Astra H 1.7 CDTI 125 CV in blocco con spia insp

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra H 1.7 CDTI 125 CV in blocco con spia insp

Messaggiodi AnakinSkywalker » 15/03/2022, 17:32

Salve,

sono nuovo del Forum.

Ho un problema con la mia Astra H 1.7 CDTI 125cv (2008) Hatchback (77.000km)

L'auto da un po' di tempo quando sono in autostrada (già dai 110 km/h) anche con giri bassi (2/2.2) va in blocco dopo 30/40km di percorrenza a velocità sostenuta.

Ho provveduto al cambio del debimetro (ne ho comprato uno Bosch così da avere solo pezzi di qualità). Dopo il cambio ho provato l'auto ed è andata benissimo (l'ho portata fino a 190km/h e non ha dato problemi). Dopo 2 giorni si è ripresentato.

Ho azzerato l'insp, tagliando fatto regolare ogni 10mila km con cambio olio e filtri

L'ho portata oggi in una officina Opel e mi hanno detto che è elettrovalvola della turbina e provvederanno a fare aggiornamento software del veicolo. Per questo mi hanno chiesto 700€ circa. è un prezzo onesto?

Grazie mille a tutti!
Astra H 1.7 CDTI 125 CV - 2008
AnakinSkywalker
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/03/2022, 15:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: hatchback 1.7 CDTI 125cv 5p

Re: Astra H 1.7 CDTI 125 CV in blocco con spia insp

Messaggiodi henry82 » 15/03/2022, 19:32

Difficile a dirsi... Da chiarire l'effettivo difetto senza conoscere i codici guasto memorizzati
Il prezzo comprende la completa sostituzione del turbocompressore tuttavia non è detto fosse necessario in presenza di problemi alla sovralimentazione
Necessità di altre prove e informazioni
Per il prezzo anch'esso dipende dalla marca del Ricambio tuttavia se compreso di manodopera è buono nella media
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Astra H 1.7 CDTI 125 CV in blocco con spia insp

Messaggiodi AnakinSkywalker » 17/03/2022, 9:15

henry82 ha scritto:Difficile a dirsi... Da chiarire l'effettivo difetto senza conoscere i codici guasto memorizzati
Il prezzo comprende la completa sostituzione del turbocompressore tuttavia non è detto fosse necessario in presenza di problemi alla sovralimentazione
Necessità di altre prove e informazioni
Per il prezzo anch'esso dipende dalla marca del Ricambio tuttavia se compreso di manodopera è buono nella media



Ciao, grazie mille per la risposta. Ho ritirato l'auto questa mattina è restituiva errore P0234-52 (non presente) quindi è stata sostituita elettrovalvola depressore+aggiornamento centralina

L'errore però non veniva restituito con il test dei pedali
Astra H 1.7 CDTI 125 CV - 2008
AnakinSkywalker
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/03/2022, 15:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: hatchback 1.7 CDTI 125cv 5p


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite