Sensori Pioggia

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sensori Pioggia

Messaggiodi alex79 » 23/10/2009, 14:14

Ma come funziona il sensore pioggia?
Devo comunque farlo partire io, non parte da solo quando comincia a piovere? Regola solo la velocità automaticamente allora...
alex79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2009, 22:37
Località: Abbadia San Salvatore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sensori Pioggia

Messaggiodi Foggy87 » 30/10/2009, 9:40

Devi attivarlo tu, poi lui regola la velocità dei tergi, fino anche a disattivarli se smette di piovere e a riattivarli se ricomincia... Poi quando spegni la macchina si disattiva (oppure se vuoi disattivarlo prima tu ti basta premere una volta la leva verso il basso)...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Sensori Pioggia

Messaggiodi alex79 » 31/10/2009, 12:30

grazie
alex79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2009, 22:37
Località: Abbadia San Salvatore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sensori Pioggia

Messaggiodi pietro5p » 04/11/2009, 1:39

Se vuoi informazioni più dettagliate prova a consultare il manuale d'uso della vettura, mi pare a pagina 81.
Astra 5p 1.7 110cv enjoy ecoflex 06/09 metro con ruota di scorta di dimensioni normali, fendinebbia.
pietro5p
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/10/2009, 0:56
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sensori Pioggia

Messaggiodi fra.m2o » 25/11/2009, 21:43

be forse non c'entra niente però il mio sensore l'altra mattina ha dato di schizzato :roll: :roll:
Con pochissime e piccolissime goccioline di acqua sul vetro frontale ha cominciato (ovviamente con il modo automatico) ad andare a velocità assurde come se stesse facendo un diluvio....

forse qualche goccia era proprio cascata sul sensore e la deve aver scambiata per un "gocciolone"... mah
a parte che mi piacerebbe sapere come funziona questo sistema...

:ciaoz :ciaoz :ciaoz
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sensori Pioggia

Messaggiodi diablo81 » 26/11/2009, 7:15

fra.m2o ha scritto:be forse non c'entra niente però il mio sensore l'altra mattina ha dato di schizzato :roll: :roll:
Con pochissime e piccolissime goccioline di acqua sul vetro frontale ha cominciato (ovviamente con il modo automatico) ad andare a velocità assurde come se stesse facendo un diluvio....

forse qualche goccia era proprio cascata sul sensore e la deve aver scambiata per un "gocciolone"... mah
a parte che mi piacerebbe sapere come funziona questo sistema...

:ciaoz :ciaoz :ciaoz


avevi da poco lavato la macchina e magari passato la cera?
se si forma una "patina" sul vetro il sensore fatica a capire cosa succede e per lui diluvia..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Sensori Pioggia

Messaggiodi fra.m2o » 27/11/2009, 17:11

la macchina è stata lavata e decerata dal conc e ad oggi dopo un mese esatto dal ritiro non l'ho ancora rilavata ...
ci sta però un pò di sporco o dei residui di cera sul cristallo frontale....

:ciaoz :ciaoz
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sensori Pioggia

Messaggiodi peppe83 » 16/01/2010, 12:46

Penso che pulendo bene il vetro non avrai più problemi! :D
Opel Corsa D Enjoy 1.3 CDTI 75 CV black sapphiere, interni Cable/Elba - antracite, cerchi in lega a sette razze doppie da 16'', fendinebbia.
After market: autoradio Pioneer DEH-P7700MP, altoparlanti portiere posteriori, cruise control, ugelli lavavetro di Opel Insigna, light pack, plafoniera anteriore e posteriore con luci di lettura, illuminazione cassetto porta oggetti, specchietto retrovisore interno elettrocromatico.
Work in progress: stereo cd 30 mp3 con display GID e sensori di parcheggio.
peppe83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/01/2010, 9:49
Località: Puglia (Taranto)
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D 1.3 CDTI 75 CV


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti