COME LEGGERE IL NUMERO DI TELAIO

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: COME LEGGERE IL NUMERO DI TELAIO

Messaggiodi Ludovico » 18/11/2011, 13:08

grazie
ma in questo caso per "MY" è indicato come 09 quindi MY09?
Pensare che non sono ancora riuscito a trovare la targhetta di identificazione.
Ho cercato come mi indicavate nel post, ma dove puo' essere?
mah...

è possibile fare un topic solo per le astra h station wagon che non ne vedo molte qui al forum?
Opel Astra SW
1686
81KW
Ecoflex
Gasolio
Modello Enjoy
My ?
Bramocar Monza
Motore Z17DTR (ma è) J
Vetri posteriori oscurati
Bracciolo in pelle
Comandi al volante
Ludovico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2011, 10:03
Località: Agrate Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Gasolio H ADAM 1.7 110Cv ecoflex

Re: COME LEGGERE IL NUMERO DI TELAIO

Messaggiodi TechDesign » 22/11/2011, 12:35

stamattina ho ricevuto il numero di telaio della mia macchina in arrivo:

W0LPF8EJXC8028230

da questo numero dove si evince se è una my12?

si riesce anche a capire quali optional monta?

lo chiedo perchè quando ho fatto l'ordine a metà settembre nel giro di pochi giorni sono cambiate alcune cose da configuratore e non so se la macchina arriverà secondo ordine o secondo nuove direttive....
E poi volevo capire cosa monta per sapere in anticipo se alcuni accessori come antifurto e vetri oscurati siano di fabbrica e non aftermarket\concessionario....

Ho questa profonda diffidenza verso il concessionario perchè durante la compravendita si sono\stanno comportando in maniera indigna.....se c'è qualche padovano online occhio ai concessionari in zona industriale....
Astra Sport Tourer 1.6 Turbo 180cv Nera Metallizzata Cosmo S and Infinity Audio System \ sensori di parcheggio \ Cosmo s pack \ Navi900 \ Cerchi in lega 18" \ AFL+ \ Opel Eye \ Flex Fold \ Vetri Privacy \ Freno di Stazionamento Elettrico //RITIRATA IL 7 DICEMBRE 2011
Avatar utente
TechDesign
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/10/2011, 20:11
Località: PADOVA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA ST 1.6 TURBO COSMO S

Re: COME LEGGERE IL NUMERO DI TELAIO

Messaggiodi tetteu » 22/11/2011, 13:08

TechDesign ha scritto:stamattina ho ricevuto il numero di telaio della mia macchina in arrivo:

W0LPF8EJXC8028230

da questo numero dove si evince se è una my12?

si riesce anche a capire quali optional monta?

lo chiedo perchè quando ho fatto l'ordine a metà settembre nel giro di pochi giorni sono cambiate alcune cose da configuratore e non so se la macchina arriverà secondo ordine o secondo nuove direttive....
E poi volevo capire cosa monta per sapere in anticipo se alcuni accessori come antifurto e vetri oscurati siano di fabbrica e non aftermarket\concessionario....

Ho questa profonda diffidenza verso il concessionario perchè durante la compravendita si sono\stanno comportando in maniera indigna.....se c'è qualche padovano online occhio ai concessionari in zona industriale....

dovresti andare nella sezione giusta :
viewtopic.php?f=201&t=36499&start=0
la lettera C al decimo posto del VIN indica un MY12
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: COME LEGGERE IL NUMERO DI TELAIO

Messaggiodi Lollo78 » 12/10/2012, 11:52

Mille grazie, ne sapete una più del diavolo...
Ho scoperto che la mia Astra GTC usata è immatricolata a ottobre 2006, ma risulta MY07.
Ma esattamente... cosa comporta che sia MY07? Cambiano gli allestimenti?
:mmmm
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: COME LEGGERE IL NUMERO DI TELAIO

Messaggiodi tetteu » 12/10/2012, 13:33

Lollo78 ha scritto:Mille grazie, ne sapete una più del diavolo...
Ho scoperto che la mia Astra GTC usata è immatricolata a ottobre 2006, ma risulta MY07.
Ma esattamente... cosa comporta che sia MY07? Cambiano gli allestimenti?
:mmmm

l'immatricolazione è una cosa ............... il MY un'altra
il MY , ovvero Model Year , indica un preciso intervallo di tempo di costruzione ( di norma tra un estate e l'altra ), di un preciso modello , dotato di determinate caratteristiche tecniche ( motore , allestimenti , etc. etc. )
l'immatricolazione è quella data che indica quando è stata venduta la vettura
può anche capitare che una concessionaria faccia immatricolare una vettura che ha in giacenza da 2 anni ..........
in quel caso il MY di produzione sarà antecedente all'immatricolazione
sulla carta non cambia nulla , anzi , spesso i primissimi MY delle nuove versioni ( quelle di lancio ) possiedono più accessori di quelle che verranno prodotte nei seguenti MY
esempio : Astra-J ( come Astra-H ) nel primo MY di produzione , avevano molte cose in più ( lucine , sensori , cablaggi , accessori ) di quelle prodotte l'anno successivo ............ a parità di allestimento !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: COME LEGGERE IL NUMERO DI TELAIO

Messaggiodi Lollo78 » 12/10/2012, 14:12

Grazie tetteu, sono onorato di aver ricevuto una tua risposta (so che sei uno dei guru del forum)! :thx
Mi sono iscritto da poco (infatti da poco ho acquistato l'Astra GTC) ma sto leggendo come un pazzo ("divorando") tutti i post del forum. Ci sono un sacco di cose interessanti, ma in testa ho ancora tanti dubbi... sto cominciando a postarne qualcuno, ma non mi c@g@ nessuno! È come se il forum si fosse svuotato. Non è che hanno venduto tutti l'Astra H per la J? :lol:
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: COME LEGGERE IL NUMERO DI TELAIO

Messaggiodi toni85 » 21/03/2013, 17:44

Mi aggiungo alla discussione:
ho appena messo in firma la mia gtc e vi chiedo: oltre alle sigle sopra destritte per interpretare il n°di telaio, le ultime sei cifre come si interpretano?
PS: sono gli ultimi sei numeri...
grazie...
Modello:Astra GTC 1.9 16V 150cv (motore fiat-alfa romeo)
Anno immatricolazione: 28-06-2006
Cambio:6 marce + retromarcia
Allestimento:Cosmo,interni in penne nera, pannelli porte in pelle nera, bracciolo porta oggetti in pelle nera,tasto Sport,Abs,Esp,chiusura centralizzata,climatizzatore automatico,bid,cd30mp3,comandi al volante,cerchi in lega 17 pollici,gomme 225-45-17 91V,specchietti riscaldabili, alzavetri elettrici,airbag lato guida e passeggero, cambio led interni ambra con bianco ghiaccio, sostituzione fondino originale con innoparts al plasma con sfondo bianco e illuminazione blu-bianco ghiaccio, verniciatura cerchioni co tinta nero fumo di londra.
Colore:nero metallizzato con cromature sotto i finestrini.
Fabbricata nello stabilimento di Antwerp in Belgio.
toni85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/09/2012, 16:22
Località: Cerro al Volturno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 16v 150cv
Umore: perplesso

Re: COME LEGGERE IL NUMERO DI TELAIO

Messaggiodi denger75 » 03/05/2014, 21:28

ciao a tutti, dal numero di telaio andando in officina si riesce a risalire al car pass? vi sono altri metodi per ottenere il car pass?
:thx
Astra H MY2005 - cdti 1.9 - sw - 120 cv - allestimento cosmo + pacchetto sport
CD30 + GID
Attivazioni A.M.:
cruise control
chiusura confort
ricircolo automatico

Cerco radio che legga MP3
denger75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/03/2014, 22:00
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.9 120cv
Umore: Gioioso

Re: COME LEGGERE IL NUMERO DI TELAIO

Messaggiodi tetteu » 04/05/2014, 8:45

denger75 ha scritto:ciao a tutti, dal numero di telaio andando in officina si riesce a risalire al car pass? vi sono altri metodi per ottenere il car pass?
:thx

ciao ,
qui sei OT ........
se avessi cercato un pò avresti trovato il seguente Topic : viewtopic.php?f=21&t=39666&hilit
ad ogni modo l'officina può richiedere in fabbrica ( previo pagamento ) una copia del Carpass !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: COME LEGGERE IL NUMERO DI TELAIO

Messaggiodi denger75 » 04/05/2014, 9:08

scusate, ma non l'avevo trovato :mah
ma le ultime cifre indicanti il numero telaio come vengono interpretate?
Astra H MY2005 - cdti 1.9 - sw - 120 cv - allestimento cosmo + pacchetto sport
CD30 + GID
Attivazioni A.M.:
cruise control
chiusura confort
ricircolo automatico

Cerco radio che legga MP3
denger75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/03/2014, 22:00
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.9 120cv
Umore: Gioioso

COME LEGGERE IL NUMERO DI TELAIO

Messaggiodi tzo » 04/05/2014, 15:25

denger75 ha scritto:scusate, ma non l'avevo trovato :mah
ma le ultime cifre indicanti il numero telaio come vengono interpretate?


Mah io direi che prima di pubblicare domande sarebbe cortese controllare che non è stato già risposto come in questo caso appena più sopra mah

tetteu ha scritto:le cifre che seguono dopo il codice stabilimento non sono altro che il numero progressivo del telaio ( da 000001 a 999999 )
mi sembra scontato !! ;)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: COME LEGGERE IL NUMERO DI TELAIO

Messaggiodi denger75 » 04/05/2014, 15:31

tzo ha scritto:
denger75 ha scritto:ma le ultime cifre indicanti il numero telaio come vengono interpretate?


Mah io direi che prima di pubblicare domande sarebbe cortese controllare che non è stato già risposto come in questo caso appena più sopra mah


mi ero letto tutte le 8 pagine ma non ho trovato questo particolare, dove si trovava?
Astra H MY2005 - cdti 1.9 - sw - 120 cv - allestimento cosmo + pacchetto sport
CD30 + GID
Attivazioni A.M.:
cruise control
chiusura confort
ricircolo automatico

Cerco radio che legga MP3
denger75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/03/2014, 22:00
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.9 120cv
Umore: Gioioso

Re: COME LEGGERE IL NUMERO DI TELAIO

Messaggiodi tzo » 04/05/2014, 15:33

denger75 ha scritto:
tzo ha scritto:
denger75 ha scritto:ma le ultime cifre indicanti il numero telaio come vengono interpretate?


Mah io direi che prima di pubblicare domande sarebbe cortese controllare che non è stato già risposto come in questo caso appena più sopra mah


mi ero letto tutte le 8 pagine ma non ho trovato questo particolare, dove si trovava?


Allora direi che ti sei letto molto male il topic visto che si trovo appena più indietro .. Spero solo che non sia solo un metodo per fare aumentare il numero dei messaggi perché non funzionerebbe
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Precedente

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti