Utilizzo auto in test mode

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi roberto ottolini » 14/11/2009, 19:39

UN RINGRAZIAMENTO :grazie a tutti voi che ,grazie a questo forum, mi hanno permesso di poter visualizzare la temperatura del liquido di raffreddamento del motore sulla mia my07.Ora però mi chiedo è possibile utilizzare la macchina in questa condizione in modo tale da monitorare la temperatura durante un viaggio magari per controllare il corretto intervento della ventola di raffreddamento?
roberto ottolini
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/09/2009, 19:21
Località: genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw
Umore: preoccupato

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi gtc16 » 14/11/2009, 19:50

La puoi usare sempre la modalità test mode, non è mai successo niente. Ci mancherebbe.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi alessandro75 » 18/11/2009, 22:17

ciao usatela pure sono 3 anni che vado in giro non si rovina nulla :paura
alessandro75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2009, 19:43
Località: lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi BELFAGOR » 19/11/2009, 8:28

Anche io sempre usato e mai avuto problemi, però ti conviene dare una letta anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], dove alcuni utenti stanno valutando se il test mode può essere la causa dell esaurimento della batteria.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi astra_cosmo » 26/11/2009, 22:26

speriamo di no!
Astra 1.7 101 cv 6 marce..versione cosmo...
astra_cosmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/11/2009, 17:57
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi nitrolux » 02/01/2010, 15:55

Scusate se vado un pelo ot, ma la vostra temperatura del liquido in media a quanto si mantiene?
La mia sta sempre sui 90 gradi e oltre... :paura
Nessuna via come via... Nessun limite come limite...
Astra Gtc 1.7 125 cv Anniversary - bracciolo Am - sensori parcheggio magnetici proxel - Modulo aggiuntivo Cr-3 House Tuning Box
Avatar utente
nitrolux
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2009, 22:43
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc anniversary 1.7 125 cv

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi Fab10 » 02/01/2010, 18:38

nitrolux ha scritto:Scusate se vado un pelo ot, ma la vostra temperatura del liquido in media a quanto si mantiene?
La mia sta sempre sui 90 gradi e oltre... :paura

Si anche la mia più o meno è sui 90
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi morgan58 » 04/01/2010, 23:31

Anche la mia sui 90 e oltre.
Astra 1.7 cdti 101CV enjoy my05 con enjoy pack e ora con cdb attivo, check control, vetri elettrici anteriori con telecomando cruise control, AlbedA-H #3 del mitico Cl@udio; e tutto questo grazie al forum!
Avatar utente
morgan58
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/12/2005, 22:41
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Zafira 2000 DTI

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi astra2.0T » 06/01/2010, 13:26

ovvio che stia attorno ai 90, è la temperatura di esercizio del motore :roll:
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi stefanom82 » 06/01/2010, 14:22

90 anche la mia...e da appena pritirata sempre usato il test mode...ovviamente lo uso all'inizio finchè non vedo che la temperatura è OK ...poi quando so che è a posto lo tolgo e giro tranquillamente :ciaoz
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi raf23 » 06/01/2010, 14:50

E' l'unica maniera per verificare se l'auto sta lavorando correttamente....e si....la temperatura è mediamente intorno ai 90 gradi(89-93 a seconda della stagione).l'unica cosa dopo importanti salite in montagna puo'arrivare a picchi di 97 gradi prima di tornare a calare.anche se mi sembra un po' altina.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi scaby85 » 07/01/2010, 10:56

roberto ottolini ha scritto: Ora però mi chiedo è possibile utilizzare la macchina in questa condizione in modo tale da monitorare la temperatura durante un viaggio magari per controllare il corretto intervento della ventola di raffreddamento?


non succede nulla...l'unica cosa che succede, almeno a me che potrei essere un caso isolato come no, quando ho il test mode attivo e spengo l'autoradio questa impazzisce un pò, cioè non riesco più a cambiare stazione radio normalmente.
In pratica mi fa sentire solo la stazione che c'è al momento dell'accensione e le altre va in "search"
basta solo avere l'accortezza di chiudere il test mode prima di spegnere l'autoradio...oppure farlo ad autoradio spenta..
:ciaoz
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi francix » 09/01/2010, 13:28

ho da poco acquistato un astra h, potete spiegarmi come faccio a visualizzare la temperatura del liquido?
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi scaby85 » 09/01/2010, 14:13

francix ha scritto:ho da poco acquistato un astra h, potete spiegarmi come faccio a visualizzare la temperatura del liquido?


accendi l'autoradio, premi e tieni premuto il tasto setting finchè non fa un "bip", poi da li col tasto BC cambi le varie pagine del test mode fino a trovare ciò che ti interessa..c'era un topic apposta ma non lo trovo... :mmmm
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi francix » 09/01/2010, 19:33

grazie scaby, ho provato a farlo... ma ho capito male o per avere la temperatura sempre sotto controllo lo devo lasciare in test mode? e come mai è scritto in inglese e non posso cambiare lingua?
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi sand-blasted » 09/01/2010, 20:23

francix ha scritto:grazie scaby, ho provato a farlo... ma ho capito male o per avere la temperatura sempre sotto controllo lo devo lasciare in test mode? e come mai è scritto in inglese e non posso cambiare lingua?


Guarda qui

viewtopic.php?f=8&t=5113

o qui

viewtopic.php?f=8&t=43

Metti in firma le caratteristiche della tua Astra (dal Pannello di Controllo Utente), così si capisce meglio che macchina hai e come aiutarti.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi Magno » 10/01/2010, 11:57

Vorrei fare una piccola precisazione sull'utilizzo del test mode.
Ad usarlo quotidianamente probabilmente non succede nulla, ma se mollate la macchina ferma per più di 24h assicuratevi prima di averlo disattivato.
Come già detto in altri topic infatti, il test mode continua a "lavorare" assorbendo parecchia corrente. Sono sufficienti 2 giorni di fermo macchina per seccare la batteria.
Io non lo sapevo e mi sono dovuto chiamare il carro attrezzi per uscire dal box.
Adesso viaggio benissimo anche senza sapere la temperatura dell'acqua e se rompo qualcosa per surriscaldamento me la cambiano in garanzia e amen. :ciaoz
Astra H Cosmo 02/05/2009
1.6 Turbo - 180 cv
Black Sapphire
Antifurto + Cerchi da 18" + ECC + 4 anni di garanzia.
Avatar utente
Magno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/04/2009, 19:46
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.6T

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi nitrolux » 10/01/2010, 12:14

Magno ha scritto:Vorrei fare una piccola precisazione sull'utilizzo del test mode.
Ad usarlo quotidianamente probabilmente non succede nulla, ma se mollate la macchina ferma per più di 24h assicuratevi prima di averlo disattivato.
Come già detto in altri topic infatti, il test mode continua a "lavorare" assorbendo parecchia corrente. Sono sufficienti 2 giorni di fermo macchina per seccare la batteria.
Io non lo sapevo e mi sono dovuto chiamare il carro attrezzi per uscire dal box.
Adesso viaggio benissimo anche senza sapere la temperatura dell'acqua e se rompo qualcosa per surriscaldamento me la cambiano in garanzia e amen. :ciaoz




Ciao beh a me è capitato di lasciare il test mode acceso e spegnere la macchina , ma appena tiro le chiavi si togli corrente e si spegne tutto, infatti se riaccendo la macchina devo riattivare il test mode...
Comunque adesso che mi hai detto questo farò più attenzione di sicuro... :lol:
Nessuna via come via... Nessun limite come limite...
Astra Gtc 1.7 125 cv Anniversary - bracciolo Am - sensori parcheggio magnetici proxel - Modulo aggiuntivo Cr-3 House Tuning Box
Avatar utente
nitrolux
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2009, 22:43
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc anniversary 1.7 125 cv

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi francix » 10/01/2010, 12:25

quindi conviene sempre uscire dal test mode quando si spegne il motore per non avere sorprese?
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Utilizzo auto in test mode

Messaggiodi francix » 10/01/2010, 12:35

nitrolux ha scritto:Scusate se vado un pelo ot, ma la vostra temperatura del liquido in media a quanto si mantiene?
La mia sta sempre sui 90 gradi e oltre... :paura

ieri sera per la prima volta ho controllato la temperatura, oscilla tra 89-92°, penso sia normale.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti