"Doppia chiusura" delle porte....

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Karu » 29/06/2006, 15:57

ricluss ha scritto:
Karu quando hai preso l'auto?


Presa il 1 Ottobre 2004. E' una MY04.

La prima versione :)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ricluss » 29/06/2006, 16:56

La mia è di novembre e a settembre c'è stato il cambio del MY (la tua è stata sicuramente prodotta prima di agosto o in agosto) potrebbe essere che nel cambio è stata aggiunta questa sicurezza,ma sarà stata messa al posto di qualcos'altro :? però magari era solo disattivata....
Le mie son tutte supposizioni...Aspettiamo di vedere gli sviluppi...
A domani così vi dico se con la chiusura singola resta aperto qualcosa :( :(
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi devid astra sw » 29/06/2006, 18:07

devo provare anche io...la mia è my05
comunque io avevo letto sul manuale di istruzioni che premendo una seconda volta si attivava l'antifurto meccanico (non di serie) che bloccava la pompa nafta o benzina....boh proverò
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi crockard_gtc » 29/06/2006, 18:25

io ho appena provato e non va... ho una my05 e il conce mi aveva spiegato alla consegna questa funzione ma non avevo ancora verificato... e in effetti manca...
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi Cape » 29/06/2006, 19:26

Il "blocco meccanico" secondo me non è presente. Sulla Corsa di mia madre c'è ma devi chiudere con la chiave, sulla Zafira di mio padre (modello precedente) c'è via telecomando e se pigi due volte il pulsante di chiusura, lampeggia ancora e si sente un altro rumore di chiusura, cosa che sull'astra non avviene...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi birillo78 » 29/06/2006, 20:51

Ho provato pure io ma nn funziona....o sbaglio io a fare la procedura o nn è proprio presente!!!! boh!!!!
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi rino84 » 29/06/2006, 22:35

provato qst sera:

1° pressione: l'auto si chiude ed è possibile da dentro aprire le portiere, all'esterno è tt chiuso, anche lo sportellino carburante.

2° pressione: si attiva l'antifurto x chi come me lo ha e da dentro le portiere nn si aprono +, anche se le maniglie fanno lo scatto xò la sicura nn si toglie....se nn mi sbaglio qst sorta di antifurto si chiama antifurto meccanico ed era presente anche sulla mia vekkia omega, l'unica differenza è che si attivava girando la chiave tutta a destro ed estraendola in quella posizione.

Chissà se cn la chiave funge uguale....nn ho provato :roll:
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi Karu » 29/06/2006, 22:48

Allora mi sa che è legato all'antifurto... no? :mmmm
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi rino84 » 29/06/2006, 22:54

nn saprei, sn comunque 2 cose separate, l'antifurto dell'auto, diciamo quello cn sirena etc...l'altro è una sorta di antifurto meccanico....penso ci sia comunque su tutte le auto e forse a me attivo in quanto ho l'antifurto originale, ma ovviamente attivabile da tutti tramite tech 2.

comunque x chi lo ha alla seconda pressione sente un altro clik delle sicure
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi Spike79 » 30/06/2006, 7:31

No, io non ho l'antifurto sonoro mentre quello 'meccanico' si.
Dai tempi della mia Corsa, ma anche sulla Vectra SW di mio padre, esiste sta chiusura extra....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 30/06/2006, 7:35

rino84 ha scritto:nn saprei, sn comunque 2 cose separate, l'antifurto dell'auto, diciamo quello cn sirena etc...l'altro è una sorta di antifurto meccanico....penso ci sia comunque su tutte le auto e forse a me attivo in quanto ho l'antifurto originale, ma ovviamente attivabile da tutti tramite tech 2.

comunque x chi lo ha alla seconda pressione sente un altro clik delle sicure


Son d'accordo con rino altrimenti che senso avrebbe spiegarlo alla consegna dell'auto???
Oppure non è che magari veniva dato in associazione ad un'altro optional???
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi kronos » 30/06/2006, 10:23

Karu ha scritto:A me portellone e serbatoio si chiudonono dopo il primo tocco.

Sicuro sono.. :(


E' normale che si chiudano al primo tocco, solo che a me al secondo tocco si sente un rumore metallico chè è appunto il blocco meccanico.
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Messaggiodi rino84 » 30/06/2006, 16:48

probabile che l'hanno attivato sl cn serti optional davvero... tipo open&start di spike o l'antifurto "della casa"
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi birillo78 » 30/06/2006, 19:24

siccome sono curioso come una scimmia stasera ho riprovato...niente da fare...posso pigiare il tasto anche 300 volte ma nn succede niente..(apparte che l auto sembra un albero di natale) il secondo scatto nn lo sento e la portiera si apre anche dall interno..va beh.. piacenza!! come dice qualcuno del forum :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Karu » 30/06/2006, 19:25

birillo78 ha scritto:siccome sono curioso come una scimmia stasera ho riprovato...niente da fare...posso pigiare il tasto anche 300 volte ma nn succede niente..(apparte che l auto sembra un albero di natale) il secondo scatto nn lo sento e la portiera si apre anche dall interno..va beh.. piacenza!! come dice qualcuno del forum :mrgreen:


Quoto tutto (tranne la scimmia :D), purtroppo.... :(
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ermans17 » 01/07/2006, 19:43

sulla corsa della mia tipa premendo 2 volte, anche al secondo scatto si sente una chiusura, cosa che sulla mia non si sente, quindi anche facendo due scatti 3 4 o 100 la porta dall interno e' apribile, io sono sicuro eì che e' una funzione attivabile con il teck2
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Karu » 01/07/2006, 20:17

ermans17 ha scritto:....io sono sicuro eì che e' una funzione attivabile con il teck2


Beh... allora cosa aspetti a portarla a far attivare e a segnarti tutti i passaggi da fare sul tech2 così si fa una miniguida da portare in conce nel caso non lo sappiano (come capita... purtroppo)?


Dai... facci sapere! :D

Grazie
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ermans17 » 01/07/2006, 20:48

dorei in effetti andar ein questa settimana, chiedero' al capo officina se la cosa e' realmente fattibile tramite teck2 e vi terro aggiornati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Re: "Doppia chiusura" delle porte....

Messaggiodi Nitro7 » 02/07/2006, 8:18

Spike79 ha scritto:...sinceramente penso lo sappiate tutti, però venerdì scorso dei bas...... han rotto un vetro posteriore a Teo per aprire la sua 5p e frugargli nel cassettone anteriore, fortunatamente senza trovare il navi (che aveva con se) e allora mi è tornata in mente sta cosa.

Se chiudete col telecomando (o a mano) UNA VOLTA, allora se il vetro è giù o viene rotto, potete aprire la porta usando la maniglia interna.
Se dopo aver chiuso, date un altro impulso di chiusura, anche con giù il vetro , la porta non si aprirà più, neanche usando la maniglia interna.
E' come una sicura meccanica extra.

[se è una cosa già risaputa, rimuovo il post]

azz, questo non lo sapevo... devo troppo provare.... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi GTCorre » 02/07/2006, 8:39

In casa il sistema di antifurto meccanico lo abbiamo avuto con
la Vectra A (chiave a 45 gradi, solo blocco. Chiave a 90 gradi, antifurto meccanico),
su Vectra B (stessa cosa per la chiave, con in più ia funzione sul telecomando, a patto però che il secondo impulso venisse dato entro 12 secondi dal primo)
su Corsa B (solo a chiave come la Vectra A)
su Astra G (come per Vectra B, con la sola differenza, che ora c'entra poco ma lo dico lo stesso, di un telecomando che prendeva da una distanza esagerata.... non ho mai capito come mai ma io quell'Astra la aprivo anche da 70 metri di distanza.... vi giuro.)

Ma sulla mia GTC ho provato e riprovato. Nulla. Sono quelle piccole cose che ho voluto controllare appena portata a casa, da Opelista incallito, per la serie "vediamo cosa c'è e cosa non c'è stavolta".

Riguardo alla paura che comunque le porte possano essere aperte dal bottone centrale, vorrei far notare che (almeno sulla mia e su quelle che ho visto finora) il pulsante centrale funziona solo per un tot dopo che l'auto è stata chiusa, poi non funziona più.... quando il suo led si spegne diventa inerme. O sbaglio?
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite