La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Antonio_65 » 18/09/2017, 17:09

Buongiorno a tutti!
La Opel Astra che vedete in foto nel profilo e in firma è defunta! :cry: :cry: :cry:
Un vecchiaccio rincitrullito (mi chiedo perché ad una certa età lascino ancora le patenti alla gente!) mi è venuto addosso uscendo dalla sua corsia su una provinciale e schiantandosi contro la mia auto distruggendola! :cry:
Pur avendo io ragione al 100% , la sua schifosissima assicurazione non mi rimborsa i danni perché dice che la mia auto aveva un valore residuo di molto inferiore all'entità del disastro e quindi mi devo attaccare al tram, viva l'Italia!!!

Il fattaccio è successo ad aprile, esattamente 5 mesi fa oggi.
Da 5 mesi sto in ballo con avvocati, assicuratori e carrozzieri, ma tutti mi remano contro, o quasi.
Da allora mi sono sempre mosso in bici per andare al lavoro, grazie a Dio le mie preghiere sono state accolte e quest'anno non ha mai piovuto, spero che continui così! :D

In 4 o 5 occasioni ho dovuto spostarmi in auto per forza e le ho noleggiate.
In una di queste occasioni mi è stata assegnata una Opel Mokka X turbodiesel e devo dire che sono rimasto contento del colpo di fortuna, ho avuto modo di apprezzarla.

Starei valutando di averne una tramite noleggio a lungo termine (basta comprare, troppe fregature), tra qualche mese, magari nella prossima primavera, però io sono per i motori a benzina, non faccio nemmeno tanti chilometri.
Ero abituato alle prestazioni della mia e finora tutte le auto ricevute dalla società di noleggio erano davvero "sgonfie", anche la Mokka X tenuta per una settimna non era all'altezza della mia Astra.
Qualcuno mi sa dire se la versione 1.4 aspirata della Mokka X, pur avendo meno kW della mia Astra, può essere pari? O devo guardare alla versione turbo?

Ovviamente se questo topic è scomodo in questa sezione prego i MOD di spostarlo dove opportuno, io non ho trovato la sezione della Mokka X.
Grazie mille!
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi involt » 18/09/2017, 18:18

Antonio_65 ha scritto:Qualcuno mi sa dire se la versione 1.4 aspirata della Mokka X, pur avendo meno kW della mia Astra, può essere pari?

Mi pare improbabile. Minor potenza con maggior peso, maggior resistenza all'aria... se non hai nemmeno "sentito" la maggior coppia del Diesel... :mahh.

Puoi sempre provarla in concessionaria, comunque.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Antonio_65 » 19/09/2017, 7:50

involt ha scritto:
Antonio_65 ha scritto:Qualcuno mi sa dire se la versione 1.4 aspirata della Mokka X, pur avendo meno kW della mia Astra, può essere pari?

Mi pare improbabile. Minor potenza con maggior peso, maggior resistenza all'aria... se non hai nemmeno "sentito" la maggior coppia del Diesel... :mahh.

Puoi sempre provarla in concessionaria, comunque.


Non sono certo che in concessionaria possano avere ogni modello da catalogo. Specie un Turbo benzina (non GPL)... Inoltre non sono certo nemmeno che possano farmela provare per diversi km in modo da capire come si comporta, magari in autostrada o sui tornanti di una montagna. Al massimo mi faranno fare il giro dell'isolato.
Sì, il diesel ha una buona coppia, ma la mia mi incollava al sedile in accelerazione, questo diesel non lo faceva.

Io ero così felice con la mia, l'avrei tenuta ancora per anni... E' mai possibile che un ammuffito debba rovinare la vita ad altri e farla franca? :evil:
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Utente » 19/09/2017, 14:03

non sono del mestiere e me ne intendo poco, però controlla che nel rimborso (una h oggi vale almeno 2000 sul mercato dell'usato) ci siano le spese accessorie come costi degli ipt, demolizione, e mi pare un forfait da quando è successo per noleggi e disservizi vari. a volte tendono a dimenticarselo perfino gli avvocati di parte (se poi sono mandati dall'assicurazione...). tu dovresti parlare solo con la tua compagnia che dovrà anticipare il rimborso, poi saranno affari suoi se e come recupera. my2cents.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi vittocecco » 19/09/2017, 14:25

Perdonami... capisco che tu possa avere il dente avvelenato ma
Antonio_65 ha scritto:Un vecchiaccio rincitrullito (mi chiedo perché ad una certa età lascino ancora le patenti alla gente!) mi è venuto addosso uscendo dalla sua corsia su una provinciale e schiantandosi contro la mia auto distruggendola! :cry:

Dopo una certa età, al limite, bisognerebbe rendere obbligatoria una visita "particolare" ma togliere la patente "a prescindere" mi sembrerebbe alquanto ingiusto. Prima o poi ci arriveremo tutti (si spera :tie :mrgreen: ) e, se si è ancora in grado, non vedo perché non si debba poter guidare... il video di Jackie Stewart per Heineken è un esempio...

Antonio_65 ha scritto:Pur avendo io ragione al 100% , la sua schifosissima assicurazione non mi rimborsa i danni perché dice che la mia auto aveva un valore residuo di molto inferiore all'entità del disastro e quindi mi devo attaccare al tram, viva l'Italia!!!

Non credo, purtroppo, che il problema sia la sua specifica assicurazione in quanto la norma (seppur non perfetta) è generalizzata.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Antonio_65 » 19/09/2017, 16:34

Utente ha scritto:non sono del mestiere e me ne intendo poco, però controlla che nel rimborso (una h oggi vale almeno 2000 sul mercato dell'usato) ci siano le spese accessorie come costi degli ipt, demolizione, e mi pare un forfait da quando è successo per noleggi e disservizi vari. a volte tendono a dimenticarselo perfino gli avvocati di parte (se poi sono mandati dall'assicurazione...). tu dovresti parlare solo con la tua compagnia che dovrà anticipare il rimborso, poi saranno affari suoi se e come recupera. my2cents.


Al momento la controparte mi ha inviato un assegno da 2500 euro per coprire in toto il valore del veicolo. Secondo loro, con quell'assegno io mi dovrei comprare un'auto nuova.
Io non voglio un'auto nuova, io voglio la mia, com'era, nè più brutta nè più bella.
Il mio avvocato sta lavorando per cercare di recuperare l'intero danno, anche se io non credo che mi verrà mai dato.

Per ora l'auto ha bollo pagato fino alla prossima estate, e assicurazione pagata fino alla prossima primavera. Era stata anche appena revisionata...
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Antonio_65 » 19/09/2017, 16:43

vittocecco ha scritto:Dopo una certa età, al limite, bisognerebbe rendere obbligatoria una visita "particolare" ma togliere la patente "a prescindere" mi sembrerebbe alquanto ingiusto. Prima o poi ci arriveremo tutti (si spera :tie :mrgreen: ) e, se si è ancora in grado, non vedo perché non si debba poter guidare... il video di Jackie Stewart per Heineken è un esempio...


E allora facciamo visite speciali, ogni 6 mesi però, non ogni due anni! In giro si vedono cose impossibili per mano di vecchietti.
Io però rimango del parere che la patente dovrebbe avere una scadenza... :)
Infatti dopo una certa età (60 anni, se non sbaglio) non ti fanno più guidare i mezzi di soccorso anche se ti chiami Jackie Stewart... un motivo ci sarà.

Non credo, purtroppo, che il problema sia la sua specifica assicurazione in quanto la norma (seppur non perfetta) è generalizzata.


Le assicurazioni sono SpD, non SpA, pigliano i soldi fino all'ultimo cent, ma poi non riconoscono il dovuto. Perché i odovrei mettere la differenza per pagare un danno che non ho causato io? Generalizzata o no, la fregatura me la sono presa io.
Nello schianto sono stati coinvolti tre veicoli in tutto, io sono quello che ci ha rimesso tutto, gli altri due appena un graffio sulla fiancata e un fanale rotto.

Tornando in topic :D :D :D
Impressioni e pareri sulla Mokka X a benza? Meglio turbo? :)
E in generale sul noleggio a lungo termine?
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Utente » 19/09/2017, 17:15

Antonio_65 ha scritto:
Utente ha scritto:non sono del mestiere e me ne intendo poco, però controlla che nel rimborso (una h oggi vale almeno 2000 sul mercato dell'usato) ci siano le spese accessorie come costi degli ipt, demolizione, e mi pare un forfait da quando è successo per noleggi e disservizi vari. a volte tendono a dimenticarselo perfino gli avvocati di parte (se poi sono mandati dall'assicurazione...). tu dovresti parlare solo con la tua compagnia che dovrà anticipare il rimborso, poi saranno affari suoi se e come recupera. my2cents.


Al momento la controparte mi ha inviato un assegno da 2500 euro per coprire in toto il valore del veicolo. Secondo loro, con quell'assegno io mi dovrei comprare un'auto nuova.
Io non voglio un'auto nuova, io voglio la mia, com'era, nè più brutta nè più bella.
Il mio avvocato sta lavorando per cercare di recuperare l'intero danno, anche se io non credo che mi verrà mai dato.

Per ora l'auto ha bollo pagato fino alla prossima estate, e assicurazione pagata fino alla prossima primavera. Era stata anche appena revisionata...


ti capisco, mi sono trovato nella tua stessa situazione. purtroppo hanno modellato il sistema a loro piacere con il compiacere degli onorevoli eletti, e a meno che tu non voglia immolarti in una lunga causa civile a suon di articoli a favore di entrambi (quindi la spunterebbe l'avvocato con la miglior argomentazione) dovrai adattarti e imparare a sfruttarli al meglio.
ricorda, se l'auto è da demolire c'è l'ipt della nuova auto a carico loro (non sono sicuro se anche sulla vecchia), i costi di demolizione, e qualcosa per il danno moral-economico-usufrutto-noleggi, oltre all'auto valutata secondo i loro criteri psicolabili. al posto tuo romperei le palle al tuo assicuratore e chiederei di controllare nel loro sistema quanto hanno valutato ogni singola voce, perchè solo l'ipt è 450-500 euro, l'auto a 2000 trovi solo quelle tenute male e con problemi, + un 100 per la demolizione, + altre spese riconosciute dalla legge...
non ci sono stati danni fisici?

per il bollo puoi chiedere il rimborso dei mesi non goduti alla provincia, mentre per l'assicurazione dovrai farti bloccare il contratto e chiedere il rimborso dei mesi non goduti. potrebbero importi la scelta di averlo come sconto sulla polizza della nuova auto. avresti anche un certo lasso di tempo come 2 o 5 anni per rientrare con l'attuale classe di merito e non ripartire dalla 14 (se hai un famigliare per far applicare la bersani a tuo favore, fallo).
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi involt » 19/09/2017, 17:50

Antonio_65 ha scritto:Non sono certo che in concessionaria possano avere ogni modello da catalogo. Specie un Turbo benzina (non GPL)... Inoltre non sono certo nemmeno che possano farmela provare per diversi km in modo da capire come si comporta, magari in autostrada o sui tornanti di una montagna. Al massimo mi faranno fare il giro dell'isolato.


Sul sito http://www.opel.it c'è una pagina Web "Prenota un Test Drive". Scegli modello,motorizzazione e concessionaria. E dovrebbero farti arrivare l'auto che vuoi provare

vittocecco ha scritto:Dopo una certa età, al limite, bisognerebbe rendere obbligatoria una visita "particolare" ma togliere la patente "a prescindere" mi sembrerebbe alquanto ingiusto. Prima o poi ci arriveremo tutti (si spera :tie :mrgreen: ) e, se si è ancora in grado, non vedo perché non si debba poter guidare... il video di Jackie Stewart per Heineken è un esempio...


E non solo ad una certa età. Proprio a proposito di Heineken, l'alcool agisce essenzialmente rallentando la conduzione lungo l'arco riflesso; e l'entità di tale rallentamento varia da individuo ad individui. Ci sono persone che per motivi costituzionali, o per motivi diversi dall'alcool (ad esempio, assunzione di farmaci) hanno tale rallentamento. Ora, non si capisce bene perchè se tu hai bevuto, anche se non hai alcuna conseguenza sui riflessi debba venire orrendamente punito, mentre se hai un'alterazione notevole dell'arco riflesso di altra origine ti è consentito di andare in giro ad ammazzare allegramente chi vuoi... :mahh

vittocecco ha scritto: il video di Jackie Stewart per Heineken è un esempio...

...di come si fa pubblicità alla Jaguar :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi vittocecco » 20/09/2017, 9:34

Antonio_65 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Dopo una certa età, al limite, bisognerebbe rendere obbligatoria una visita "particolare" ma togliere la patente "a prescindere" mi sembrerebbe alquanto ingiusto. Prima o poi ci arriveremo tutti (si spera :tie :mrgreen: ) e, se si è ancora in grado, non vedo perché non si debba poter guidare... il video di Jackie Stewart per Heineken è un esempio...

E allora facciamo visite speciali, ogni 6 mesi però, non ogni due anni! In giro si vedono cose impossibili per mano di vecchietti.
Io però rimango del parere che la patente dovrebbe avere una scadenza... :)
Infatti dopo una certa età (60 anni, se non sbaglio) non ti fanno più guidare i mezzi di soccorso anche se ti chiami Jackie Stewart... un motivo ci sarà.

Se è per quello dopo i 65 anni non puoi neanche fare da istruttore (e non solo come professionista) di scuola guida a tuo figlio... :badboy
E le patenti di categorie superiori alla C mi sembra vengano declassate a quest'ultima.
Quindi, ad una certa età... siamo idonei per lavorare nel 99% delle professioni ma non per guidare un'autovettura? Dai...

involt ha scritto:
vittocecco ha scritto:Dopo una certa età, al limite, bisognerebbe rendere obbligatoria una visita "particolare" ma togliere la patente "a prescindere" mi sembrerebbe alquanto ingiusto. Prima o poi ci arriveremo tutti (si spera :tie :mrgreen: ) e, se si è ancora in grado, non vedo perché non si debba poter guidare... il video di Jackie Stewart per Heineken è un esempio...

E non solo ad una certa età. Proprio a proposito di Heineken, l'alcool agisce essenzialmente rallentando la conduzione lungo l'arco riflesso; e l'entità di tale rallentamento varia da individuo ad individui. Ci sono persone che per motivi costituzionali, o per motivi diversi dall'alcool (ad esempio, assunzione di farmaci) hanno tale rallentamento. Ora, non si capisce bene perchè se tu hai bevuto, anche se non hai alcuna conseguenza sui riflessi debba venire orrendamente punito, mentre se hai un'alterazione notevole dell'arco riflesso di altra origine ti è consentito di andare in giro ad ammazzare allegramente chi vuoi... :mahh

Perfettamente d'accordo... io, infatti, non capisco perché non sia prevista la prova riflessi anche per le patenti A e B (come lo è per le superiori).
Quello sarebbe un dato inequivocabile e lo si potrebbe utilizzare anche come parametro per la conferma dell'idoneità oltre un certa età e/o come "alcol-test" mentre invece non è così...

involt ha scritto:
vittocecco ha scritto: il video di Jackie Stewart per Heineken è un esempio...

...di come si fa pubblicità alla Jaguar :mrgreen:

Effettivamente... :risata

Tantissimi anni fa (andavo alle elementari :nonno) la vettura di mio padre (una FIAT 1500 già vecchia all'epoca del fatto :D ) era regolarmente parcheggiata a pettine con altre vetture di fianco quando una vettura carambolò su quelle parcheggiate danneggiandole significativamente.
Già allora l'assicurazione voleva liquidare il valore della vettura e non una lira di più. Mia padre giustamente non voleva una vettura nuova ma voleva riparare la sua perché "a lui andava benissimo quella" e, dopo aver consultato alcuni avvocati che rifiutarono l'incarico, ne trovò una che andò in causa e... la vinse!
Ovviamente adesso la giurisprudenza si sarà aggiornata e... potrebbe non essere così "semplice"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Antonio_65 » 21/09/2017, 7:51

Utente ha scritto:ricorda, se l'auto è da demolire c'è l'ipt della nuova auto a carico loro (non sono sicuro se anche sulla vecchia), i costi di demolizione, e qualcosa per il danno moral-economico-usufrutto-noleggi, oltre all'auto valutata secondo i loro criteri psicolabili. al posto tuo romperei le palle al tuo assicuratore e chiederei di controllare nel loro sistema quanto hanno valutato ogni singola voce, perchè solo l'ipt è 450-500 euro, l'auto a 2000 trovi solo quelle tenute male e con problemi, + un 100 per la demolizione, + altre spese riconosciute dalla legge...


Allora, proprio ieri pomeriggio mi ha telefonato l'avvocato della mia assicurazione.
Mi ha chiesto copia del libretto di circolazione, foto del veicolo, chilometraggio e un preventivo di riparazione.
La copia del libretto posso chiederla alla carrozzeria che in questo momento ha la mia Astra, ma visti i precedenti, potrei aspettare fino alle calende greche.
Le uniche foto che io ho sono un paio di scatti fatti con il cellulare sul luogo al momento del sinistro. Di migliori e complete le avrà il perito di controparte che ha già visionato il veicolo. Non so se l'avvocato potrà richiederle.
Il chilometraggio me lo ricordo a spanne, impossibile verificare nel dettaglio perché due giorni dopo l'incidente, quando la vettura era già in mano al carrozziere, il quadro non si è più acceso, sebbene al momento dell'arrivo in carrozzeria tutto funzionava ancora! :shock:
Un preventivo di riparazione io non ce l'ho, in quanto dal principio nessuno ha mai detto che quell'auto poteva essere riparata, se non a spese mie. Dovrei telefonare al carrozziere che potrebbe anche non voler collaborare.
L'avvocato della mia assicurazione mi sta chiedendo documentazione con il contagocce, ogni 7 o 8 giorni mi chiama per qualcosa. Ho come l'impressione che vogliano farmi desistere, prendermi per stanchezza!

non ci sono stati danni fisici?


Io avevo dato una zuccata al finestrino laterale sebbene fossero scoppiati tutti gli airbag frontali e laterali. Non mi sono fatto vedere.
Mia moglie, che viaggiava al mio fianco, si è presa una bella botta, è stata portata al PS, si è fatta 2 settimane di mutua e ha fatto massofisioterapia per quasi 2 mesi... e dalla visita medico-legale è risultato un danno permanente.
Per questo lato della questione credo che ci seguano in parallelo ai danni del veicolo.

per il bollo puoi chiedere il rimborso dei mesi non goduti alla provincia, mentre per l'assicurazione dovrai farti bloccare il contratto e chiedere il rimborso dei mesi non goduti. potrebbero importi la scelta di averlo come sconto sulla polizza della nuova auto. avresti anche un certo lasso di tempo come 2 o 5 anni per rientrare con l'attuale classe di merito e non ripartire dalla 14 (se hai un famigliare per far applicare la bersani a tuo favore, fallo).


Mia moglie ha la sua auto e la sua assicurazione. Non so se posso subentrare/farla subentrare.
Terrò in considerazione il suggerimento sul blocco del contratto... scade a metà febbraio.

Grazie di tutto!
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Antonio_65 » 21/09/2017, 7:57

involt ha scritto:Sul sito http://www.opel.it c'è una pagina Web "Prenota un Test Drive". Scegli modello,motorizzazione e concessionaria. E dovrebbero farti arrivare l'auto che vuoi provare


Quando avevo prenotato la mia Astra, il concessionario mi aveva fatto fare un giro di prova su una vettura simile (non come quella che avevo ordinato), ma si era trattato di quattro svolte a destra attorno all'isolato, 500 metri a dir tanto.
Un test drive prenotato in che cosa consiste?

Ora, non si capisce bene perchè se tu hai bevuto, anche se non hai alcuna conseguenza sui riflessi debba venire orrendamente punito, mentre se hai un'alterazione notevole dell'arco riflesso di altra origine ti è consentito di andare in giro ad ammazzare allegramente chi vuoi... :mahh


Conosco più di due persone che assumono psicofarmaci, una di loro è visibilmente e chiaramente alterata nei comportamenti e riflessi, oserei dire che vive in un mondo suo, eppure ha la patente e guida regolarmente l'auto. Per come lo vedo io, quello non dovrebbe andare nemmeno in bici, è davvero un pericolo!
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Antonio_65 » 21/09/2017, 8:01

vittocecco ha scritto:Tantissimi anni fa (andavo alle elementari :nonno) la vettura di mio padre (una FIAT 1500 già vecchia all'epoca del fatto :D ) era regolarmente parcheggiata a pettine con altre vetture di fianco quando una vettura carambolò su quelle parcheggiate danneggiandole significativamente.
Già allora l'assicurazione voleva liquidare il valore della vettura e non una lira di più. Mia padre giustamente non voleva una vettura nuova ma voleva riparare la sua perché "a lui andava benissimo quella" e, dopo aver consultato alcuni avvocati che rifiutarono l'incarico, ne trovò una che andò in causa e... la vinse!
Ovviamente adesso la giurisprudenza si sarà aggiornata e... potrebbe non essere così "semplice"...


Ecco, esattamente quello che dico io!
Non voglio speculare, non è da me, non sto chiedendo di rifare la vettura da zero e averla come nuova. Io la voglio com'era un attimo prima dell'incidente.
Non era nuova, non era perfetta, ma svolgeva egregiamente il suo compito per come io volevo che lo svolgesse. Quindi vorrei solo la mia auto com'era, niente di più, niente di meno.
Purtroppo non credo che il mio avvocato si agguerrito e smaliziato come quello che aiutò tuo padre.
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi vittocecco » 21/09/2017, 8:19

Antonio_65 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Tantissimi anni fa (andavo alle elementari :nonno) la vettura di mio padre (una FIAT 1500 già vecchia all'epoca del fatto :D ) era regolarmente parcheggiata a pettine con altre vetture di fianco quando una vettura carambolò su quelle parcheggiate danneggiandole significativamente.
Già allora l'assicurazione voleva liquidare il valore della vettura e non una lira di più. Mia padre giustamente non voleva una vettura nuova ma voleva riparare la sua perché "a lui andava benissimo quella" e, dopo aver consultato alcuni avvocati che rifiutarono l'incarico, ne trovò una che andò in causa e... la vinse!
Ovviamente adesso la giurisprudenza si sarà aggiornata e... potrebbe non essere così "semplice"...

Ecco, esattamente quello che dico io!
Non voglio speculare, non è da me, non sto chiedendo di rifare la vettura da zero e averla come nuova. Io la voglio com'era un attimo prima dell'incidente.
Non era nuova, non era perfetta, ma svolgeva egregiamente il suo compito per come io volevo che lo svolgesse. Quindi vorrei solo la mia auto com'era, niente di più, niente di meno.
Purtroppo non credo che il mio avvocato si agguerrito e smaliziato come quello che aiutò tuo padre.

L'avvocato (donna :mrgreen: ) era effettivamente agguerrito... non vorrei però che la giurisprudenza attuale renda impossibile "a chiunque" ottenere quello che ottenne mio padre...
Ovviamente però sarebbe giustissimo ottenere quello che chiedi. Il ripristino della vettura com'era prima. C'è anche da dire che la vettura di mio padre non era distrutta, aveva un danno superiore al valore del veicolo ma questo era riparabile (come avvenne). Se la vettura è distrutta... probabilmente la cosa è più complessa... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Utente » 21/09/2017, 9:48

Antonio_65 ha scritto:
Utente ha scritto:non ci sono stati danni fisici?


Io avevo dato una zuccata al finestrino laterale sebbene fossero scoppiati tutti gli airbag frontali e laterali. Non mi sono fatto vedere.
Mia moglie, che viaggiava al mio fianco, si è presa una bella botta, è stata portata al PS, si è fatta 2 settimane di mutua e ha fatto massofisioterapia per quasi 2 mesi... e dalla visita medico-legale è risultato un danno permanente.
Per questo lato della questione credo che ci seguano in parallelo ai danni del veicolo.

per il bollo puoi chiedere il rimborso dei mesi non goduti alla provincia, mentre per l'assicurazione dovrai farti bloccare il contratto e chiedere il rimborso dei mesi non goduti. potrebbero importi la scelta di averlo come sconto sulla polizza della nuova auto. avresti anche un certo lasso di tempo come 2 o 5 anni per rientrare con l'attuale classe di merito e non ripartire dalla 14 (se hai un famigliare per far applicare la bersani a tuo favore, fallo).


Mia moglie ha la sua auto e la sua assicurazione. Non so se posso subentrare/farla subentrare.
Terrò in considerazione il suggerimento sul blocco del contratto... scade a metà febbraio.

Grazie di tutto!


ahia. sì per i danni fisici la cosa è indipendente. ma si è già ripresa o il medico legale è il tuo di parte? (che conviene visitarlo per la perizia finale prima di andare da quello dell'assicurazione)
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Antonio_65 » 21/09/2017, 11:42

vittocecco ha scritto:Purtroppo non credo che il mio avvocato si agguerrito e smaliziato come quello che aiutò tuo padre.

L'avvocato (donna :mrgreen: ) era effettivamente agguerrito... non vorrei però che la giurisprudenza attuale renda impossibile "a chiunque" ottenere quello che ottenne mio padre...
Ovviamente però sarebbe giustissimo ottenere quello che chiedi. Il ripristino della vettura com'era prima. C'è anche da dire che la vettura di mio padre non era distrutta, aveva un danno superiore al valore del veicolo ma questo era riparabile (come avvenne). Se la vettura è distrutta... probabilmente la cosa è più complessa... :mahh[/quote]

I danni alla mia Astra sono 4 o 5 airbag esplosi, specchietto lato guida sbriciolato, porta conducente, porta posteriore e parafango sx da sostituire, cerchio in lega posteriore (e pneumatico), ponte posteriore e ammortizzatori, ripristino impianto elettrico probabilmente danneggiato nell'urto (avvenuto sul lato sx, dove ci sono i fusibili) e che attualmente impedisce l'accensione del quadro, varie ed eventuali.
Anche il mio avvocato è donna, ma non è detto che abbia la stessa grinta nè la stessa giurisprudenza, come giustamente fai notare tu :D
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi vittocecco » 21/09/2017, 13:06

Caspita... ma hai idea di quanto potrebbe costare il ripristino?
Certo che già i soli airbag... :paura
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Antonio_65 » 21/09/2017, 13:13

vittocecco ha scritto:Caspita... ma hai idea di quanto potrebbe costare il ripristino?
Certo che già i soli airbag... :paura


Io sarei contento se la differenza rispetto al valore residuo del mezzo la mettesse chi mi è venuto addosso :lol:
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Antonio_65 » 25/09/2017, 8:10

Buongiorno a tutti,
Le ultime novità sono che ho il preventivo della carrozzeria e il danno da riparare è circa 4 volte il valore del veicolo!!!! :shock:
Il mio avvocato mi ha detto che in nessun caso l'assicurazione di controparte risarcirà il danno.
L'altra presa per i fondelli è che mi ha detto che non risarciranno in toto nemmeno le spese mediche per mia moglie!!!
Ma in che razza di mondo viviamo? Avevo ragione a dire che le assicurazione sono delle SpD, non SpA...! :evil:
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi vittocecco » 25/09/2017, 9:11

Antonio_65 ha scritto:L'altra presa per i fondelli è che mi ha detto che non risarciranno in toto nemmeno le spese mediche per mia moglie!!!

E perché? :roll: Non dirmi che non aveva la cintura...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite