Informazioni sulla 1.3/90CV

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi franz71 » 05/09/2006, 11:39

Ernst ha scritto:
franz71 ha scritto:

E poi, se mi permettete, il marketing Opel deve smetterla con certe idiozie, tipo il clima elettronico optional e il clima automatico di serie (quello con le tacchette da anni '90) oppure precludere certi allestimenti su talune motorizzazioni....è assurdo...



Piuttosto direi che deve migliorare la qualità generale e l'affidabilità del prodotto. Un bel design non basta. :roll:


Anche...insomma troppi fattori da migliorare...

A me sembra che Opel ci stia lucrando un po' sullo stile riuscito dell'Astra (soprattutto la GTC)....ma quando la linea non sarà più cosa farà per tirare avanti?
franz71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/08/2006, 16:20

Messaggiodi Ernst » 05/09/2006, 11:42

franz71 ha scritto:
Ernst ha scritto:
franz71 ha scritto:

E poi, se mi permettete, il marketing Opel deve smetterla con certe idiozie, tipo il clima elettronico optional e il clima automatico di serie (quello con le tacchette da anni '90) oppure precludere certi allestimenti su talune motorizzazioni....è assurdo...



Piuttosto direi che deve migliorare la qualità generale e l'affidabilità del prodotto. Un bel design non basta. :roll:


Anche...insomma troppi fattori da migliorare...

A me sembra che Opel ci stia lucrando un po' sullo stile riuscito dell'Astra (soprattutto la GTC)....ma quando la linea non sarà più cosa farà per tirare avanti?


Beh... qualcosa faranno. Però l'immagine di solidità e affidabilità che aveva il marchio opel fino a metà anni 90... sta andando a farsi benedire. E questo inciderà sicuramente sulle vendite future.
Ernst
 

Re: Informazioni sulla 1.3/90CV

Messaggiodi gaspy75 » 05/09/2006, 11:51

alessandroRM ha scritto:Salve mi chiamo Alessandro e sono di Roma.

Sto prendendo in considerazione l'Astra berlina 1.3CDTI/90CV dal momento che:

1.sono molto cauto nella guida, faccio praticamente solo urbano, statale, tangenziale, raramente qualche puntatina fuori porta (ma non supero mai il limite di 130 orari e i 350km di percorso)

2.ho necessità di contenere i costi di gestione e della rata mensile

Putroppo il rivenditore non ne aveva di disponibili per farmele provare, ma mi ha detto che la 1.3 VA MOLTO BENE (mah...) quindi, il 1.3 mi sembra la scelta più confacente....però non vorrei prendere qualche "sola"..effettivamente questo 1.3, chiedo a chi ce l'ha, va bene? Oppure è davvero "fermo" come motore? Ce la fa nei sorpassi o bisogna scalare?

Tenete presente che vengo da una Clio 1.2 con GPL ;)

Grazie a tutti e ciao


allora: da 1.3 a 1.7 il salto assicurazione è notevole quindi tra 90cv del 1.3 e 101 del 1.7 non so quanto ne valga la pena, soprattutto se come dici tu sei tranquillo nella guida.
Sicuramente dalla clio 1.2 gpl al 1.3 cdti la differenza sarà notevole.
Ti divertirai sicuramente di più. Il peso della macchina grava un pò sulle prestazioni e forse sui consumi rispetto al 1.7 ma se i costi bassi sono un must firma tranquillo per il 1.3.
;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Informazioni sulla 1.3/90CV

Messaggiodi dux74 » 04/11/2008, 15:59

mah.. non so a quando risale questo post.. dico comunque la mia opinione su quello che ho letto:
- non cambierei mai e poi mai la mia gtc del 2005 con una kaiser di corolla.. nemmeno cona la auris che é successiva.. ma per favore..é na' schifezza!
- beh per il 1.3 senza rottamazione e con qualche optional si arriva comodamente ai 20.000€ o comunque poco meno!
- io sono a 70.000km e toprnassi indietro riprenderei il 1.3! certo non é un fulmine... ma se la cava alla grande e non consuma una mazza! per ora zero problemi.. solo tagliandi e metter gasolio!
- che vuol dire che non c'é il clima automatico sul 1.3 ????? io ce l'ho ed é uno dei primi modelli usciti (giugno 2005). Certo c'é la rotellina da girare e ti appaiono i gradi sul GID.. ma é automatico ed elettronico!!

saluti :D
EX GTC MY 05 1.3ctdi 16v 90cv 6m - Silver Lightning - Cerchi Lega Enjoy 16" - Fendinebbia - Radio CD30 MP3 con comandi al volante e 7A cassa - Clima Elettronico c/bauletto refrigerato - Computer Di Bordo AM - Check Control AM - Specchi Ripiegabili Elettricamente - Chiusura Comfort

Passato a:
Golf V 1.9 TDI 105cv 6m 5 porte DPF krukkoimport
United Grey - Sensori luci/pioggia - Cerchi in lega da 16" - Radio Rcd 310 mp3 con 10 casse
vetri posteriori privacy - sensori di parcheggio posteriori - sedili anteriori riscaldati - climatronic
computer di bordo con full fiss - fendinebbia - regolatore di velocità
Avatar utente
dux74
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 01/05/2006, 18:32
Località: Montevarchi (Ar)
La tua Astra: Altra Opel

Precedente

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti