostre?

rischio qualcosa se non lo programmo subito?


Ti ho rimosso il post, hai scritto la stessa cosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi Gioppino » 14/05/2012, 22:14

Ciao Ragazzi,

Io sono un corsista che ha installato il DVD 100 NAVI con CID per Opel Corsa D. Installazione e programmazione tutto ok...segnale gps Ok...ma sulla mappa non si muove nulla.

Non è che per caso ho bisogno di fare qualche collegamento anche Io dalla centralina ABS al connettore MOST della radio?

Nella foto potete notare che le coordinate R (Real) sono quelle attuali fornite dal GPS e cambiano di continuo compresa la speed...

Mentre coordinate M e sped M (M sta per Map) non cambiano negandomi così la possibilità di usare il navigatore...che anche se un po vecchitto è troppo comode e ben integrato nell'auto...


Vi ringrazio di Tutto...

Giovanni
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gioppino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/02/2012, 21:49
Località: Roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Corsa D

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi odino71 » 15/05/2012, 14:34

Gioppino ha scritto:Ciao Ragazzi,

Io sono un corsista che ha installato il DVD 100 NAVI con CID per Opel Corsa D. Installazione e programmazione tutto ok...segnale gps Ok...ma sulla mappa non si muove nulla.

Non è che per caso ho bisogno di fare qualche collegamento anche Io dalla centralina ABS al connettore MOST della radio?

Nella foto potete notare che le coordinate R (Real) sono quelle attuali fornite dal GPS e cambiano di continuo compresa la speed...

Mentre coordinate M e sped M (M sta per Map) non cambiano negandomi così la possibilità di usare il navigatore...che anche se un po vecchitto è troppo comode e ben integrato nell'auto...


Vi ringrazio di Tutto...

Giovanni


ciao, ricordo quando montai il dvd90 navi sulla mia vecchia gtc non riuscivo a vedere la cartografia delle mappe, ma riuscivo a vedere la segnalazione fatta solo con le frecce che indicavano il percorso.l'installazione era tutta corretta, ma non riuscivo a vedere la mappa sul cid , rismontai tutto e alla fine mi accorsi che il problema era l'attacco del cavo che proveniva dal cid dietro il dvd 90, praticamente un pin si era piegato e non faceva contatto, con una pinzetta lo misi a posto ricollegai tutto ed ha sempre funzionato...quindi prova a vedere tutti i contatti probabilmente sara' capitata una cosa del genere.
Ultima modifica di luctun il 15/05/2012, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemato quote
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi gsxr2001 » 15/05/2012, 15:40

Antonio è la stessa cosa che gli ho detto io (di verificare se c'è e se è ben collegato il cavo rgb), ma lui la mappa la vede!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Corretta installazione CD70/DVD90 A.M. (topic uniti)

Messaggiodi odino71 » 15/05/2012, 16:16

gsxr2001 ha scritto:Antonio è la stessa cosa che gli ho detto io (di verificare se c'è e se è ben collegato il cavo rgb), ma lui la mappa la vede!


sai Filippo non avevo capito che la mappa la vedeva.... a sto punto non so se puo' essere in filo che preleva il segnale dall'abs!!!!!!!! io ricordo che anche se non collegato a me funzionava ugualmente.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti