Ciao, a breve forse diventerò un possessore di 1.6 turbo 180cv.... ma vorrei sapere cosa ne pensano quelli che già la possiedono..
Consumi, prestazioni, difetti di fabbrica ecc...
Grazie mille x tutte le risposte!
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
quanto ti è costato mettere l'impianto GPL?miki87x ha scritto:Ciao,
io ho la 1.6 turbo e ne sono un felice possessore, per molti motivi, tra cui prestazioni , affidabilità e da quando ho messo l'impianto gpl anche per i consumi.
Ho comprato l'auto nel 2008 perchè all'epoca prendevo i mezzi per andare al lavoro, quindi la usavo solo nel weekend e facevo pochi KM circa 9000 all'anno quindi la mia scelta era giustificata, non aveva senso prendere un diesel; inoltre la mia precedente auto era un 1.6 benzina del 96 e mi consumava forse qualcosina in più.
Se vai piano come consumi nel misto sei sui 12/13 km al litro, ovviamente se schiacci la media si abbassa drasticamente tanto da farti fuori un quarto di pieno in pochissimo tempo .. e all'inizio è difficile riuscire a tenere il piede leggero hhehe
Per quanto riguarda l'affidabilità, non so gli altri, ma io ho portato l'auto dal meccanico solo per fare i tagliandi (toccando balle) e sono a circa 85000 di cui gli ultimi 25.000 fatti quest'anno con impianto a GPL.
La differenza con l'impianto, essendo turbo non si sente per niente sul piano prestazionale ma si sente moltissimo sul piano economico.. infatti col prezzo della benzina che sale prima con 20 euro facevo 2 gg, adesso ci faccio tutta la settimana
Spero di esserti stato d'aiuto.
Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti