150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi gazcd74 » 04/09/2014, 18:54

Saluti a tutti.
Capisco che sia un argomento un pó strano, ma vorrei avere delle certezze.
Un mio amico mi racconta che un suo conoscente ha raggiunto i 150.000 km con la Astra e, come predetto da altri proprietari di Astra, il motore accusa un grave danno, rendendo la spesa elevata. Questa spesa è tanto elevata che conviene la rottamazione e l'acquisto di una nuova vettura.
La mia domanda è questa: leggenda o verità?
Dove meglio di questo forum per porre la domanda?
Sono certo che mi aiuterete a scoprire la verità. Lascio a voi la parola. Quando avrò abbastanza dati per fare una statistica decente vi darò i risultati del test.

Quindi: leggenda o verità? Le Astra dopo 150.000 km accusano un grave danno al motore che non conviene la riparazione?

Grazie.
Ultima modifica di CosmicBoy il 04/09/2014, 19:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato in sezione più adatta, facciano attenzione, grazie.
Zafira tourer 110 cv diesel, cd400, clima manuale, bluetooth, cruise control, ho aggiunto sulla targa i sensori di parcheggio.
gazcd74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2014, 22:33
Località: dario.camarella@tiscali.it
La tua Astra: Ex Opelista

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi CosmicBoy » 04/09/2014, 19:39

E cosa c'entrava nella sezione in cui avevi postato?!

Prescindendo da questo, "grave danno" non significa niente e direi che la cosa è proprio senza alcuna senso :concordo.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi Utente » 04/09/2014, 20:01

manca un dettaglio non da poco: che tipo di danno e di astra? perchè esistono sia benzina che nafta, sia motore isuzu che fiat che opel, etc etc
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi involt » 04/09/2014, 20:05

Utente ha scritto:manca un dettaglio non da poco: che tipo di danno e di astra? perchè esistono sia benzina che nafta, sia motore isuzu che fiat che opel, etc etc


...e così magari qualcuno è riuscito anche a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] alla nefanda predizione dei proprietari conoscenti del conoscente del tuo amico :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi gazcd74 » 04/09/2014, 21:36

Grazie CosmicBoy per aver messo la discussione nel posto giusto, non sapevo dove posizionarlo. Se mai dovesse capitare ancora, prima chiedo.
Comprendo il vostro scetticismo, ma è proprio questo il punto. Pongo questa domanda proprio perche mi piacerebbe sfatare o confermare questo mito.
Si sente dire un sacco di cose in giro. Appunto...per sentito dire, ma nessuno ha una prova. Apposta ho scritto "il conoscente del mio amico". Per far capire che non c'è una testimonianza diretta. Il danno è generico, proprio perché non viene mai riferito con precisione. Accolgo le vostre critiche con piacere. Le condivido appieno. Grazie che le condividete con me. Allora, direte voi, che vuoi? Se è possibile, sfatare o confermare un mito. Posso solo chiederlo a chi ha posseduto, o possiede, una Astra.
Grazie ancora.
Zafira tourer 110 cv diesel, cd400, clima manuale, bluetooth, cruise control, ho aggiunto sulla targa i sensori di parcheggio.
gazcd74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2014, 22:33
Località: dario.camarella@tiscali.it
La tua Astra: Ex Opelista

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi BELFAGOR » 05/09/2014, 6:23

A quel kilometraggio ,anzi prima ce da rifare la distribuzione, cifra alta ma non impossibile su di un auto di valore medio sui 5000€....io gli direi che una persona che hai letto su di un forum ha un amico che ha la sorella che pensa che lui sti dicendo una ca@@ta.... :-)
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi Ross_ » 05/09/2014, 7:48

e perche sono costretto a cambiarla.. ma la mia twintop arrivava trnqanquilla a 300.000 km.... ci metto la mano sul fuco... baggianate.. se la macchina nasce bene e viene trattata bene fara molta strada...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi Gioacchino » 05/09/2014, 8:00

Io con la mia ho superato i 262.000 km ma va una meraviglia, a parte la manutenzione ordinaria le uniche cose sostituite al mio motore sono state valvola egr ( 3) collettore aspirazione ( adesso modificato e 0 problemi) e il volano a 200.000 km... per il resto la carrozzeria e' in ottimo stato sempre tenuta in garage. ... e sono sicuro che ancora ne farò. .. :ciaoz
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi tiger87 » 05/09/2014, 8:59

Anche secondo me è troppo generico dire che a 150.000 le astra son da buttare... dipende molto da come si tratta il motore e dalla manutenzione eseguita... la mia ha 156000 km e va alla grande... è ovvio che se non cambi la cinghia o l'olio lo cambi ogni 50000 km ci possono essere problemi... ma io (sgrat sgrat) non ho mai cambiato nulla di costoso, frizione, volano, turbina ancora originali...

Quindi finché non si capisce il motore e il tipo di manutenzione eseguita in passato è difficile darti delle risposte...

E' ovvio che magari non tutte le auto escono perfette, ma tanta gente ha superato ben oltre i 200.000 con normali lavori...
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi Gringo » 12/12/2015, 22:37

se così fosse, io dovrei buttare la mia, appena comprata, tra 10-dico-dieci-mila km?
ma siamo fuori?? :shock: :shock: :shock:
Astra SW 1.7, modello... non lo so!
Ah, ha 4 gomme, un volante e sotto un pezzo di lamiera (mi sembra si dica cofano) esce del rumore, assomiglia ad un motore...
Speriamo non esploda niente!
Aggiungo che da qualche parte c'è quello stramaledetto filtro dpf!!! opure è suo nonno fap? maledetto l'inventore!
Gringo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/11/2015, 22:59
Località: Veneto

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi th3n3xu5 » 12/12/2015, 23:11

Puoi avere un danno gravissimo anche a 80000km basta che non cambi olio , i motori durano tanto quanto uno se ne prende cura , se segui tutti i tagliandi arrivi tranquillamente a 450000km senza interventi straordinari non è la macchina il problema sono spesso i proprietari o ti deve dire proprio male con un difetto di fabbrica.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi gazcd74 » 12/12/2015, 23:33

Grazie a tutti per le vostre testimonianze. Concordo con il fatto che la manutenzione sia l'aspetto decisivo. Nel numero di giugno 2015 di quattroruote era presente un articolo che parlava di macchine che sono arrivate a 500.000 km. Erano Volvo, Mercedes ....ma anche una Panda. I proprietari testimoniavano l'importanza della manutenzione. Adesso mi auguro che le vostre testimonianze di longevità delle vostre Opel, siano di buon augurio per la mia.
Ancora grazie.
Zafira tourer 110 cv diesel, cd400, clima manuale, bluetooth, cruise control, ho aggiunto sulla targa i sensori di parcheggio.
gazcd74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2014, 22:33
Località: dario.camarella@tiscali.it
La tua Astra: Ex Opelista

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi Carminetor74 » 13/12/2015, 15:46

Se con ASTRA includiamo anche i modelli precedenti chiamati con altri nomi, mio padre con la Kadett 1.3 BENZINA da 75CV è arrivato a 230.000km. Venduta poi a mio zio e gasata GPL ha raggiunto i 350.000km. Questo in 20 anni. Quando l'ho rivista, non ci volevo credere. Gli interni erano oramai COTTI ma il motore tirava ancora. Io non faccio testo. Con la vecchia Astra G 2.0 16V in firma l'ho data via a 135.000km ma andava ancora da Dio. So che la spedivano in Polonia. Ora col Millequattrino, sono a 126.000 e da come va, ce ne faccio altrettanti. Mai avuto un minimo problema.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi Utente » 13/12/2015, 20:25

con l'astra del 97 x14xe di seconda mano manutenzione strettamente necessaria (olio+filtro 30k, di filtri aria ne avremmo sostituiti appena 3 e 8 candele in tutto :stica oltre a quello che si rompeva o dava problemi si sistemava) è arrivata a circa 230k km/16 anni e poi l'avranno imbarcata per l'africa.
problemi: della vernice scolorita (grazie al chanteclair alcool o quel che usano i vicini per lavare il balcone), spugna sedile guida un pò afflosciata, tela tettuccio si stava scollando (mai inumidirla, nemmeno con l'antiacari dell'autolavaggio ;) ), ammortizzatori già cambiati 2 o 3 volte nuovamente verso fine vita (sottodimensionati imho) e spingidisco frizione (tutto originale) che fischiava un attimo a freddo.
quante ne ha passate l'astronza :grazie
Ultima modifica di Utente il 14/12/2015, 0:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi gazcd74 » 13/12/2015, 22:30

Questa discussione sta prendendo una piega inaspettatamente piacevole. Nata per sfatare una leggenda metropolitana, si sta trasformando in un album dei ricordi.
State piano piano raccontando una parte della vostra vita. Piccoli aneddoti ma che raccontano un marchio, una attesa e anche delle sorprese.
Mi piace.
Zafira tourer 110 cv diesel, cd400, clima manuale, bluetooth, cruise control, ho aggiunto sulla targa i sensori di parcheggio.
gazcd74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2014, 22:33
Località: dario.camarella@tiscali.it
La tua Astra: Ex Opelista

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi Old Funk » 14/12/2015, 0:18

th3n3xu5 ha scritto:Puoi avere un danno gravissimo anche a 80000km basta che non cambi olio , i motori durano tanto quanto uno se ne prende cura , se segui tutti i tagliandi arrivi tranquillamente a 450000km senza interventi straordinari non è la macchina il problema sono spesso i proprietari o ti deve dire proprio male con un difetto di fabbrica.

Quoto.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi luctun » 18/12/2015, 8:23

gazcd74 ha scritto:Si sente dire un sacco di cose in giro. Appunto...per sentito dire, ma nessuno ha una prova. Apposta ho scritto "il conoscente del mio amico". Per far capire che non c'è una testimonianza diretta. Il danno è generico, proprio perché non viene mai riferito con precisione. Accolgo le vostre critiche con piacere. Le condivido appieno. Grazie che le condividete con me. Allora, direte voi, che vuoi? Se è possibile, sfatare o confermare un mito. Posso solo chiederlo a chi ha posseduto, o possiede, una Astra.
Grazie ancora.


Fumosità tipica delle baggianate :)


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi michelepac » 03/05/2016, 7:39

Io con la mia Astra 1.7 cdti 101 cv del 2005 ho fatto 175.000 km e spero di farne almeno altri 100.000. A 86.000 ho cambiato volano e frizione, intorno ai 150.000 circa ho cambiato prima l'alternatore e dopo qualche migliaio di km ho cambiato il motorino di avviamento. Avrò speso in tutto 1400 euro.
michelepac
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/05/2016, 20:29
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI 101 cv elegance

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi ANACLETOESTR » 05/05/2016, 14:39

Ragazzi io ho un amico con un astra h 1.9 150cv (16v quindi) con 280.000 km e ancora non cambia la frizione. Dipenda da come la usi e la tratti e quanto ci tieni. Poi ci sono anche motori che escono sfortunati alla nascita :piange
Per ora niente Astra, più in là una 5p cosmo. Di più non posso sbilanciarmi :P
ANACLETOESTR
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/07/2014, 11:48
Località: L'Aquila
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P, cosmo 125cv

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi degdom » 02/10/2016, 8:45

Ex opel vectra B 2.2 dti cdx del 2001 comprata nuova e demolita per incidente (non da poco) con 350000 km nel 2012; ora opel astra h sw del 2008 comprata nel 2012 con 61700 km sono arrivato a 250000 km appena fatta la seconda distribuzione con pezzi sempre originali. Come per la vectra così con l'astra ci tengo molto alla manutenzione
Astra H 1.7 CDTI SW enjoy pannacotta mica
degdom
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/09/2012, 8:44
Località: bisceglie
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 101 CV SW enjoy

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti