La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Antonio_65 » 12/10/2017, 8:32

vittocecco ha scritto:
Antonio_65 ha scritto:L'altra presa per i fondelli è che mi ha detto che non risarciranno in toto nemmeno le spese mediche per mia moglie!!!

E perché? :roll: Non dirmi che non aveva la cintura...


Eccomi con nuovi aggiornamenti e dettagli.
Allora, proprio ieri sera abbiamo avuto un incontro di persona con il nostro avvocato. Lo aspettavamo da una quindicina di giorni.

Nessun perito è stato finora in grado di quantificare il valore residuo della mia vettura. E' talmente particolare che non riescono a trovarla da nessuna parte. Io stesso tiravo ad indovinare quando era il momento del rinnovo del furto e incendio. Quattroruote e Eurotax non l'hanno mai avuta nei listini dell'usato.
Io l'avevo anticipato alla mia assicurazione e l'avevo detto al carrozziere e al mio legale. Ma sono tutti di coccio e hanno dovuto sbatterci la testa loro per capire che avevo ragione io.
Ora verrà nominato un "super esperto" (da dove viene fuori non lo so) che al modico costo di 200 euro sarà in grado (?) di dire quanto vale la mia Astra. L'onorario del perito dovrò anticiparlo io, mi verrà restituito al termine dell'odissea.
Dopo di che, con ogni probabilità, la mia Astra verrà demolita, può darsi che io riesca a ottenere la quota di tassa di proprietà non utilizzata e la polizza potrà essere sospesa per 12 mesi.

Mia moglie, invece, dovrà sostenere una nuova visita medico legale di controparte. Le spese mediche, secondo il mio legale, potrebbero essere contestate come incongrue, in quanto la ricevuta del masso-fisioterapista è molto alta e secondo loro non coerente con l'entità del danno.
Ieri sera, però, ci ha tranquillizzato, in quanto, al momento, l'assicurazione di controparte non pare avere sollevato obiezioni (il parere negativo del mio avvocato era dettato dall'esperienza di casi analoghi). Ci ha detto che se entro qualche giorno non riceviamo comunicazione che indichi il contrario, dovremmo essere risarciti.

Mia moglie aveva la cintura, tanto che parte del danno le è stato provocato proprio da essa.

Se tutto procederà entro i termini di legge, forse vedremo la fine di questo incubo a Natale!

Lo str...o che mi era venuto addosso pare evaporato. Nessuno l'ha più visto nè sentito. Se gli telefono non risponde nessuno, la mia raccomandata A/R è tornata indietro, la sua casa è in vendita. Boh...! E' scappato? :mah
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Antonio_65 » 31/10/2017, 9:55

Alla fine sembra che me la sono presa nel retro! :?
Cioè, un vecchio schifoso mi viene addosso, con torto, mi distrugge l'autovettura, manda in ospedale mia moglie, crea danni accessori e la fa franca, la gente lo compatisce e la legge lo protegge.
Io avevo ragione, adesso sono senza auto, sto subendo disguidi continui, intoppi, perdo tempo tra uffici, medici e avvocati, non sono compatito e la legge non mi tutela.
Viva l'italia (minuscolo)!!!!

Quei delinquenti della Sara Assicurazioni (controparte) non mi rimborsano il danno. Siamo pure in forse con le fatture mediche di mia moglie! :evil:

Infine, ho scoperto che nonostante i miei peggiori auguri e le mie migliori preghiere quel vecchio è ancora vivo! Maledetto!

Ma esiste una giustizia anche minima su questa terra? :evil:
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi simone.primaverile » 04/11/2017, 21:01

Ciao Antonio 65,riguardo al fatto che non ti possano sistemare l'auto perche la spesa è superiore al suo valore,io se fossi in te mi informerei bene perche io ho avuto una situazione analoga,nel senso che mi sono venuti contro,quindi ragione 100%,e come il tuo caso la spesa superava il valore dell'auto.
Morale: mi hanno cambiato il ponte posteriore ed il cerchione posteriore dx in lega comunque addebitandolo all'assicurazione dicendomi che c'è una sentenza della cassazione che obbliga il risarcimento del danno anche se superiore al valore dell'auto.
simone.primaverile
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/11/2017, 15:03
Località: Due carrare
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra sw 1.9 120cv anno 2004

Re: La mia Astra è morta... consigli per gli acquisti?

Messaggiodi Antonio_65 » 24/02/2018, 19:45

Ho aggiornato la firma...
La mia Astra è stata demolita e radiata dal registro.
Ho fermato l'assicurazione, chiederò il rimborso della tassa automobilistica non fruita.

Al momento sono appiedato e non credo che prenderò un'auto nuova (nè usata) in futuro. In questi ultimi 10 mesi ho scoperto che si può andare quasi ovunque anche senza automobile.

Giustizia NON è stata fatta!
Un vecchio ammuffito, Giuseppe Capello, nato nel 1932, residente a Sangano (TO), si è addormentato al volante e mi è venuto addosso in contromano distruggendomi l'auto.
Io non avuto alcun supporto, aiuto e appoggio nè dai testimoni dell'incidente, nè dai vigili che sono giunti per il sopralluogo. Non ho ricevuto supporto dai medici del 118 accorsi sul posto, non ho avuto aiuto dagli avvocati, nè dalle assicurazioni. Sono stato lasciato solo, con il mio danno che non mi è stato risarcito!
Il vecchio ammuffito è ancora vivo, e non sembra ancora deciso a morire!

E' proprio un mondo schifoso!!!
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Precedente

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti