Opel Astra station - la piu' affidabile

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel Astra station - la piu' affidabile

Messaggiodi maprix » 06/03/2012, 21:29

Ciao a tutti, sono Massimo e sto guardando nell'usato alla ricerca di un'astra station. Per la cifra che posso spendere mi sono reso conto che le annate sono quelle dal 2005 al 2008, chiaramente da trovare con meno chilometri possibili. Il grande dubbio che ho e' sul tipo di motore. Non faccio altro che leggere su questo forum e su altri, della 1.7 che ha quei problemi cronici, della 1.9 che li succede sempre quello......e tutte cosine da spendere belle cifre. Siccome mi sono appena levato dalla disperazione una focus station che negli anni mi ha fatto spendere una fortuna in riparazioni, vorrei per favore sapere da voi esperti quale statisticamente nel forum e' l'astra diesel che ha dato meno problemi. Datemi un consiglio per favore.
Grazie mille.
maprix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2009, 23:11
Località: ge
La tua Astra: Astra K

Re: Opel Astra station - la piu' affidabile?

Messaggiodi maprix » 07/03/2012, 13:19

un consiglino ragazzi ???
maprix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2009, 23:11
Località: ge
La tua Astra: Astra K

Re: Opel Astra station - la piu' affidabile

Messaggiodi CosmicBoy » 07/03/2012, 13:50

Secondo me un consiglio oggettivo è impossibile dartelo...chi non ha mai avuto problemi ti dirà che è tutto perfetto,chi ne ha avuti il contrario...L'auto sfigata è,purtroppo, una cosa che può succedere...ma non troverai mai e poi mai una macchina di qualsiasi marca che non ha mai avuto un problema...

L'unico consiglio che ti posso dare è dare un occhio alle sezioni:

1- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

2- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

3- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Datti una letta e poi trai le tue conclusioni...!!!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Opel Astra station - la piu' affidabile

Messaggiodi luctun » 07/03/2012, 15:10

Oltre al problema riscontrato in sè, gusrda poi anche l'eventuale soluzione trovata.
Un esempio: ero lì lì per comprare un 1.9 poi mi sono spaventato dell'orme costo del camvio collettore che molti devono fare. Avessi letto la soluzione (flangiare l'EGR con 5 euro e 10 minuti di lavoro) avrei preso quello. E invece aro i campi (causa trattorino :mrgreen: )
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Opel Astra station - la piu' affidabile

Messaggiodi maprix » 07/03/2012, 20:19

grazie delle risposte. Sicuramente ci vuole tanta tanta fortuna e in questi anni l'ausilio dei forum e l'esperienza diretta degli utenti ha permesso di risparmiare molti soldini dai meccanici. Quello che mi chiedevo pero' e' se ci sono motorizazzioni che hanno rotto piu' di altre. Vi faccio un esempio per quanto riguarda le ford con cui ho piu' esperienza: il 1.8 diesel é. assolutamente da evitare perchè. sai già. che dovrai prima o poi cambiare il volano più. altre mille cosine. IL 1.6, sai che la turbina e la valvola egr, verso i 100000, ti romperanno di sicuro.
Se mi chiedesse un consiglio direi che il 2.0 Tdci i é. quello che statisticamente ha rotto di meno. Era un po questo che intendevo, visto che di Opel non so niente e ho solo capito che sarebbe meglio una versione senza dpf. Certo che poi la fortuna fa tutto.
maprix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2009, 23:11
Località: ge
La tua Astra: Astra K


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti