Informazioni sulla 1.3/90CV

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Sicily » 28/08/2006, 18:46

Ciao...tu che vieni da una clio 1.2 con impianto a gas...sicuramente sarai più che soddisfatto...son sempre 90cavallini...certo se pensi ai costi fai bene a scegliere il 1.3cdti anche se quando devi sorpassare penso proprio che devi scalare marcia...però se pensi alla durata credo sia meglio un 1.7 80cv perchè nn so fino a che punto questi 1.3cdti vivino su un'auto pesantuccia come l'astra...però nn ti conviene a causa dell'assicurazione...troppa defferenza e poi hai pure meno cavalli...potresti scegliere il 1.7 da 101cv...io ho questo motore mi sto trovando bene...e nn scalo mai marcia per sorpassare tranne che sono di salita e quello fa un pò il "bastardello"...comunque a questo punto ti consiglio una bella gtc nera o il grigio scuro che ora nn mi viene il nome....1.3cdti col pachetto enjoy prendi la ruota di scorta dimensioni normali...ti costa 50 euro e ti danno un pneumatico nuovo...che se devi comprare solo il pneumatico ti costa 120euro...almeno hai pure la sicurezza che se scoppi monti quella normale e nn hai problemi....
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi ditek » 28/08/2006, 19:52

intanto il motore 1.3 multijet è stato collaudato fino ai 250.000 km
comunque per quanto riguarda il motore io personalmente mi aspettavo peggio invece si è dimostarto un buon motore. adesso con 400 km in città mi fa i 14 km/l
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 1.3 Cdti 90 cv 6m Black con Enjoy pack (nuovo cd 30 mp3 con comandi al volante e 7° altoparlante, cerchi in lega da 16),fendinebbia,bulloni antifurto e ruota di scorta da 16.
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi brus76 » 28/08/2006, 19:53

Prendila !!!! io mi trovo benissimo ci ho fatto per ora in 1 mese 3350km al momento i consumi sono sui 16.5 km/l non male, ma spero di arrivare ai 17/18, metti un bel filtro a pannelo BMC o similare e la macchina in basso guadagna parecchio, per il resto erogazione rapporto corto e tutto il resto sono ottimo, io per ora do un 8 in generale
Bassi costi di gestione assicurazione bollo e consumi, che vuoi di +?
Comprala :mrgreen: consiglio anche io come la mia Enjoy poi fai abilitare le varie cosette e sei + che soddisfatto
Per il discorso durata vai tranquillo, ne faranno di strada, mai sentito che un motore scoppia per il peso dell'auto , perche allora negli anni passati i barconi con 60/80cv tirati che giravano e girano anche oggi ..........
ASTRA 1.3 90CV (1?0CV++) 5P ENJOY 01/06
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
Avatar utente
brus76
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 07/07/2006, 13:50
Località: Pozzuolo M (MI)

Messaggiodi Sicily » 28/08/2006, 22:36

Nn ho detto che il 1.3 fa schifo attenzione....ma ho detto che se sarebbe disposto a spendere un qualcosa in più sicuramente il 1.7 è un pochettino più equilibrato...perchè 11 cavalli in più sembrano pochi...poi però se metti che accendi il clima...e sei in 5 in auto in una salita...già trovo difficolta io....figuriamoci il 1.3...comunque è un buon motore però devi vedere come hanno fatto fare 250 mila...perchè se prendi uno col piede pesante e guida sportiva credo facci la metà...ma anche se ha per mano il 150cv gli farà fare la metà però durerà sempre di più rispetto al 90cv...ma alla fine avete visto che ho consigliato pure io il 1.3 per tanti motivi...il clima ecc sarebbe quello elettronico se nn erro ed ha la regolazione che si vede sul display 1-2-3-4-5-6-7 e pure i gradi...da 15 a 29 se ricordo benecmq da Lo a Li...quello manuale nn so di presiso perchè io ho l'ecc comunque la velocità è scritta sulla rotella che giri...riguardo alla temperatura nn so dirti...hai scelto il colore?
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Gabrio » 29/08/2006, 9:40

Dopo circa 3500Km i consumi oscillano tra i 16,5 ed i 17
con utilizzo cittadino ed autostradale e clima sempre acceso.

Nelle tratte autostradali, grazie alla 6a, se non hai un piede troppo
pesante i consumi crollano.

Prima avevo una Astra G Cabrio 1.6 ed in termini di comportamento
del motore quasi quasi preferisco questo, nonostante gli 11cv in meno.

Costi di gestione bassi e comportamento decoroso, ma non aspettarti
un fulmine in allungo.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi franz71 » 29/08/2006, 12:45

Gabrio ha scritto:Costi di gestione bassi e comportamento decoroso, ma non aspettarti
un fulmine in allungo.


Ah certo, ma non lo è nemmeno la tanto decantata Corolla 1.4MMT/90CV...

Sapete qual è l'unica cosa che non mi va giù? Il clima manuale. Andrebbe bene anche uno straccio di automatico come il SAC...ma nelle macchine prontamente disponibili in rete non si trova...solo manuale

E' un dramma il manuale? Come vi trovate? Grazie
franz71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/08/2006, 16:20

Messaggiodi CosmicBoy » 04/09/2006, 13:14

Sono un felice proprietario d un' ASTRA 1.3 dal 20/2 e ho già 9800km...sono stra-soddisfatto,penso che 20000€ spesi meglio nn potevo fare:i consumi con un'andatura moderata sono bassissimi,tenuta ottimale e la velocità suxlativa x un 1.3. Ad agosto sono andato a Vasto (abito in Ancona,ca.250 km):all'andata velocità media 170km/h:xfetta,unici nei un po di spifferi e ca. 25€ di gasolio; al ritorno velocità media di 130km/h avrò consumato si e no 10€!!!!!!!!!!!
Tagliando corto: E' UNA macchina STUPENDA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA!!!!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Messaggiodi franz71 » 04/09/2006, 13:22

Scusa ma 20000 € per quella macchina son troppi IMHO

Ho preso una Corolla 1.4D, MMT(cambio aut), +Sol pack+Esp+5anni di garanzia+accessori che la Opel mi farebbe pagare+sensori di parcheggio+IPT a 17700€

L'avrei presa in considerazione, ma alcune scelte commerciali strane della Opel (tipo il non poter avere un clima elettronico sulla 1.3...) mi hanno fatto optare per la Toyota.
franz71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/08/2006, 16:20

Messaggiodi Ernst » 04/09/2006, 13:41

franz71 ha scritto:Scusa ma 20000 € per quella macchina son troppi IMHO

Ho preso una Corolla 1.4D, MMT(cambio aut), +Sol pack+Esp+5anni di garanzia+accessori che la Opel mi farebbe pagare+sensori di parcheggio+IPT a 17700€

L'avrei presa in considerazione, ma alcune scelte commerciali strane della Opel (tipo il non poter avere un clima elettronico sulla 1.3...) mi hanno fatto optare per la Toyota.


Ottima macchina la Corolla, l'avevo valutata pure io. Sicuramente a livello di qualità è una spanna sopra all'astra (proprio come il marchio toyota su quello opel). Però è un progetto più datato, è più piccola e la linea è un pò "sciapa". Comunque ad affidabilità non c'è paragone.
Ernst
 

Messaggiodi ditek » 04/09/2006, 14:35

nn vedo da dove escono fuori 20000 euro. io l'ho pagata 17000 euro con rottamazione
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 1.3 Cdti 90 cv 6m Black con Enjoy pack (nuovo cd 30 mp3 con comandi al volante e 7° altoparlante, cerchi in lega da 16),fendinebbia,bulloni antifurto e ruota di scorta da 16.
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi .::CeCe::. » 04/09/2006, 15:16

ditek ha scritto:nn vedo da dove escono fuori 20000 euro. io l'ho pagata 17000 euro con rottamazione


Io 16.800 con rottamazione ma questo nel marz 2006, ora hanno aumentato il bonus rottamazione...
<b>.::CeCe::.</b>
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] MY06 Antwerp Belgio - Nero Metallizzato - EnjoyPack (Radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Fendinebbia - Clima Automatico - Ruota di scorta normale (da 16'') - Bulloni Antifurto Opel - Portaocchiali Opel A.M. - Battitacco Opel A.M. - Antenna Tuning Cromata 16V A.M.
<b>Ordinata</b> il 29/03/2006 <b>Arrivo</b> 01/06/2006 <b>Ritiro</b> 14/06/2006
Avatar utente
.::CeCe::.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/03/2006, 16:55
Località: Cagliari

Messaggiodi brus76 » 04/09/2006, 15:25

15500€ km0 01/06:mrgreen: e comunque preferisco l'Astra alla corolla come ho detto nell'altro 3d
ASTRA 1.3 90CV (1?0CV++) 5P ENJOY 01/06
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
Avatar utente
brus76
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 07/07/2006, 13:50
Località: Pozzuolo M (MI)

Messaggiodi franz71 » 04/09/2006, 19:25

15500...16800 avrei preso anche io la 1.3 ... ma non ne ho trovato... a quel prezzo! :(

Sì, la Corolla è un po' datata come design.. :cry: ma se uno bada alla sostanza e al fatto di tenersela per diversi anni (svaluta di brutto!) credo che sia una scelta ottimale.
franz71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/08/2006, 16:20

Messaggiodi brus76 » 04/09/2006, 19:51

Il detto chi cerca trova? :DPer la svalutazione parli della corolla? bhe per quella scordati tra 5 anni di prendere + di 5/6000€ essendo appunto una macchina vecchia di progetto, e come sempre le toyota sono molto poco commerciali, insomma ho trovo chi cerca quella oppure ......
Per il resto torniamo al discorso qualita negli anni e uno li deve fare una scelta :oops: aspettati salassate per ricambi e tagliandi pero', il discorso qualita' purtroppo si risersa sui costi di questi pezzi
ASTRA 1.3 90CV (1?0CV++) 5P ENJOY 01/06
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
Avatar utente
brus76
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 07/07/2006, 13:50
Località: Pozzuolo M (MI)

Messaggiodi CosmicBoy » 04/09/2006, 20:02

20000€ x far cifra tonda...con la rottamazione 17500€....
comunque è una grande macchina. Un mio amico ha la corolla 1.9,mi sembra, e in confronto all'ASTRA fa pena....senza offesa ma questa è la mia opinione!!!! :D
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Messaggiodi Ernst » 05/09/2006, 8:49

CosmicBoy ha scritto:20000€ x far cifra tonda...con la rottamazione 17500€....
comunque è una grande macchina. Un mio amico ha la corolla 1.9,mi sembra, e in confronto all'ASTRA fa pena....senza offesa ma questa è la mia opinione!!!! :D


La corolla 1.9 non esiste. ;)
Ernst
 

Messaggiodi franz71 » 05/09/2006, 11:31

Se esce la nuova Corolla (nel 2007) la vedo dura per la Astra...sopratutto finquando non sarà pronto il nuovo multijet 1,6MJ/101CV che darà finalmente a questa macchina un motore equilibrato fra prezzo, consumi e costi di mantenimento.

E poi, se mi permettete, il marketing Opel deve smetterla con certe idiozie, tipo il clima elettronico optional e il clima automatico di serie (quello con le tacchette da anni '90) oppure precludere certi allestimenti su talune motorizzazioni....è assurdo...
franz71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/08/2006, 16:20

Messaggiodi Ernst » 05/09/2006, 11:35

franz71 ha scritto:

E poi, se mi permettete, il marketing Opel deve smetterla con certe idiozie, tipo il clima elettronico optional e il clima automatico di serie (quello con le tacchette da anni '90) oppure precludere certi allestimenti su talune motorizzazioni....è assurdo...



Piuttosto direi che deve migliorare la qualità generale e l'affidabilità del prodotto. Un bel design non basta. :roll:
Ernst
 

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti