E bene si... mi è capitato di poter affiancare la mia GTC Anniversary ad una GTC Cosmo e con mio stupore ho potuto constatare che la mia Anniversary è più bassa! Per eliminare ogni dubbio, le ho fotografate entrambe affiancate.
Ho poi osservato bene la foto.
Le GTC sono bene allineate (lo si può vedere, guardando la fine del muso), eppure salta subito all'occhi come lo specchietto della mia (quella di sinistra), sia di poco più in basso, nonostante essendo un 1.4 dovrebbe risultare più leggera, ergo più alta a parità di sospensioni.
Quella a destra, monta cerchi mod. Turbo da 18": niente male! Eppure i miei 16" non stonano per niente... ma queste sono opinioni personali.
La mia monta poi il Kit OPC di serie. L'altra che ne è sprovvista, a confronto ha talmente tanto spazio vuoto tra fiancata e terreno, che sembra un fuoristrada...
Guardate poi la maniglia... anche da li si nota che la mia è più in basso.
Ma la prova del nove è il tettuccio! Confrontatelo con la cancellata che si vede in fondo alla strada: la GTC Cosmo a destra gli arriva quasi a filo, la mia Anniversary gli è sotto di un bel pezzo!
Il Kit OPC riempie bene anche il paraurti posteriore della mia GTC, dandole una linea ancora più CATTIVA.
Per non parlare dei vetri oscurati, che insieme al bordino finestrini nero, le danno un tocco ancora più cupo e aggressivo.
Nella Cosmo il bordino è cromato: una shickeria per molti, ma a mio avviso un po' stonato... attira troppo l'occhio su quel dettaglio e "distrae" dalla vera spettacolarità della GTC! La sua vera essenza da sportiva
Ma questi son dettagli che nulla hanno a che fare con l'assetto!
Se notate altri dettagli...