come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi dominorosso » 13/02/2015, 14:34

salve a tutti, qualcuno sa dirmi come riuscire a passare un cavo dalla batteria o li vicino fino al cruscotto interno? grazie! vorrei insatallare un termometro digitale per leggere in tempo reale la temperatura dell' aqua del motore. :thx
Astra 1.7 cdti 101 cv sw, fari xeno, vetri oscurati, spoiler posteriore lester, mappa (130cv), filtro aria sportivo bmc, scarico sportivo ulter sport, modanature interne carbon look, kit led interno.
dominorosso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2015, 14:22
Località: recanati
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h sw 1.7cdti cosmo 101 cv.

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi CosmicBoy » 13/02/2015, 15:07

Ciao e benvenuto! Fai attenzione a dove posti, la sezione dove avevi scritto poco c'entra con la tua domanda ;).

Già che ci sono ti ricordo di inserire l'auto in firma :thx.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi vittocecco » 13/02/2015, 16:21

Fermo restando che, volendo, ci sono dispositivi che te la fanno leggere direttamente dal cruscotto, quando non bastasse il test-mode (o se hai montato un'autoradio diversa), c'è un tappo di gomma circa al centro della pedaliera ma in posizione alta (lo vedi dal vano motore)... :ok
Dovrebbe esserci comunque un vecchio topic dove se ne parla...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi dominorosso » 14/02/2015, 22:01

Scusa l'ignoranza ma che significa mettere l'auto in firma?
Astra 1.7 cdti 101 cv sw, fari xeno, vetri oscurati, spoiler posteriore lester, mappa (130cv), filtro aria sportivo bmc, scarico sportivo ulter sport, modanature interne carbon look, kit led interno.
dominorosso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2015, 14:22
Località: recanati
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h sw 1.7cdti cosmo 101 cv.

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi dominorosso » 14/02/2015, 22:08

Per quanto riguarda il menu del bid la temperatura la vedo, ma solo se sto fermo e no mentre viaggio.....ecco perché vorrei installare qualcosa che mi permetta di controllare la temperatura del motore sempre. Anche perché sinceramente se la spia rossa si dovesse accendere credo che sia troppo tardi.....il tappo di gomma l'ho visto sotto le pedaliere....ho paura che forandolo rovino qualche filo....poi si che sono cavoli. Possibile che sia l'unico passaggio?
Astra 1.7 cdti 101 cv sw, fari xeno, vetri oscurati, spoiler posteriore lester, mappa (130cv), filtro aria sportivo bmc, scarico sportivo ulter sport, modanature interne carbon look, kit led interno.
dominorosso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2015, 14:22
Località: recanati
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h sw 1.7cdti cosmo 101 cv.

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi involt » 14/02/2015, 22:15

Significa accedere al proprio profilo dal pannello di controllo utente, ed inserire nella firma (lo spazio in basso nel quale vengono visualizzate automaticamente delle informazioni) le caratteristiche dell'auto.

Questo dà modo a te di porre qualsiasi domanda senza dover descrivere dettagliatamente ogni volta modello e tipo di auto, ed evita a chi ti risponde il fatto di sollecitarti una descrizione che magari non hai inserito nella domanda.

Chiaramente non funziona sempre e comunque, ma quasi sempre facilita la vita, ragion per la quale su questo forum è divenuto parte del regolamento :)

Riguardo poi a ciò che ti diceva vittocecco, se hai uno smartphone, acquistando, ad un prezzo inferiore a quello del termometro, un dispositivo che si inserisce nella presa OBDII, puoi leggere ciò che ti pare (dalla pressione della turbina alla temperatura dell'olio) senza dover forare nulla
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi vittocecco » 14/02/2015, 22:53

Scusa ma che fili dovresti rovinare?
Su Zafira da quel foro non passava alcun filo... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi callisto » 15/02/2015, 10:10

vittocecco ha scritto:Scusa ma che fili dovresti rovinare?
Su Zafira da quel foro non passava alcun filo... :roll:


:ok


da quel tappo non passa nessun filo, lo puoi forare tranquillamente :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi dominorosso » 15/02/2015, 11:23

Ok grazie a tutti. Comunque per quanto riguarda collegare lo smarphone come funziona di preciso? Con un applicazione e un cavetto posso controllare i parametri della mia astra?
Astra 1.7 cdti 101 cv sw, fari xeno, vetri oscurati, spoiler posteriore lester, mappa (130cv), filtro aria sportivo bmc, scarico sportivo ulter sport, modanature interne carbon look, kit led interno.
dominorosso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2015, 14:22
Località: recanati
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h sw 1.7cdti cosmo 101 cv.

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi involt » 15/02/2015, 11:56

No, non hai nemmeno bisogno assoluto del cavetto. Il dispositivo si innesta nella porta OBDII e comunica con lo smartphone o tramite USB (in questo caso hai bisogno del cavetto, ma sei sempre dentro l'abitacolo). o tramite Bluetooth o tramite WiFi. Il collegamento tramite Wifi ti consentirebbe una banda passante maggiore e ti lascerebbe libera quella del Bluetooth, ma il costo è più elevato.

Con il Bluetooth l'unico inconveniente che ho rilevato è quello dell'uso contemporaneo di un ricevitore GPS esterno, con il quale l'aggiornamento risulta lento; ma è possibile che la causa sia da ricercare nel mio ricevitore.

Vi sono diverse applicazioni sia per Android sia per iOS; la pià frequentemente utilizzata è Torque, compatibile con praticamente tutti i dispositivi (USB, BT o WiFi) basati sul chip ELM 327. Vi sono diversi dispositivi in giro basati su chip falsi, ma funzionano ugualmente.

Il prezzo medio per un dispositivo BT è una decina di euro, ed altrettanto quello di Torque. Esiste però la versione gratuita di Torque, limitata solo in caratteristiche che il 90% degli utenti non utilizza mai; ed il mio dispositivo basato su ELM 327 (probabilmente falso) è costato cinque euro spedito, e funziona alla perfezione. Personalmente, il costo pià elevato l'ho dovuto sostenere per acquistare il supporto a ventosa del telefono.

Torque è configurabile con una serie di indicatori, sui quali hai praticamente tutto ciò che è leggibile da centralina, più calcoli su consumi, emissioni, etc. Se sei disposto ad acquistare un tablet magari usato, da dedicare a questo, hai, con poca spesa, un'integrazione della strumentazione di bordo che qualche anno fa era impensabile. Inoltre, se il tablet ha una camera decente, puoi far girare applicazioni come aLapRecorder, con filmato, tracciato sovrapposto e telemetria in tempo reale...

..davvero vuoi infilarti sotto il volante, con la testa sulla pedaliera, per fare un buco in un tappo di gomma? :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi callisto » 15/02/2015, 20:24

Hai a disposizione anche questo viewtopic.php?f=178&t=50163 io mi ci trovo bene :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi dominorosso » 15/02/2015, 22:29

Grazie involt mi hai aperto un mondo....e salvato un gommino :mrgreen: dove posso trovare il dispositivo da inserire nella porta OBDII? sono universali oppure ci vuole quello specifico per l'opel astra? COMUNQUE GRAZIE A TUTTI RAGAZZI! sinceramente mi trovo da dio con la mia seconda astra (prima ne avevo una 1.4 berlina poi messa a gpl.....grande macchina salva-portafoglio) ma quello di non mettere la spia dell'acqua proprio non mi cala....sono un autista di autobus e tenere d'occhio i parametri del mezzo che si sta guidando vi posso assicurare che è veramente importante.
Astra 1.7 cdti 101 cv sw, fari xeno, vetri oscurati, spoiler posteriore lester, mappa (130cv), filtro aria sportivo bmc, scarico sportivo ulter sport, modanature interne carbon look, kit led interno.
dominorosso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2015, 14:22
Località: recanati
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h sw 1.7cdti cosmo 101 cv.

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi vittocecco » 16/02/2015, 8:57

dominorosso ha scritto:ma quello di non mettere la spia dell'acqua proprio non mi cala....

La spia della temperatura del liquido di raffreddamento c'è... il problema è che quando avvisa è probabilmente "tardi"... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi dominorosso » 16/02/2015, 9:41

È tutto lì il problema.
Astra 1.7 cdti 101 cv sw, fari xeno, vetri oscurati, spoiler posteriore lester, mappa (130cv), filtro aria sportivo bmc, scarico sportivo ulter sport, modanature interne carbon look, kit led interno.
dominorosso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2015, 14:22
Località: recanati
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h sw 1.7cdti cosmo 101 cv.

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi involt » 16/02/2015, 11:41

dominorosso ha scritto:Grazie involt...


Prego... :mrgreen:

dominorosso ha scritto: dove posso trovare il dispositivo da inserire nella porta OBDII?


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e lo paghi meno di quanto l'ho pagato io

dominorosso ha scritto: sono universali oppure ci vuole quello specifico per l'opel astra?


No, sia i protocolli di comunicazione, sia lo schema dei contatti sono universali. E riconfigurando il programma sullo smartphone puoi usarlo sull'auto che vuoi, purchè segua lo stesso protocollo.Devi solo inserire il dispositivo, attivare il BT sullo smartphone, lanciare il programma ed aspettare il collegamento. Tutto qui
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi Gringo » 27/12/2015, 10:28

involt ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e lo paghi meno di quanto l'ho pagato io

dominorosso ha scritto: sono universali oppure ci vuole quello specifico per l'opel astra?


No, sia i protocolli di comunicazione, sia lo schema dei contatti sono universali. E riconfigurando il programma sullo smartphone puoi usarlo sull'auto che vuoi, purchè segua lo stesso protocollo.Devi solo inserire il dispositivo, attivare il BT sullo smartphone, lanciare il programma ed aspettare il collegamento. Tutto qui


Io ho comprato questo aggeggio proprio da questo link. Mi è arrivato col mini cd rotto in due pezzi. Ovviamente non lo posso usare.
Ovviamente ho scritto al venditore, ma il farabutto non mi ha degnato di una sola sillaba.
Ho inoltre scaricato su iphone 5s una app per gestire lo scatolotto blu, ma non sono riuscito a farli "dialogare". Nè tramite wifi nè col bluetooth. Come posso fare?
Forse è meglio uno scatolotto con filo usb da collegare al portatile?
Vi ringrazio per le risposte.
Astra SW 1.7, modello... non lo so!
Ah, ha 4 gomme, un volante e sotto un pezzo di lamiera (mi sembra si dica cofano) esce del rumore, assomiglia ad un motore...
Speriamo non esploda niente!
Aggiungo che da qualche parte c'è quello stramaledetto filtro dpf!!! opure è suo nonno fap? maledetto l'inventore!
Gringo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/11/2015, 22:59
Località: Veneto

Re: come passare un cavetto dall'abitacolo al vano motore.

Messaggiodi opelastra1964 » 16/08/2020, 18:29

ciao vai su groupon costa meno io l'ho comprato e funziona bene. ciao
opelastra1964
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/12/2019, 16:10
Località: noale
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 17 cdti 101 cv my 06


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti