Consiglio motorizzazione Astra GTC

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio motorizzazione Astra GTC

Messaggiodi Melos » 26/10/2011, 11:37

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un Astra GTC, usata di qualche anno (max 4 anni) diesel ma non so bene orientarmi sulle motorizzazioni.

Ho letto un po in giro ma qualche dubbio mi e' ancora rimasto..

In pratica che differenze ci sono tra il 1.9 (120 cv o 150 cv) o il 1.7 (101 cv , 110 cv, 125 cv)?

In particolare l'aspetto che mi preme di piu' sono i consumi..
Che consumi mi dovrei aspettare dalle suddette motorizzazioni?

Grazie
Melos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/10/2011, 11:17
Località: catania

Re: Consiglio motorizzazione Astra GTC

Messaggiodi astro16 » 02/11/2011, 22:29

allora il 1.7 cdti da 101 è un motore che non da molti problemi ma consuma... io ti consiglierei quello da 125 che non è fermo e consuma di meno... poi devi vedere quale motore riposnde alle tue esigenze
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: Consiglio motorizzazione Astra GTC

Messaggiodi 13cdtienjoy » 05/11/2011, 2:35

il consiglio che ti posso dare è di provarle e vedere quale si avvicina di più alle tue preferenze/ esigenze a livello prestazionale, i consumi distano poco l'uni dagli altri prove alla mano la 1.7 cdti 101 cv e la 1.9 120 cv consumano meno della 150 e viaggiano sui 15/16 reali di media al litro.
La 1.7 110 cv è la 125 cv depotenziata occhio che se la volessi ripotenziare non è semplice come è difficile potenziare tramite centralina la 125 cv . Sappi che la 110 cv muove con disinvoltura la sw la gtc ancora meglio poi ti ripeto provale. 110 e 125 cv sono l'evoluzione della 101 cv , il motore è il medesimo ma ha più cv è più silenzioso e ha 6 marce. Occhio al fap se fai tragitti brevi e non hai problemi di blocco del traffico prendila senza fap ti eviterai delle noie.
Il 1.9 120 cv è stato prodotto sia a 8 che a 16 valvole, è un motore onesto dalle prestazioni brillanti ma non sportive per essere un 1.9 , il 16 v è semplicemente il 150 cv depotenziato, ripotenziarlo non è difficile e se lo facessi ti ritroveresti uno sportivo turbodiesel dall'ampio arco di utilizzo che tira fino a 4800 giri senza incertezze e dal buono spunto.
Già che ci sono ti parlo della 1.3 che ha ottimi consumi, costi di gestione bassi e prestazioni oneste tutt'altro che ferma è quella che consuma meno di tutte, io personalmente senza starci attento faccio i 18 reali con un litro se ti capita provala.
Sappi che tutte le astra hanno un comportamento stradale buono , sono sicure e hanno frenate da far invidia ancora un pò alle porsche coi carboceramici... vabbè noi siamo a quei livelli ma tra potenza e modulabilità direi un bel 5 stelle in frenata. Spero di esserti stato utile un saluto simone :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Consiglio motorizzazione Astra GTC

Messaggiodi luctun » 05/11/2011, 18:02

Se guardi in "motori" e in "impressioni e tecniche di guida" troverai parecchie esperienze dei possessori.
Col 1.7 101 confermo i 16-17. Però molti dicono che riescono a fare i 19-20-21.
Tieni conto che a differenza dei 110-125 pare che gradisca molto le mappature delle centraline, mentre trova parecchie difficoltà coi moduli aggiuntivi. Confermo il comportamento su strada: fantastica e anche l'ESP, che in questi giorni di pioggia ho usato spesso :? , va veramente bene nonostante gomme non eccelse
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consiglio motorizzazione Astra GTC

Messaggiodi Melos » 08/11/2011, 0:13

Grazie a tutti per le risposte.

Al momento ho avuto modo di vedere un 1.9 da 120 CV e un 1.7 da 101, ma sto continuando la ricerca per vedere se riesco a trovare altre motorizzazioni e allestimenti.


allora il 1.7 cdti da 101 è un motore che non da molti problemi ma consuma... io ti consiglierei quello da 125 che non è fermo e consuma di meno... poi devi vedere quale motore riposnde alle tue esigenze


Perchè dici che il 101 consuma più del 125?
E' tanta la differenza di consumi o è trascurabile?
Melos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/10/2011, 11:17
Località: catania


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron