il chirurgo ha lasciato la clamp in pancia all'Astra gpl

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

il chirurgo ha lasciato la clamp in pancia all'Astra gpl

Messaggiodi mat3nt » 03/02/2010, 23:01

Ritirata questa mattina Astra 1.4 enjoy 5p gpl tech, è per mio padre... viene da una cara Vectra B 1.6 SW.
1. Per pura curiosità guardo sottoscocca dove c'è la bombola gpl: TROVO UNA PINZA A DENTI DRITTI INFILATA NELLA MOLLA DELLA RUOTA DX.
Cominciamo bene... Probabilmente Landi l'ha appoggiata e poi col peso dell'auto è rimasta incastrata nella molla.
2. La luce del bagagliaio non funziona... non arriva tensione ai fastom. Bene.
3. Computer di bordo, non funziona. Disattivato a monte. Penso sia la prassi.. sbaglio?
4. sensori parcheggio: li ho ordinati in principio. Ma il tasto per disinserirli non c'è. Lo speaker è di buona qualità ma mi da l'impressione di esser stato installato in fase 2. è un sospetto lecito? A voi che avete il tastino dove è installato lo speaker?
5. dove è la temperatura dell'acqua??
Vi ringrazio in anticipo.
Mat3nT
Ultima modifica di mat3nt il 04/02/2010, 13:37, modificato 1 volta in totale.
mat3nt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2010, 22:43
Località: trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy gpl-tech
Altra Opel: Opel Vectra B 1.6 SW

Re: sorpresa! il chirurgo mi ha lasciato la clamp in pancia!

Messaggiodi sand-blasted » 04/02/2010, 1:14

Ah, pensavo fosse un commento sulla malasanità negli ospedali italiani...

Comunque:

1: la pinza ha danneggiato la molla ?
2: non sei il primo che prende un'Astra e la trova senza luce nel bagagliaio, anche se finora avevo letto di semplici casi di lampadine bruciate
3: uhm, le Enjoy più vecchie (come la mia, per esempio) non avevano il cdb attivo ma è stato possibile attivarlo dopo, cosa che penso sia possibile fare anche sulla tua, anche se ero convinto che le gpl-tech lo avessero già bello funzionante
4: se si parla proprio dei sensori originali Opel (quelli da 300 euro), il tasto dovrebbe esserci...
5: ma dai, non lo sapevi che non c'è ? Comunque la puoi monitorare dal test-mode, o menù segreto che dir si voglia.

Per l'attivazione del cdb vai a vedere nel forum alla sezione optional, ma è una cosa che va necessariamente fatta fare col tech2 delle officine Opel.
Per entrare nel menù segreto e capirne le schermate, vai alla sezione elettronica.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: sorpresa! il chirurgo mi ha lasciato la clamp in pancia!

Messaggiodi mat3nt » 04/02/2010, 13:05

Ciao, grazie per la celerità!
La pinza non ha danneggiato la molla per fortuna! mi fa sorridere sta roba. Nella mia vecchia vectra per mesi ho sentito rotolare qualcosa a dx e sx in curva... c'era una chiave a tubo da 8mm nel carter del filtro abitacolo, e non era mia. :-)
la luce ha qualche problemino in + perché col Votlmetro non arriva tensione (anticipo che so usare un voltmetro)
Il cdb chiederò di farlo attivare perché è un pò assurdo bloccarlo. Anche perché l'auto è anche a BENZINA, non solo gpl.
Per i sensori allora il mio sospetto è fondato, vedrò di chiarire perché mi era stato assicurato che li montavano in fase 1 se così posso definirla.
Ora curioso un pò nella sezione elettronica.

Grazie mille!
Buona giornata
mat3nt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2010, 22:43
Località: trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy gpl-tech
Altra Opel: Opel Vectra B 1.6 SW

Re: il chirurgo ha lasciato la clamp in pancia all'Astra gpl

Messaggiodi zazuzazu » 05/02/2010, 10:59

mat3nt ha scritto:Ritirata questa mattina Astra 1.4 enjoy 5p gpl tech, è per mio padre... viene da una cara Vectra B 1.6 SW.
1. Per pura curiosità guardo sottoscocca dove c'è la bombola gpl: TROVO UNA PINZA A DENTI DRITTI INFILATA NELLA MOLLA DELLA RUOTA DX.
Cominciamo bene... Probabilmente Landi l'ha appoggiata e poi col peso dell'auto è rimasta incastrata nella molla.
2. La luce del bagagliaio non funziona... non arriva tensione ai fastom. Bene.
3. Computer di bordo, non funziona. Disattivato a monte. Penso sia la prassi.. sbaglio?
4. sensori parcheggio: li ho ordinati in principio. Ma il tasto per disinserirli non c'è. Lo speaker è di buona qualità ma mi da l'impressione di esser stato installato in fase 2. è un sospetto lecito? A voi che avete il tastino dove è installato lo speaker?
5. dove è la temperatura dell'acqua??
Vi ringrazio in anticipo.
Mat3nT


Oioioioioi......mi deve arrivare uguale uguale tra 1 mese....speriamo sia esente da ste pecche. Certo che la temperatura dell'acqua...questa non la sapevo, ma si risparmia così tan to a non mettere un indicatore del genere? Tra l'altro mi sembra anche importante, cavolo, devo andare nel menù test? Ma mentre vai come fai? lo guardi quando ormai hai fuso, tanto così sei fermo! Il cdb disattivato? Ma se lo pubblicizzano in lungo e in largo che c'è il computer di bordo! Quanto mi cade sta Opel...
time is what you make of it
Astra H Enjoy 1.4 GPL-TECH 5 porte MY10 prodotta a Bochum (Germania).
Fendinebbia anteriori - Cerchi in lega 16" bruniti - Pneumatici Goodyear Eagle 205/55/R16 - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Attivato BC e Check Control - BID - CD30MP3 - Ingresso Aux - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrofotocromatico - Sensore crepuscolare - Centralina REC.
Ordinata il 30/12/2009 - Arrivata il 10/03/2010 - Ritirata il 16/03/2010.
Avatar utente
zazuzazu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/12/2009, 10:55
Località: Asciano (PI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: caotico

Re: il chirurgo ha lasciato la clamp in pancia all'Astra gpl

Messaggiodi mat3nt » 05/02/2010, 20:23

Per la temperatura c'è comunque una spia ROSSA che si accende se si surriscalda (si spera: MAI). Però a mio avviso è una GRAN C_ZZATA non mettere un indicatore.. Probabilmente il 90% degli automobilisti non ha la sana abitudine di controllarla...
Comunque domani vado a visitare la concessionaria perché alcune cose sono poco trasparenti.
Buon W-E!
mat3nt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2010, 22:43
Località: trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy gpl-tech
Altra Opel: Opel Vectra B 1.6 SW

Re: il chirurgo ha lasciato la clamp in pancia all'Astra gpl

Messaggiodi sand-blasted » 06/02/2010, 6:02

Bè, la spia per esserci c'è, ma ho letto sul forum che quando si accende, ormai il danno è stato fatto.
Purtroppo l'Astra H non è l'unica auto priva d'indicazione della temperatura (sottolineo la H perché alla Opel si son svegliati e sulla J è ritornata la provvidenziale lancetta), però mi sorprendo che non eravate minimamente a conoscenza di questa mancanza :mmmm
Comunque modi "alternativi" per monitorare la temperatura (e anche altre cose) ce ne sono, dal test-mode a indicatori aggiuntivi come quelli preparati da cl@udio e che potete trovare nel mercatino del forum.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti