150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi maxmax80 » 02/10/2016, 9:44

astra H GTC 1.7. 120mila km...lavori grossi (non di tuning) sostanzialmente il cambio di ben 4 manicotti dell' acqua (l' ultimo recentemente), resistenza del climatizzatore e tamponi degli ammortizzatori arrugginiti (visto che avevo messo ammortizzatori ribassati)!

spero di non dover fare altri lavori extra che almeno 2-3 anni vorrei tenerla ancora la bimba
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi commonrail » 15/10/2016, 16:33

Facciamoci tutti gli scongiuri del caso hahaha
ASTRA H 2006
1.3 CDTI enjoy
5p.
commonrail
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2011, 11:22
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra H enjoy 1.3 CDTI 5P 90CV

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi scryc » 27/01/2017, 16:36

Astra H cosmo 1700 125cv del 2007
135000

Comincio a grattarmi :D
Opel Astra H 1700tdci 125 cv cosmo + cosmopack
scryc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2014, 17:56
Località: Gorgonzola
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1700 tdci 125cv Cosmo+cosmopack

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi ANACLETOESTR » 08/02/2017, 14:48

Astra H 2005 di un amico, 296.000 km, solo problemi di usura tipo rottura di un tubo dell'impianto di raffreddamento con conseguente perdita di liquido. Mai nulla di grave.
Per ora niente Astra, più in là una 5p cosmo. Di più non posso sbilanciarmi :P
ANACLETOESTR
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/07/2014, 11:48
Località: L'Aquila
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P, cosmo 125cv

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi fulvio testa » 02/07/2017, 18:17

131.000 km dopo 10 anni fatta la distribuzione, tutto il kit completo aggiunto sostituzione termostato, tagliandi olio un cambio pastiglie, un cambio batteria, la seconda, sostituita non andata, non era affidabile marca caccau caccau sostituita con una Fiam. Fottuto un cambio per ragioni sconosciute ... partito il cuscinetto lato ruota, sostituito da una officina alfa con uno da demolizione e kit frizione nuova. Sostituito olio motore con olio opel 5w30 adesso è una pantera il motore scattante. Per futuri lavori in programma per la testata consiglio officine Fiat/Lancia ed Alfa sanno lavorare su tutti i motori. Aggiungo che sul motore ho aggiunto costantemente il ceramic power liquid anche al cambio motore Z16XEP 2a serie. Manutenzione del condizionatore la consiglio non oltre i tre anni con uno svuotamento del gas del clima la macchina che fà il vuoto e la ricarica, non fare con cose che si comperano per il fatto che comunque entra aria che in compressione scalda e il gas in compressione non lavora come deve e si può fare un danno di 10 euro rompendo il tubicino .. ma quale ... tra il cruscotto e l' abitacolo ? costa più il smontaggio e rimontaggio di tutto ! Per dirvi fate fare la ricarica ha chi ha la macchina per fare il vuoto e la ricarica bilanciando il tutto con le giuste pressioni. Consiglio di far mettere ricambi buoni e far fare il lavoro a meccanici. Dimenticavo in aprile ho fatto gli ammortizzatori anteriori e posteriori dopo 10 anni, ho tirato troppo la opel molleggiava e non teneva in curva non sculettava ma non teneva bene la strada. I fari anteriori quando ingialliscono bisogna trattarli con dei prodotti che li rifanno nuovi, va incartato tutto il cofano motore e anteriore come dipingere la carrozzeria per la polvere che fa carteggiando con prodotti specifici, se avrei fatto io avrei fatto uno schifo avrei impolverato tutto il motore di plastica e chissà che danni avrei fatti contatti circuiti cablaggi, lo ha fatto uno di mestiere e il lavoro è venuto bene e in sicurezza. Cambio gomme e azoto fatto da un gommista di fiducia. la vettura và che è una bomba, l' olio motore 15/40, poi 10/40 teneva il motore legato, mi sono recato da un rivenditore ricambi della mia zona ho solo detto questo olio non va ... vieni qui sullo scaffale Olio Opel 5w30 adesso il motore è una bomba e graffiante.
Alternatore
Impianto di scarico completo
sonda lamda
motorino avviamento
compressore clima
ecc ecc
sono ancora originali da immatricolazione sett 2006
Sono di Triste F.v.g. ero in Sicilia un amico di un mio parente ed un conoscente parlando di Opel, mi ha detto se la vendi dopo pochi anni ... non vale nulla. La Germania lavora bene ed è orgogliosa dei suoi prodotti e un altro mio cugino che lavora in Germania ed ha contatti con capi officina Opel per un problemino poi risolto, mi ha avvertito che se non fanno il lavoro come si deve gli tolgono la concessione Opel. Poi la moda di compra una vettura come fossero caramelle è forse un modo per fotterti una auto che con poca manutenzione gira il conta chilometri a vita ! Io aggiungo onorato di trovare un problema se lo trovo ed onorato a risolverlo e la mia Opel e graffiante e i km se li mangia come una pantera

prossima distribuzione 2027 o 278.000 manutenzione programmata motore Z16XEP 2a serie ciaooooo
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi alefi82 » 07/11/2017, 23:13

Facendo i debiti scongiuri ho superato quella soglia,sono ha 180000 e le uniche cose straordinarie che ho dovuto fare sono l'alternatore e le cuffie del semiasse l'anno scorso ma dopo aver percorso 170000 km in 10 anni!!per il resto solo manutenzione ordinaria e quando spingo sull'acceleratore il motore canta e spinge che è un piacere
Se la vita è un viaggio,io voglio farlo su un'auto con cambio manuale #savethemanuals
Avatar utente
alefi82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/04/2017, 14:12
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Enjoy, 1.7 CDTI 101CV

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi Hollywood 390 » 11/11/2017, 9:07

Beh io invece a 140 mila frizione volano e cambio (il famoso cambio M32) sostituito con uno revisionato, per il resto normale manutenzione. La macchina comprata usata, ed io penso che la differenza la faccia il proprietario non l'auto, c'è gente che ci tiene a tenerla bene e chi invece "basta che parte". A prescindere da marche e modelli.
Hollywood 390
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/12/2016, 23:14
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 125 cv Cosmo 5p

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi gazcd74 » 09/08/2021, 10:55

Ciao. Scrivo per l'ultima volta in quanto abbandono il forum, non ho più la Zafira.
La leggenda si è trasformata in verità. Avevo aperto questa discussione, un po' per scaramanzia .....invece. Me la sono tirata. Novembre 2019 a 188.000 Km si sono rotti i cuscinetti che tengono in sede l'albero a camme. Questo ha comportato la fuori fase dell'albero con relativa piegatura delle valvole. Non potendo permettermi la sostituzione della macchina in quel momento, ho optato per la riparazione. Cifrone. A 220.000 il motore ricomincia a fare rumori strani. Cambio della macchina.
Insomma, a me, il sentito dire.....mi ha portato sfortuna.

Ciao a tutti.
Zafira tourer 110 cv diesel, cd400, clima manuale, bluetooth, cruise control, ho aggiunto sulla targa i sensori di parcheggio.
gazcd74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2014, 22:33
Località: dario.camarella@tiscali.it
La tua Astra: Ex Opelista

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi degdom » 12/08/2021, 0:00

Sono stato un fortunato possessore di un astra h 17 cdti 101 cv rottamato a 450000 km per rottura della guarnizione della testata la spesa non valeva l'impresa anche perché quando apri il motore a quel chilometraggio la spesa lievita di sicuro. La macchina era tenuta bene però dopo se mai avessi deciso di ripararla rimaneva l'incognita del cambio. Domani ritiro una splendida peugeot 308 sw del 2018 con 52000 km
Astra H 1.7 CDTI SW enjoy pannacotta mica
degdom
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/09/2012, 8:44
Località: bisceglie
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 101 CV SW enjoy

Re: 150.000 km astra da buttare. Leggenda o verità?

Messaggiodi paolo.d » 18/08/2021, 20:13

l'Astra H non so ma la mia J prevedo di tenerla almeno fino ai 300mila salvo problemi grossi... Certo ci arriverà con qualche acciacco ma non credo che le Astra così come altre vetture abbiano una sorta di data di scadenza... Ovviamente quelle con maggiore qualità globale arriveranno ai 150mila magari in condizioni migliori delle Astra ma è fondamentale il modo in cui verranno usate.
Ad esempio la mia Astra J ha 120.000 km e il primo proprietario non l'ha utilizzata per niente bene però è arrivata a questo chilometraggio ancora in condizioni più che buone certo adesso merita di essere curata un po' meglio rispetto a prima però non è niente di trascendentale secondo me...

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
paolo.d
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/06/2021, 12:29
La tua Astra: Astra J

Precedente

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti