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1686CDTI ha scritto:Mi pare che dovresti guardare il tappo dell'olio se si trova a dx o sx. Sx mi pare sia 8V ! Spero che la memoria non mi tradisca, avevo letto questa cosa tempo fa, quando scoprii l'esistenza delle due declinazioni di 120 cv
Sebastian ha scritto:Credo infatti che abbiate capito che io cerco un compromesso tra potenza-confort-affidabilità-costi di gestione. Per la questione consumi ovvio che la cosa è relativa anche leggendo i dati dichiarati per esempio tra i l120 e il 150 non cambia poi mica tanto,anzi in realtà dai dati dichiarati il più economico mi è sembrato il 1.7 110CV .Per la questione bollo il discorso è infatti incentrato li sopra ,mentre per i pneumatici io faccio un sacco di strada e anche parecchie strade bianche,mediamente cambio un treno di pneumatici ogni 2 anni e mi servono le gomme invernali in inverno,quindi 2 set di cerchi magari ,e se l'auto monta per caso i dischi da 308mm mi risulta che il cerchio minimo sia il 17 pollici o sbaglio ? (dico cosi perchè i dischi da 308 li ho visti sulle versioni più potenti,poi valuterei comunque tutte le soluzioni,non sono prevenuto sul 150cv...)
Frizione già poco dopo i 140000km ? pensavo sinceramente un pò più tardi..... per il volano bimassa vada come vada,sulla stessa fascia di prezzo ci sono solamente Ford focus e Fiat croma,non pensa cambi molto .Non volevo superare troppo la fascia dei 5000 euro di acquisto ,anche perchè sui 10000€ si trovano già Insignia del 20009 messe benissimo che sono esteticamente un altro mondo
In generale conosco bene il 1.7 101(da amici e da un parente) ,mi è sembrato un pò pigro ai bassi regimi ma con una bella botta in allungo,predisposto alla morte di alternatori,motorini di avviamento,batterie e manicotti acqua,assetto dell'auto un pò rigido (la,versione non sw)
Le plastiche qualitativamente discutibili dopo un uso di alcuni anni,per la cronaca si trovano parti interne aftermarket o no,tipo pezzi di plancia centrale,fascioni ecc ecc,(tipo se volessi cambiare colore alla plancia ?) pensavo già a renderla esteticamente un pò più moderna
1686CDTI ha scritto:Mi pare che dovresti guardare il tappo dell'olio se si trova a dx o sx. Sx mi pare sia 8V ! Spero che la memoria non mi tradisca, avevo letto questa cosa tempo fa, quando scoprii l'esistenza delle due declinazioni di 120 cv
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