Consigli per gli acquisti :D

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consigli per gli acquisti :D

Messaggiodi cristiano91 » 22/01/2014, 14:39

Ciao a tutti di nuovo...
Non ho mai posseduto un Opel, il mondo Opel per me è rappresentato dalla vecchia Corsa di mia madre verdeacqua a gas :lol: :? :shock: e dalla Vectra sportiva di mio fratello, che ha comprato da rimettere a posto e che sta venendo su niente male :)

Per motivi vari, mi sono trovato a dover vendere la mia Grande Punto 1.9 MTJ... un gioiello... superaccessoriata... 7 anni e mai un problema... motore mostruosamente solido... ancora come nuova... :piange :piange :piange
... e devo comprare un'altra auto.
Con 4000 euro di budget compreso pp e assicurazione non ci si fa molto, ma il caso vuole che abbia trovato una bellissima Astra GTC 1.3 cdti del 07 con 125000 km... nera, accessoriata, interni in buono stato... ad un buon prezzo.
Il problema (ed il motivo per cui sono venuto a bussare da voi) è che sembra che abbia i cuscinetti del differenziale da sostituire. Sentendo un mio amico che da sempre mi cura la macchina (e non chiede un euro, nemmeno se deve smontare tutto il cambio e rimontarlo :lol: ) mi ha consigliato di fare uno sforzo e a quel punto cambiare anche la frizione... e ok... sono pieno di amici e anche quella la pago a prezzi stracciati... :mrgreen: ma che se i cuscinetti si sono rovinati è probabile che anche il cambio sia da sostituire, dato che potrebbe essere un problema di olio (e di conseguenza di tutto il cambio)

Domenica vado a vederla, se mi piace e sento che va bene nonostante il difetto lunedì la prendo... ma se c'è da fare qualche intervento straordinario ho bisogno di saperne il più possibile!
Ed ecco le domande :lol:

È vero che la 1.3 monta il multijet della fiat? Di conseguenza, ha anche lo stesso cambio delle Punto, Panda di stessa cilindrata?
Considerando la macchina, gli anni e i km percorsi, c'è qualcosa che dovrei guardare in particolare (difetti noti, parti fragili da controllare prima di comprarla ecc)
Come sta con i consumi? Ce la fa il povero 1.3 a tirare avanti quel macigno senza bere come un russo infreddolito? (faccio solo extraurbano)

e poi boh, mi verrà in mente altro :lol:
Grazie :grazie
cristiano91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2014, 14:13
Località: Roma

Re: Consigli per gli acquisti :D

Messaggiodi CosmicBoy » 22/01/2014, 15:56

Il 1.3 non ha praticamente problemi, solo il volano può dare noie.

Come consumi vai tranquillissimo, poi se fai solo extra urbano anche di più, metti la sesta e non consumi niente.

In termini di prestazioni non è una ferrari ma si toglie tranquillamente i suoi sfizi una volta che si è imparata a conoscerla e guidarla sopratutto per quanto riguarda il famoso e sopravvalutato vuoto sotto i 1.800 giri.

Motore multijet.

Controlla ammortizzatori e chiedi se hanno mai pulito la valvola EGR che in caso contrario riduce le prestazioni ed a differenza di altre cilindrate è praticamente impossibile pulirsela da solo.

Io ce l'ho da 8 anni e la ricomprerei ad occhi chiusi.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Consigli per gli acquisti :D

Messaggiodi cristiano91 » 27/01/2014, 1:06

Purtroppo ragazzi sono andato a vederla e la macchina aveva altri problemi... gomme da sostituire (consumate), una strusciata clamorosa sul lato passeggero non menzionata nell'inserzione... e una spia non meno definita sulla consolle (check engine)... e anche la batteria a terra :x
Mi son fatto 150km per farmi prendere in giro! 3500 euro (non trattabili) per una macchina su cui ne devi spendere 1500 minimo è troppo! il tizio mi continuava a ripetere che l'ha pagata 21000€ ma non è di certo una giustificazione... poco serio lui e sicuro non particolarmente onesto (dato che ha caricato su autoscout foto datate dove non erano evidenziati i danni...).. e vabbé sono andato a mangiare fuori porta :lol:

Ho ricominciato la ricerca! Purtroppo di 1.3 a buoni prezzi se ne trovano pochissimi... il 1.7 è fuori discussione non posso lavorare per pagare l'RCA :|

Boh domani vado a vedere una corsa sport sempre 1.3 ... certo non è assolutamente la stessa cosa.. dannazione :piange
cristiano91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2014, 14:13
Località: Roma


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti