Security code

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Security code

Messaggiodi orestepat » 26/04/2016, 17:26

Posseggo attualmente Opel Astra serie H immatricolata 2009, ritirata da un mio parente perché in ottime condizioni.

Motore tipo Z16XER.

Allegato al libretto manutenzione programmata è riportato un tagliando su cui, dopo il codice telaio VIN, è riportato un Security Code.

A cosa serve questo security code?

Grazie
orestepat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2016, 10:28
Località: Bari-Triggiano
La tua Astra: Astra H

Re: Security code

Messaggiodi Gaurav87 » 29/04/2016, 7:44

È a 4 cifre?
Astra H GTC 12/2007 Cosmo, Isuzu Z17DTR 1.686cc 92Kw (125cv), Centralina DENSO, FAP, CD30MP3 GID, Fari BiXeno.
Gaurav87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/11/2011, 22:18
Località: Chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.7 125cv Cosmo
Umore: Solare

Re: Security code

Messaggiodi orestepat » 02/05/2016, 11:02

Esatto a 4 cifre.

Ringrazio per l'attenzione.
Poiché in casa abbiamo anche una ford fiesta, sostituendo la batteria, ho dovuto un po' penare per riattivare l'autoradio. Ho trovato su internet il code relativo al seriale riportato sull'autoradio (che non è facile smontare con gli attuali sistemi di fissaggio dedicati).

Anche la Opel (Astra) segue lo stesso principio, per cui staccando la batteria bisogna riattivare l'autoradio?

Per fortuna il concessionario aveva spillato il tagliando sul libretto di manutenzione, da me dimenticato.
Non credo sia relativo all'autoradio perché più avanti, sullo stesso tagliando, sono riportate 2 indicazioni:
Radio Type/Code (4 cifre - diverse da quelle sotto la voce Security code)
Serial No.: 9 cifre

Grazie
orestepat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2016, 10:28
Località: Bari-Triggiano
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti