Quanto peso posso caricare su Astra SW ?

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Quanto peso posso caricare su Astra SW ?

Messaggiodi pollerto » 27/08/2009, 14:23

Buongiorno a tutti,
non ci capisco nulla di massa a pieno carico ecc. ecc.
Motlo semplicemente, come faccio a capire quanti KG per esempio di legna posso caricare sulla mia opel astra 1.7 Enjoy SW?
E qual è il massimo carico che può sostenere senza che si danneggino, che so, gli ammortizzatori?
Guidando da solo e distribuendo il materiale in tutta la vettura, per esempio, non riesco a capire se 300kg di materiale sono tanti o pochi.....

Grazie delle eventuali risposte
RobyS
________________
Opel Astra SW Enjoy 1.7 CDTI 110 cv FAP "Enjoy Pack"
pollerto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/01/2009, 0:34
Località: MILANO

Re: Quanto peso posso caricare su Astra SW ?

Messaggiodi Railroad » 27/08/2009, 14:44

pollerto ha scritto:Guidando da solo e distribuendo il materiale in tutta la vettura, per esempio, non riesco a capire se 300kg di materiale sono tanti o pochi.....

Grazie delle eventuali risposte


300 kg non sono molti. E' come avere a bordo 4 persone da 80 kg ciascuna... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Quanto peso posso caricare su Astra SW ?

Messaggiodi sko » 27/08/2009, 14:52

pollerto ha scritto:Buongiorno a tutti,
non ci capisco nulla di massa a pieno carico ecc. ecc.
Motlo semplicemente, come faccio a capire quanti KG per esempio di legna posso caricare sulla mia opel astra 1.7 Enjoy SW?
E qual è il massimo carico che può sostenere senza che si danneggino, che so, gli ammortizzatori?
Guidando da solo e distribuendo il materiale in tutta la vettura, per esempio, non riesco a capire se 300kg di materiale sono tanti o pochi.....

Grazie delle eventuali risposte


Dovresti guardare la voce "F2" (Peso massimo TOTALE cosentito a pieno carico) sul libretto di circolazione; nel mio caso ad es. è di 1950 KG.
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Re: Quanto peso posso caricare su Astra SW ?

Messaggiodi pollerto » 27/08/2009, 14:55

Ah ecco, a me al rigo F.2 mi fornisce il valore 1965 kg
Se gli sottraggo la massa a vuoto, che viene indicata in 1350 kg, dovrei dedurre allora che il peso massimo trasportabile è di 615kg....Giusto?

Grazie
pollerto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/01/2009, 0:34
Località: MILANO

Re: Quanto peso posso caricare su Astra SW ?

Messaggiodi sko » 27/08/2009, 15:03

pollerto ha scritto:Ah ecco, a me al rigo F.2 mi fornisce il valore 1965 kg
Se gli sottraggo la massa a vuoto, che viene indicata in 1350 kg, dovrei dedurre allora che il peso massimo trasportabile è di 615kg....Giusto?

Grazie


:ok

Occhio a non confonderlo col peso TRAINABILE che nel mio caso è di 1400 kg, e ricorda che comunque il peso masimo ammesso per motrice+rimorchio è pari (sempre nel mio caso) a 3350 kg (voce F3);
A proposito!! :inot fatemi gli auguri perchè mi sono comprato la roulotte!! :mrgreen: :finot
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Re: Quanto peso posso caricare su Astra SW ?

Messaggiodi Railroad » 27/08/2009, 15:08

sko ha scritto:Occhio a non confonderlo col peso TRAINABILE che nel mio caso è di 1400 kg, e ricorda che comunque il peso masimo ammesso per motrice+rimorchio è pari (sempre nel mio caso) a 3350 kg (voce F3)


Anche perchè oltre i 3500 kg, non ti basta più la patente B! :D

A proposito!! :inot fatemi gli auguri perchè mi sono comprato la roulotte!! :mrgreen: :finot


:inot Auguri si... fatica a muoversi scarica, non oso pensare con una roulotte... :shock: :finot
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Quanto peso posso caricare su Astra SW ?

Messaggiodi tetteu » 27/08/2009, 17:15

considerate anche il fatto che pollerto ha chiesto quanto può caricare sul bagagliaio della SW
se ipotizziamo che è possibile caricare 615 Kg , questi dovranno essere distribuiti in maniera omogenea su tutto il resto della superficie
se trasportiamo 5 persone da 80 Kg , si potranno caricare circa 200 Kg nel bagagliaio
io mi ricordo che caricavo 8 sacchetti di pellett ( c/a 120 Kg ) nel bagagliaio , e dovevo guidare senza sbavature ......
figuriamoci metterne 200 .......... la macchina si abbasserebbe parecchio e diventerà molto difficile da guidare
sarebbe meglio sfruttare anche i sedili posteriori ( ribaltati ) e caricare non più di 4 ql ........

le molle sono garantite per un peso di 960 Kg , che diventano 1920 Kg per l'asse posteriore , .......... sulla carta sembrerebbe tutto OK , ma in pratica le cose cambiano .........parecchio !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Quanto peso posso caricare su Astra SW ?

Messaggiodi Railroad » 27/08/2009, 19:49

tetteu ha scritto:se ipotizziamo che è possibile caricare 615 Kg , questi dovranno essere distribuiti in maniera omogenea su tutto il resto della superficie


Difatti, correttamente, pollerto ha scritto: :ok

pollerto ha scritto:Guidando da solo e distribuendo il materiale in tutta la vettura
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Quanto peso posso caricare su Astra SW ?

Messaggiodi Stexx » 27/08/2009, 20:08

Scusate l'ignoranza ma la SW non ha gli ammortizzatori regolabili col manometro? La vecchia sono sicuro che l'avevo la H non ho la più pallida idea!!! :mmmm :mah
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Re: Quanto peso posso caricare su Astra SW ?

Messaggiodi molegi » 28/08/2009, 0:44

Ciao sulla astra sw non so ancora ma sul megane sw che avevo prima ho caricato 40 sacchi di pellet ( da criminale! :paura )....ero 100 kg fuori il max trasportabile comunque andando piano max i 50 mi facevo il trasporto dal negozio a casa dei sacchi. logico avevo la macchina seduta sugli ammortizzatori. E facevo comunque 5 viaggi per farmi la scorta per l'inverno. Il consiglio che posso darti è che se lo devi proprio fare cerca di usare molto buon senso ( quel poco che è rimasto dato che caricare così la macchina è da matti :evil: )
Astra Sw 1.7 cdti 110 cv Cosmo- Black Sapphire- Cosmo pack
molegi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/07/2009, 3:09
Località: Canavese

Re: Quanto peso posso caricare su Astra SW ?

Messaggiodi ALEXALIVE » 28/08/2009, 10:07

Ciao,
io ho caricato fino a 400 kg senza problemi.
naturalmente il peso, come dice Tetteu, è meglio distribuirlo tra i 2 assi ribaltando i sedili.
inoltre dipende anche dalla tua motorizzazione. il mio 1.7 per esempio non può trainare una roulotte...
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: Quanto peso posso caricare su Astra SW ?

Messaggiodi sko » 28/08/2009, 10:23

ALEXALIVE ha scritto:Ciao,
io ho caricato fino a 400 kg senza problemi.
naturalmente il peso, come dice Tetteu, è meglio distribuirlo tra i 2 assi ribaltando i sedili.
inoltre dipende anche dalla tua motorizzazione. il mio 1.7 per esempio non può trainare una roulotte...


Mi stanno fischiando la orecchie :mrgreen:
Controllando su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sito ho visto che sarà una cosa un po' difficoltosa ma non impossibile... e poi, visto che voglio cambiare macchina, la faccio "schiattare" così ho la scusa per comprarne un'altra :mrgreen: :bins
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Re: Quanto peso posso caricare su Astra SW ?

Messaggiodi ugian » 28/08/2009, 11:23

sko ha scritto:Mi stanno fischiando la orecchie :mrgreen:
Controllando su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sito ho visto che sarà una cosa un po' difficoltosa ma non impossibile... e poi, visto che voglio cambiare macchina, la faccio "schiattare" così ho la scusa per comprarne un'altra :mrgreen: :bins

:inot noooo sko ed ora chi mi aiuterà a rompere al :scassam :mrgreen: :finot
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Quanto peso posso caricare su Astra SW ?

Messaggiodi sko » 28/08/2009, 11:39

ugian ha scritto:
sko ha scritto:Mi stanno fischiando la orecchie :mrgreen:
Controllando su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sito ho visto che sarà una cosa un po' difficoltosa ma non impossibile... e poi, visto che voglio cambiare macchina, la faccio "schiattare" così ho la scusa per comprarne un'altra :mrgreen: :bins

:inot noooo sko ed ora chi mi aiuterà a rompere al :scassam :mrgreen: :finot

Tranquillo 8) c'è tempo.... non avverrà tanto presto il cambio la voglio far soffrire ben bene visto che io ho dovuto fare altrettanto per lei :lol: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti