"Doppia chiusura" delle porte....

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi drummer2005 » 10/03/2012, 12:57

Ciao si si la domanda era rivolta x la chiusura temporizzata, grazie comunque
Opel Astra cosmo 1.7 diesel (2005)
drummer2005
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/03/2012, 16:16
Località: chioggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 2005 1.7 cosmo

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi callisto » 10/03/2012, 14:01

Astry ha scritto:
callisto ha scritto:
Poi se intendevi la doppia chiusura che blocca gli sportelli, con il doppio impulso :oops: , questo non è presente nella mia.
:ciaoz

purtroppo era proprio questa che intendevo.... :piange
anche la mia senza Rec ha la richiusura in automatico ma non possiede la doppia chiusura meccanica. Veramente comoda, era presente su tutte le astra g anche quelle sotto-base mentre per le astra h da cosa dipende? :piange

Secondo me,come detto da Elio, devi sostituire i motorini della chiusura centralizzata, ma sicuramente avranno tolto tale funzione per motivi di sicurezza, in caso di incidente, si deve avere la possibilità di aprire immediatamente lo sportello da dentro l'abitacolo :mah
Elio ha scritto:Non è una questione di attivazione da Tech2.
Sembra proprio che si debbano sostituire tutti e 4 i motorini delle portiere e riprogrammare una qualche centralina.
Non ne ho avuto il tempo ma vorrei passare in concessionaria a chiedere delucidazioni al capo officina.
Quando so qualcosa vi aggiorno qui sul forum...

Astry ha scritto:all' Opel secondo me quando hanno fatto l'astra h si sono fatti un quantitativo eccessivo di :canna :oops:

:quoto :concordo
Ho cercato sull'EPC online, il motorino della chiusura centralizzata, ma non sono riuscito a trovarlo, per verificare se ci sono due versioni, singolo scatto e doppio scatto.
:mmmm Sicuramente Tetteu ne sapra' qualcosa :mah
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi Astry » 10/03/2012, 16:48

callisto ha scritto:
Astry ha scritto:
callisto ha scritto:
Poi se intendevi la doppia chiusura che blocca gli sportelli, con il doppio impulso :oops: , questo non è presente nella mia.
:ciaoz

purtroppo era proprio questa che intendevo.... :piange
anche la mia senza Rec ha la richiusura in automatico ma non possiede la doppia chiusura meccanica. Veramente comoda, era presente su tutte le astra g anche quelle sotto-base mentre per le astra h da cosa dipende? :piange

Secondo me,come detto da Elio, devi sostituire i motorini della chiusura centralizzata, ma sicuramente avranno tolto tale funzione per motivi di sicurezza, in caso di incidente, si deve avere la possibilità di aprire immediatamente lo sportello da dentro l'abitacolo :mah
Elio ha scritto:Non è una questione di attivazione da Tech2.
Sembra proprio che si debbano sostituire tutti e 4 i motorini delle portiere e riprogrammare una qualche centralina.
Non ne ho avuto il tempo ma vorrei passare in concessionaria a chiedere delucidazioni al capo officina.
Quando so qualcosa vi aggiorno qui sul forum...

Astry ha scritto:all' Opel secondo me quando hanno fatto l'astra h si sono fatti un quantitativo eccessivo di :canna :oops:

:quoto :concordo
Ho cercato sull'EPC online, il motorino della chiusura centralizzata, ma non sono riuscito a trovarlo, per verificare se ci sono due versioni, singolo scatto e doppio scatto.
:mmmm Sicuramente Tetteu ne sapra' qualcosa :mah

Secondo me per quanto riguarda la sicurezza non implica nessuna nota negativa. Perchè con la semplice chiusura dall'interno si apre normalmente. Per poter avere la doppia chiususra si doveva pigiare 2 volte il tasto chiusura.
La centralizzata con doppio scatto :mmmm credo che l'intervento della doppia chiusura non sia altro che togliere (meccanicamente attraverso qualche aggiunta) l'apertura tramite astina della maniglie (mandarle a vuoto) :mmmm
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi Fish » 10/03/2012, 18:12

Ho provato anch'io sulla mia Zafira MY12 con REC, finestrini elettrici ant e post, Speed Dependent Lock attivo ma senza antifurto sonoro e confermo che la funzionalità di chiusura "antifurto meccanico" non si attiva con la doppia chiusura da telecomando nonostante sul manuale di istruzioni della vettura sia indicata questa funzionalità.
Sia con una sola pressione del telecomando sia con due, le portiere (naturalmente) non si aprono dall'esterno e nemmeno con il tasto di chiusura delle portiere al centro della plancia ma azionando la leva interne le portiere si sbloccano e la vettura si apre.
Sarebbe da chiedere in Opel perchè non è attiva questa funzionalità visto che sul manuale è descritta.
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Sovereign Silver.
Optional: Cerchi in lega 16" a 7 razze, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
A.M.: Sensori di parcheggio posteriori Meta System Active Park 4, attivazione CdB, attivazione Check Control, attivazione Speed Dependent Lock, Porta occhiali.
Avatar utente
Fish
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/09/2011, 22:00
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 ecoM Turbo 150 CV One

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi Elio » 14/03/2012, 0:29

Fish ha scritto:Sarebbe da chiedere in Opel perchè non è attiva questa funzionalità visto che sul manuale è descritta.


E' descritta perchè il manuale è valido per tutte le versioni di equipaggiamento.
Purtroppo sulle nostre non c'è...
Astra H 1.7 CDTI 125cv Cosmo SW MY08 - CD30MP3 - no REC - AlbedA-H
Elio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/11/2010, 15:07
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi Fish » 14/03/2012, 17:31

Elio ha scritto:
Fish ha scritto:Sarebbe da chiedere in Opel perchè non è attiva questa funzionalità visto che sul manuale è descritta.


E' descritta perchè il manuale è valido per tutte le versioni di equipaggiamento.
Purtroppo sulle nostre non c'è...


Certo che se ti danno il manuale per Opel Zafira, i disegni sono specifici della Zafira e la data di aggiornamento del manale è datata 2011 spiegami perché devono continuare a mettere queste caratteristiche quando nessuna Zafira o Astra dal 2006 in poi non ha più questa funzione...
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Sovereign Silver.
Optional: Cerchi in lega 16" a 7 razze, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
A.M.: Sensori di parcheggio posteriori Meta System Active Park 4, attivazione CdB, attivazione Check Control, attivazione Speed Dependent Lock, Porta occhiali.
Avatar utente
Fish
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/09/2011, 22:00
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 ecoM Turbo 150 CV One

Precedente

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti