A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi ikkydiphoenix » 16/07/2013, 13:30

Salve,

dopo tanti anni mi sono convinto ad aprire questo topic per chiedere la vostra opinione circa un "problema" che ogni tanto si verifica sulla mia Astra GTC 1.7 101cv.

Da quando l'ho comprata mi è sempre parsa un po' "vuota" nella 2a marcia, ricordandomi più la ripresa di un camion che di un auto.. tuttavia leggendo in giro pare che sia un comportamento generalizzato di chi condivide il mio stesso motore.

Tuttavia.. capitano giorni che, come oggi, la ripresa si dimostra spaventosa, faccio quello che farei in 3a marcia con la 2a, la 4a con la 3a e così via
ha un'accelerazione veramente impressionante se comparata a quella di tutti gli altri giorni.. e mi chiedo

ma come cavolo è possibile che accada una cosa del genere?

poi come se non fosse mai successo riprende ad andare come sempre.. finoa che dopo qualche mese per un giorno mi regala di nuovo queste prestazioni..

mi piacerebbe proprio capire cosa succede perchè se potessi mantenere ogni giorno le prestazioni che ho in queste giornate sarebbe come se avessi comprato un auto nuova :mrgreen:
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv
cosmo
ikkydiphoenix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/07/2013, 13:21
Località: LODI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 CDTI 101cv

Re: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi Divano22 » 17/07/2013, 9:29

Per caso ti capita di percepire miglioramenti quando sei ubriaco?? :festa
Scherzo ovviamente, mai bere e mettersi alla guida. :ok
Io ho il tuo stesso motore e mi capita ogni tanto di affondare il piede con la seconda..
ogni tanto il motore sembra rispondere bene: "Preparati a volareeeee" :mrgreen:
certe volte invece....... "Devo proprio? voglio dormire ancora un pò :zzzz "
Non c'è una risposta vera e propria, tutto dipende dalla temperatura e umidità dell'aria, dalla temperatura delle gomme, dell'olio, dal grado di intasamento del filtro aria, dal gasolio pulito.. diciamo una serie di cose che fannò sì che il motore dia tutto se stesso.. :mah
Opel Astra H anno 2007 , 1.7 CdTi 101Cv
Grigio metallizzato , cerchi 16" con Continental Premium Contact 5.
Stereo Cd30Mp3+Carpc Intel Atom+ Schermo touch da 7"+Navi+Obd II+Retrocamera Opel

Lavori.. - 20.000 Km 1° Batteria cambiata
- 85.000 Km 2° Batteria cambiata
- 98.000 Km Radiatore Bucato..
- 98.300 Km Distribuzione!!

Ti adoro...
Divano22
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/12/2009, 21:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi CosmicBoy » 17/07/2013, 10:28

Anche la mia ci fa...non mi ricordo in che altro topic se ne parlava ma c'era chi diceva che l'Astra è metereopatica :) !

Già che ci sono ti ricordo di presentarti nell'apposita sezione e metti l'auto in firma come da regolamento :thx .
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi ikkydiphoenix » 17/07/2013, 10:38

Firma messa ora.

Grazie delle risposte.

Oggi come prevedevo è tornata ad essere la solita autotrattore di tutti i giorni.

Anche a me è venuto da pensare che possa essere il filtro dell'aria o di qualche sporco nel serbatoio che di tanto in tanto si "muovono" e si liberano per un po'..

Bho bel mistero.. il mese prossimo la porto a fare il solito controllo estivo e tanto che ci sono la butto lì al meccanico.. vedremo che mi dice..
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv
cosmo
ikkydiphoenix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/07/2013, 13:21
Località: LODI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 CDTI 101cv

Re: R: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi luctun » 17/07/2013, 11:34

A me non era mai successa una cosa simile e personalmente é la prima volta che lo leggo :mmmm
Fra tutte le cause indicate l'unica che secondo me è suscettibile di variazioni così repentine è il carburante :mahh
Ma di certo non sono io l'esperto :ehno
Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi vittocecco » 17/07/2013, 13:16

I motori sovralimentati (inventati per compensare, negli aerei, le perdite dovute alla carenza di ossigeno in quota) sono "sensibili" a come si "carica" il turbo (dalle grandi differenze postate da ikky, non immagino altra spiegazione) e, dove l'elettronica la fa da padrona, dipende molto da come alcuni sensori e/o la centralina "interpretano" alcune situazioni ambientali, in virtù delle quali "comandano" poi tutto il motore.
Credo sia questo il motivo per il quale "a volte" va di più...
Dal momento che il difetto è relativamente comune, sono portato a pensare che sia una specie di "bug" nel software che si manifesta in certe situazioni, sbagliando ad interpretare qualche parametro... oppure un sensore che, in certe situazioni, va in crisi e non rileva correttamente ciò che deve misurare... :ohiohi :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi ikkydiphoenix » 17/07/2013, 15:58

Questa del software era un'altra idea che mi era venuta in mente.

C'è un episodio che mie ro dimenticato di citare e che corrisponde alla prima volta in cui si era manifestata questa "trasformazione":

qualche mese dopo averla comprata, mi è capitato di fare un sorpasso su di un rettilineo verso casa ed ho notato un'accelerazione fulminea che mi fece pensare "stika.. che macchina ho comprato!" purtroppo poi.. dopo una decina di secondi..
il rettilineo terminava con una curva a 60° +o - con un bel salto nel mezzo della curva dovuto a due differenti asfaltature (bella sicurezza nhe..?) quindi quando l'auto arriva lì' fa sempre un saltino

bhe dopo il saltino ho sentito un vuoto di potenza molto marcato, in pratica sonoa rrivato a casa per miracolo visto che abitavo vicino continuamente scalando la marcia fino alla prima (con cui non riusciva + nemmeno ad accelerare). Una volta spenta poi non si è + riaccesa.

Ho quindi chiamato il carroattrezzi e dopo una bella settimana abbondante (inizlamente alla opel non avevano idea di cosa fosse successo) me l'hanno restituita funzionante dicendo che la centralina era andata in tilt...

spero qundi che quando mai capitasse di nuovo di avere questi picchi di potenza non si traducano poi con l'avere il medesimo problema.. fortunatamente ad oggi non è più successo.. però se fosse veramente qualche sensore del turbo che "sclera" di tanto in tanto immagino che se l'hanno settato come funziona di solito ci sarà un motivo eh..
infatti ora che ci penso bene, la reattività che sento in queste occasini è la medesima che si prova quando si sente che il turbo è attivato (di solito sui 2200) era come se ad ogni accelerate fosse lì pronto a dire "sissignore ubbidisco subito".

mistero! ehe
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv
cosmo
ikkydiphoenix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/07/2013, 13:21
Località: LODI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 CDTI 101cv

Re: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi Divano22 » 30/07/2013, 9:16

Beh, se sei in curva e c'è un difetto all'asfalto che ti fa saltare, l'ESP ti riduce bruscamente la potenza e frena leggermente la macchina per non farti perdere il controllo.. e fin qui ci siamo.. :guida ma è strano che ti spegne l'auto e non si accende piu... :mmmm
Comunque occhio per strada.. le curve vanno fatte con estrema attenzione.. a noi tutti piace fare le curve alla Alonso, ma non piace a nessuno farle alla Senna... A buon intenditor poche parole.. :ok
Opel Astra H anno 2007 , 1.7 CdTi 101Cv
Grigio metallizzato , cerchi 16" con Continental Premium Contact 5.
Stereo Cd30Mp3+Carpc Intel Atom+ Schermo touch da 7"+Navi+Obd II+Retrocamera Opel

Lavori.. - 20.000 Km 1° Batteria cambiata
- 85.000 Km 2° Batteria cambiata
- 98.000 Km Radiatore Bucato..
- 98.300 Km Distribuzione!!

Ti adoro...
Divano22
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/12/2009, 21:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi vittocecco » 30/07/2013, 11:46

:inot
Divano22 ha scritto:... ma non piace a nessuno farle alla Senna...

Perdona... al di là dell'esito ottenuto dall'indagine, è chiaro (più o meno a tutti) che l'uscita di pista fatale è stata generata da un guasto meccanico e non di un errore.
Evitiamo quindi di confrontare le pere (Alonso) con le mele e lasciamo, in ogni caso, riposare in pace i Campioni... :ok
:thx
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: R: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi Railroad » 30/07/2013, 12:17

ikkydiphoenix ha scritto:Salve,

dopo tanti anni mi sono convinto ad aprire questo topic per chiedere la vostra opinione circa un "problema" che ogni tanto si verifica sulla mia Astra GTC 1.7 101cv.

Da quando l'ho comprata mi è sempre parsa un po' "vuota" nella 2a marcia, ricordandomi più la ripresa di un camion che di un auto.. tuttavia leggendo in giro pare che sia un comportamento generalizzato di chi condivide il mio stesso motore.

Tuttavia.. capitano giorni che, come oggi, la ripresa si dimostra spaventosa, faccio quello che farei in 3a marcia con la 2a, la 4a con la 3a e così via
ha un'accelerazione veramente impressionante se comparata a quella di tutti gli altri giorni.. e mi chiedo

ma come cavolo è possibile che accada una cosa del genere?

poi come se non fosse mai successo riprende ad andare come sempre.. finoa che dopo qualche mese per un giorno mi regala di nuovo queste prestazioni..

mi piacerebbe proprio capire cosa succede perchè se potessi mantenere ogni giorno le prestazioni che ho in queste giornate sarebbe come se avessi comprato un auto nuova :mrgreen:


Hai mai fatto caso al fatto che quando va un pò meglio, il volante è decisamente più morbido?

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi ikkydiphoenix » 02/08/2013, 8:59

Eh a dire il vero non ricordo, se ricapitasse vedrò di farci caso.

Ora ad esempio mi son fissato che se quando accendo l'auto non tocco l'acceleratore dopo mi pare che vada un po' meglio rispetto a quando accendendo pigio il pedale (venendo da una citroen ax mi son preso questa abitudine eh..) ma credo sia solo una mia sensazione..

purtroppo o per fortuna le giornate in cui si "trasforma" capitano molto di rado.. chissà quando capiterà di nuovo ehe :mrgreen:
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv
cosmo
ikkydiphoenix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/07/2013, 13:21
Località: LODI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 CDTI 101cv

Re: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi catred » 02/08/2013, 9:03

ikkydiphoenix ha scritto:...quando accendo l'auto non tocco l'acceleratore dopo mi pare che vada un po' meglio rispetto a quando accendendo pigio il pedale...

Ma infatti accelerare è una cosa totalmente inutile se non deleteria... prendi l'abitudine a non farlo mai! :)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: R: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi Railroad » 05/08/2013, 9:26

ikkydiphoenix ha scritto:Eh a dire il vero non ricordo, se ricapitasse vedrò di farci caso.


A me, ha sempre fatto quello scherzo... Sterzo leggero = va avanti - sterzo da camion delle giostre = non si muove! :-D

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi tiger87 » 29/08/2013, 15:44

Anche a me ci sono giorni in cui ho la sensazione che vada più del solito... però di seconda, sinceramente, ho sempre avuto una buona accelerazione... quando attacca il turbo si sente eccome... in genere è la 4a che sento più spenta di tutte le marce...
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi ikkydiphoenix » 11/09/2013, 19:36

sì si sente la spinta però la 2a marcia la trova veramente troppo corta
inoltre, non so se questo valga per tutte le astra gtc come la mia ma.. il cambio non è proprio un fulmine di guerra, lo trovo molto duro

in pratica per farla breve quando sono al semaforo e diventa verde mi accorgo subito che tra prima, seconda e terza perdo un sacco di tempo rispetto a quelli prima e dopo di me
ikkydiphoenix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/07/2013, 13:21
Località: LODI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 CDTI 101cv

Re: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi daniele mazza » 13/02/2014, 21:40

ciao a tutti mo sono registrato da poco,
sono nuovo dei forum quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa
-vorrei chiedervi se sapete dove trovare esplosi e disegni meccanici ecc del motore 1.7 dth 101 cv
-vorrei sapere se qualcuno ha montato un radiatore olio prima della turbina per raffreddare l'olio
-vorrei sapere se qualcuno ha modificato il down pipe e spostato piu avanti il catalizzatore mettendo un 200 celle
-se qualcuno ha montato un turbo piu grande
ecc ecc
insomma sto modificando un po il motore e prima di mapparlo vorrei sapere gli interventi meccanici da fare cosi mi preparo e in una sola volta faccio tutto

vi ringrazio in anticipo
daniele mazza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/02/2014, 20:08
Località: pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h gtc 1.7 101cv

Re: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi CosmicBoy » 13/02/2014, 23:01

E cosa c'entra con questo topic?!? Niente ;)...

Usa il tasto "cerca" e dai una letta alla sezione "tuning meccanico".

Già che ci sono ti ricordo di mettere l'auto in firma come previsto dal regolamento :thx.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: A volte l'auto diventa una F1.. (1.7 101CV)

Messaggiodi danny83 » 19/11/2014, 11:03

Capita anche alla mia GTC. .. ogni tanto è un fulmine ogni tanto un trattore... comunque io trovo che il meglio lo dia su strade in salita piuttosto che in piano... in termini di prestazioni. ..
danny83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/11/2014, 19:45
Località: Verbania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 101 CV


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti