GTC Anniversary: ha l'assetto ribassato? (foto)

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

GTC Anniversary: ha l'assetto ribassato? (foto)

Messaggiodi Carminetor74 » 03/09/2010, 8:21

E bene si... mi è capitato di poter affiancare la mia GTC Anniversary ad una GTC Cosmo e con mio stupore ho potuto constatare che la mia Anniversary è più bassa! Per eliminare ogni dubbio, le ho fotografate entrambe affiancate.
Ho poi osservato bene la foto.
Le GTC sono bene allineate (lo si può vedere, guardando la fine del muso), eppure salta subito all'occhi come lo specchietto della mia (quella di sinistra), sia di poco più in basso, nonostante essendo un 1.4 dovrebbe risultare più leggera, ergo più alta a parità di sospensioni.
Quella a destra, monta cerchi mod. Turbo da 18": niente male! Eppure i miei 16" non stonano per niente... ma queste sono opinioni personali.
La mia monta poi il Kit OPC di serie. L'altra che ne è sprovvista, a confronto ha talmente tanto spazio vuoto tra fiancata e terreno, che sembra un fuoristrada... :mrgreen:
Guardate poi la maniglia... anche da li si nota che la mia è più in basso.
Ma la prova del nove è il tettuccio! Confrontatelo con la cancellata che si vede in fondo alla strada: la GTC Cosmo a destra gli arriva quasi a filo, la mia Anniversary gli è sotto di un bel pezzo! :paura :mrgreen: :ok
:inot Il Kit OPC riempie bene anche il paraurti posteriore della mia GTC, dandole una linea ancora più CATTIVA.
Per non parlare dei vetri oscurati, che insieme al bordino finestrini nero, le danno un tocco ancora più cupo e aggressivo.
Nella Cosmo il bordino è cromato: una shickeria per molti, ma a mio avviso un po' stonato... attira troppo l'occhio su quel dettaglio e "distrae" dalla vera spettacolarità della GTC! La sua vera essenza da sportiva :ok
Ma questi son dettagli che nulla hanno a che fare con l'assetto! :mrgreen: :finot
Se notate altri dettagli... :ok :grazie :ciaoz

Immagine
Ultima modifica di Carminetor74 il 04/09/2010, 7:34, modificato 1 volta in totale.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: GTC Anniversary: ha l'assetto ribassato! (foto)

Messaggiodi MAZ21 » 03/09/2010, 19:07

Partiamo da un presupposto, quello che ogni macchina fotografica deforma la realtà. Oltretutto la foto non è centrata e quindi le due GTC risultano riprese da due angolazioni diverse. Sia la cancellata che il bordo del marciapiede decrescono verso destra... insomma, se non hai usato un righello o qualche strumento più preciso del "colpo d'occhio", credo che la tua conclusione sia sbagliata. :mah

Per toglierti ogni dubbio, guarda la barra cromata al posteriore della GTC e guarda lo stesso dettaglio sulla tua. Hai visto che differenza? A questo punto la Cosmo dovrebbe essere un SUV!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: GTC Anniversary: ha l'assetto ribassato! (foto)

Messaggiodi taz.r88 » 03/09/2010, 19:33

se ricordo bene quando sfogliavo le brochure opel c'era scritto che tutte le gtc avevan di serie l'assetto ribassato ... indipendentemente dall'allestimento .. forse qualche differenza la puoi trovare su quelle provviste di ids+ .. ma gli assetti son sempre quelli .... ;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: GTC Anniversary: ha l'assetto ribassato! (foto)

Messaggiodi Carminetor74 » 04/09/2010, 7:59

MAZ21 ha scritto:...la foto non è centrata e quindi le due GTC risultano riprese da due angolazioni diverse. Sia la cancellata che il bordo del marciapiede decrescono verso destra... insomma, se non hai usato un righello o qualche strumento più preciso del "colpo d'occhio", credo che la tua conclusione sia sbagliata. :mah

Per toglierti ogni dubbio, guarda la barra cromata al posteriore della GTC e guarda lo stesso dettaglio sulla tua. Hai visto che differenza? A questo punto la Cosmo dovrebbe essere un SUV!


Ciò che dici ha molto senso... però: il fatto che la foto sia storta, o meglio, che l'orizzonte non sia perfettamente allineato (sicuramente una mia mancanza durante lo scatto), non significa niente.
Ti faccio un esempio: se fotografo due persone, di cui una più alta dell'altra, non è che inclinando la macchina fotografica, quella più bassa, risulti più alta! :roll:

Per quanto riguarda la tua supposizione: SI SI!!! La Cosmo in confronto sembra proprio un SUV!!! :tantiride

A parte gli scherzi, per eliminare ogni dubbio (soprattutto mio, personale), righello alla mano, prossimamente fotograferò il punto più alto del passaruota, fino al centro ruota di entrambe le GTC in modo tale da avere un riscontro preciso...
Ora, molti si chiederanno perchè misurare dal passaruota fino al centro ruota e non fino a terra!
Semplice: avendo pneumatici differenti, si avranno diametri differenti della ruota (63,2cm per le mie 205/55/16"; 62,53cm per le 215/45/17" e 63,43cm per le 225/45/17"), che anche se di pochi mm, possono falsare la misurazione... Misurando dal passaruota al centro ruota, si ha l'effettiva idea di quanto le sospensioni "tengano alzata" la GTC! :ok :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: GTC Anniversary: ha l'assetto ribassato? (foto)

Messaggiodi gambo » 06/04/2011, 10:16

hai più fotografato? :mmmm
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: GTC Anniversary: ha l'assetto ribassato? (foto)

Messaggiodi Carminetor74 » 25/04/2011, 8:23

Fotografato ancora no, ma ho misurato l'altezza da terra del passaruota della mia GTC Anniversary e la 5p Cosmo di mio padre e confermo che la mia e' 2cm più bassa. Molti obietteranno col fatto che l'Astra 5p e' diversa... Ma da opuscolo, la versione Cosmo se non ricordo male dovrebbe già essere più bassa rispetto alla Enjoy... Quindi come le GTC! allora perché l'Anniversary risulta ancora più bassa? :mah
A presto le foto...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: GTC Anniversary: ha l'assetto ribassato? (foto)

Messaggiodi Sicily » 28/04/2011, 12:32

lo puoi vedere soltanto misurando l'altezza da terra.
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron