Compressore aria condizionata

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Compressore aria condizionata

Messaggiodi zjohnny » 27/04/2017, 20:25

Ciao ragazzi sono abbastanza affranto perchè Opel mi ha preventivato rottura compressore aria condizionata, purtroppo il preventivo è di 850€ e dato che possiedo una astra h 2005 se 1.9 il costo non vale la pena di sostenerlo; ho trovato un meccanico che è disposto a cercarmi un pezzo usato per sostituirmelo dandomi una garanzia di sei mesi, però vuole preventivamente smontare il pezzo vecchio in modo da non sbagliare modello oppure mi ha chiesto di dargli il modello esatto perché potrebbe variare da auto ad auto anche se nello stesso anno ed è lo stesso modello, dato che mi scoccia che mi smonti il pezzo vecchio per poi montarmi quello usato e non so ancora quanto potrebbe prendermi a livello di soldoni vorrei chiedervi se avete il codice originale del compressore della mia auto in modo che vado sul sicuro grazie
Astra Cosmo 1.9 STATION WAGON BLACK 120CV
zjohnny
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/01/2010, 17:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Station Wagon 1.9 CDTI 120CV

Re: Compressore aria condizionata

Messaggiodi vittocecco » 28/04/2017, 8:38

Punteggiatura a parte... :mrgreen:
Come facciamo a sapere noi, con certezza, che compressore ha la tua vettura se il meccanico stesso (che l'ha vista) dice che potrebbero essercene di più tipi per la stessa vettura e anno? :mahh
Vuoi che il meccanico, col numero di telaio, non riesca a risalire al ricambio corretto?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Compressore aria condizionata

Messaggiodi zjohnny » 29/04/2017, 20:37

Infatti è quello che mi stupisce cioè che un numero di telaio possa avere più modelli di compressore, per lo meno quello che asserisce il meccanico, credevo che voi aveste la conoscenza che in base al modello di auto sapeste quale compressore montasse data l'esperienza accumulata negli anni riguardo a una vettura ormai vecchia o che per caso fosse già capitato giusto per smentire il meccanico che non è un centro Opel, comunque grazie lo stesso proverò ad andare in Opel a farmi dare indicazioni
Astra Cosmo 1.9 STATION WAGON BLACK 120CV
zjohnny
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/01/2010, 17:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Station Wagon 1.9 CDTI 120CV

Re: Compressore aria condizionata

Messaggiodi vittocecco » 29/04/2017, 22:22

zjohnny ha scritto:Infatti è quello che mi stupisce cioè che un numero di telaio possa avere più modelli di compressore

Secondo me, se si controlla il database ufficiale, un numero di telaio ha solo ed esclusivamente un determinato compressore (come qualsiasi altro componente). Questo ovviamente non vuol dire che detto "telaio" non sia compatibile con altri modelli di compressore ma è un altro discorso...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Compressore aria condizionata

Messaggiodi involt » 30/04/2017, 8:59

:quoto
vittocecco ha scritto:Secondo me, se si controlla il database ufficiale, un numero di telaio ha solo ed esclusivamente un determinato compressore (come qualsiasi altro componente). Questo ovviamente non vuol dire che detto "telaio" non sia compatibile con altri modelli di compressore ma è un altro discorso...

:quoto

zjohnny ha scritto:...cioè che un numero di telaio possa avere più modelli di compressore, per lo meno quello che asserisce il meccanico,...


ed infatti il meccanico non ha asserito questo, ma

zjohnny ha scritto:...però vuole preventivamente smontare il pezzo vecchio in modo da non sbagliare modello oppure mi ha chiesto di dargli il modello esatto perché potrebbe variare da auto ad auto anche se nello stesso anno ed è lo stesso modello...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Compressore aria condizionata

Messaggiodi fulvio testa » 01/05/2017, 20:09

un mio consiglio ... e mi ringrazierai ! Rivolgiti a officine autorizzate Fiat-lancia o officina autorizzata Alfa Romeo, troverai consigli ed assistenza adeguata i concessionari lasciali stare e anche i meccanici senza risposte ...
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti