Astra h di 12 anni e 121000 km, cambio o tengo?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra h di 12 anni e 121000 km, cambio o tengo?

Messaggiodi Gugs » 26/08/2021, 8:52

Ciao ragazzi,
ho questo dubbio che mi assale e sto chiedendo un po' in giro opinioni varie, e la risposta è sempre un 50 e 50 :?
Quindi chiedo a chi magari ha quest'auto da più tempo o con più chilometri...
La mia Astra è di fine 2009, col cdti 1.7 da 110 cv e 121 mila km. Per ora nessun problema rilevante a parte il sensore MAP che ogni tanto si intasa e va cambiato, con la pandemia ho fatto molto remote working e continuerò a farne, per cui l'auto è usata poco, MA.. a Settembre devo fare cinghia e revisione e la Mazda 3, che mi piace molto, con incentivi e sconti viene via nuova a 22k, 5k€ in meno del listino, e l'assicurazione non mi aumenta.

Ora, ho bisogno di un'auto nuova? Per l'uso che ne faccio no, ma quanto ancora mi può durare un'auto di 12 anni prima che si rompa una qualche guarnizione/cuscinetto/sensore/cosa di plastica che mi faccia rimpiangere di non aver approfittato dell'offerta per tempo? Qual è la vostra esperienza in tal senso e cosa fareste al mio posto?

Grazie a tutti!
Astra Enjoy MY 09, 1.7 cdti da 110 cv, cd30mp3, cerchi in lega da 16", fendinebbia
A.M.:
check control, board computer, antenna corta peugeot, cruise control, maniglie e terza razza volante carbon look, molle eibach pro kit, lampade philips blue vision ultra, DRL audi style sopra il faro by gtc16, modulo di.pa. gp, deflettori anti vento della Heko per porte anteriori e posteriori
Avatar utente
Gugs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 07/07/2010, 15:24
Località: Scandiano RE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira B

Re: Astra h di 12 anni e 121000 km, cambio o tengo?

Messaggiodi henry82 » 26/08/2021, 11:48

Come chilometraggio non è molto quindi se la vettura è tenuta bene personalmente la terrei...
Entrando in dettaglio giri con un auto Euro 4 se non hai problemi di circolazione non entrare nel circolo dei DPF e adblue con i suoi difetti [emoji6]
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Astra h di 12 anni e 121000 km, cambio o tengo?

Messaggiodi paolo.d » 26/08/2021, 17:49

Concordo, stai lontano dai DPF!
Di qualsiasi tipologia e marchio!

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
paolo.d
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/06/2021, 12:29
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite