Pulsante frecce direzionali DVD90 Navi mal rimontato?

Tutto quello che riguarda la Navigazione, navigatori satellitari OEM e After Market

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional

Pulsante frecce direzionali DVD90 Navi mal rimontato?

Messaggiodi anemonesecco » 08/04/2009, 20:42

Ho cambiato colorazione al DVD90 navi e per farlo ho ovviamente smontato il frontale e tutti i tasti; l'unico problema è che quando ho separato il frontale l'ho fatto tenendolo con l'esterno verso l'alto, insomma come ho aperto sono caduti i tasti; qunado ho rimontato tutto non ho avuto problemi tranne che con il tasto tondo con le frecce direzionali (nel cerchio rosso in foto).
Praticamente ho dedotto che i quattro cilindretti bianchi che erano caduti andavano sugli assi in plastica che tengono in sede il pulsantone nei quatro angoli...così facendo però il pulsante è quasi fisso, non credo debba andare così!


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Re: Pulsante frecce direzionali DVD90 Navi mal rimontato?

Messaggiodi angelorosso » 21/04/2009, 16:48

anemonesecco ha scritto:Ho cambiato colorazione al DVD90 navi e per farlo ho ovviamente smontato il frontale e tutti i tasti; l'unico problema è che quando ho separato il frontale l'ho fatto tenendolo con l'esterno verso l'alto, insomma come ho aperto sono caduti i tasti; qunado ho rimontato tutto non ho avuto problemi tranne che con il tasto tondo con le frecce direzionali (nel cerchio rosso in foto).
Praticamente ho dedotto che i quattro cilindretti bianchi che erano caduti andavano sugli assi in plastica che tengono in sede il pulsantone nei quatro angoli...così facendo però il pulsante è quasi fisso, non credo debba andare così!


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


L'unica soluzione che ti propongo è quella di smontare nuovamente il dvd90navi (stavolta però senza far cadere i tasti :voc ) e di verificare la corretta posizione del tasto 4 frecce, se non ricordo male ha una tacca che gli permette un solo senso di montaggio.

Ti ricordo che quando fai questi lavori devi avere la massima calma e riflettere su ogni movimento che fai!

capitanzanetti ha scritto:Io non l'ho ho il NAV90 posso montarlo adesso ? quanto mi costerà avete un'idea ?


:inot
si certo che puoi, io l'ho fatto. Fra navigatore, schermo, antenna GPS, cavo RGB e cornice schermo spendi sui 1000-1100 euro, se vai sull'usato risparmi....
:finot
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi anemonesecco » 21/04/2009, 20:39

Innanzitutto bentornato, per il tasto posso dirti che non è andato mai via dalla sua sede perchè è tenuto da 4 pioli in plastica che alloggiano nei 4 fori che ha negli angoli e non si sfila visto che batte sulla cornice della spugnetta che protegge l'ingresso del cd (non so se si è capito).
In ogni caso ora provo a smontarlo e magari faccio qualche foto, così si capisce meglio se ho fatto degli errori e puoi indirizzarmi con più precisione.
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi angelorosso » 21/04/2009, 21:09

anemonesecco ha scritto:Innanzitutto bentornato, per il tasto posso dirti che non è andato mai via dalla sua sede perchè è tenuto da 4 pioli in plastica che alloggiano nei 4 fori che ha negli angoli e non si sfila visto che batte sulla cornice della spugnetta che protegge l'ingresso del cd (non so se si è capito).
In ogni caso ora provo a smontarlo e magari faccio qualche foto, così si capisce meglio se ho fatto degli errori e puoi indirizzarmi con più precisione.


non penso che dalla foto possa aiutarti più di tanto, posso consigliarti (oltre a quanto già detto) di verificare il corretto posizionamento del tappetino in grafite
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi anemonesecco » 21/04/2009, 22:24

angelorosso ha scritto:
anemonesecco ha scritto:Innanzitutto bentornato, per il tasto posso dirti che non è andato mai via dalla sua sede perchè è tenuto da 4 pioli in plastica che alloggiano nei 4 fori che ha negli angoli e non si sfila visto che batte sulla cornice della spugnetta che protegge l'ingresso del cd (non so se si è capito).
In ogni caso ora provo a smontarlo e magari faccio qualche foto, così si capisce meglio se ho fatto degli errori e puoi indirizzarmi con più precisione.


non penso che dalla foto possa aiutarti più di tanto, posso consigliarti (oltre a quanto già detto) di verificare il corretto posizionamento del tappetino in grafite


Allora, ho smontato il frontalino ma non l'ho aperto perchè la rotella centrale grande è molto dura da sganciare, in modo anomalo visto che quella del mio cd30mp3 viene via facile facile, (prima di verniciarlo l'ho tolta facendo leva con un cacciavite ma ora si scheggerebbe la vernice).
Sono riuscito comunque a guardare dietro il pulsante ed è tutto posizionato correttamente visto che è nelle guide laterali.
Quello che credo di aver capito è che si deve essere creato uno spessore infinitesimale con la verniciatura tanto che premendo il pulsante si sente uno stridio da attrito, solo che non ho capito dove; allentando poi lievemente le due viti in corrispondenza del pulsante (quelle che fissando la piastra verde alla mascherina verniciata) va un po' meglio e si sente che anche se non benissimo preme...
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi angelorosso » 26/05/2009, 21:23

ah ecco, magari la verniciatura ha modificato delle distanze fra i componenti
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Pulsante frecce direzionali DVD90 Navi mal rimontato?

Messaggiodi drnanni » 13/06/2009, 13:06

anemonesecco ha scritto:Ho cambiato colorazione al DVD90 navi




Intendi che hai verniciato di nero il frontale oppure hai trovato il frontale nero già pronto?
Se così fosse, mi interesserebbe acquistare il frontale grigio, dato che il mio si è graffiato :(
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi anemonesecco » 13/06/2009, 15:12

Mi spiace ma l'ho verniciata!
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Re: Pulsante frecce direzionali DVD90 Navi mal rimontato?

Messaggiodi angelorosso » 13/06/2009, 19:36

drnanni ha scritto:
anemonesecco ha scritto:Ho cambiato colorazione al DVD90 navi




Intendi che hai verniciato di nero il frontale oppure hai trovato il frontale nero già pronto?
Se così fosse, mi interesserebbe acquistare il frontale grigio, dato che il mio si è graffiato :(


no, intendevo dire che ho cambiato colorazione alla retroilluminazione dei tasti
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc


Torna a [ASTRA H] Navigatori Satellitari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti