Differenze tra 5 e 6 marce .

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Differenze tra 5 e 6 marce .

Messaggiodi provendj » 10/05/2009, 6:03

Ciao , sono nuovo e posseggo una Astra SW 1.7 TDCI del 2006 101 CV in mio possesso da solo 20 giorni .
Ho visto che ora , oltre ad avere qualche cavallo in più , le nuove Astra hanno anche 6 marce .
Qualcuno ha provato le 2 differenti versioni ? Ho notato che la 5 marce ha i rapporti abbastanza lunghi e diventa quasi impossibile utilizzare la quarta marcia ove ci sono limiti di velocità di 50 km/h .
Grazie .
Avatar utente
provendj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/05/2009, 21:53
Località: Macerata

Messaggiodi confused » 10/05/2009, 16:59

Il 5 marcie si impunta, e ruvido, scatta, fa fatica ad innestare.....

Il 6 marcie è tenero negli innesti e godibile

Ma non credo che avere 6 marce sul 1700 sia meglio che avere 6
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Conte Mascetti » 31/05/2009, 14:11

confused ha scritto:Il 6 marcie è tenero negli innesti e godibile

Ma non credo che avere 6 marce sul 1700 sia meglio che avere 6


Quoto. in sede di innesto il cambio a 6 marce è molto morbido e preciso. Di fatto i rapporti saranno un po' più allungati e questo dovrebbe tendenzialmente andare in favore di una ottimizzazione dei consumi.
Astra 5 porte Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
Colore: metro
Accessori:
Style pack (radio mp3 con presa AUX, volante in pelle con comandi radio integrati, fendinebbia);
vernice metallizzata;
antifurto perimetrico e volumetrico (ma anche un pochino antanico);
vernice metallizzata;
ruota di scorta di dimensioni normali (adesso lo contano come un accessorio... vabbè)
Conte Mascetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/05/2009, 23:11
Località: Milano

Messaggiodi simonecnts » 14/06/2009, 12:44

Dipende anche dalla cilindrata del motore normalmente si mettono per motori dal 1.9 in su per far in modo che per viaggi lunghi la 6 è come da riposo e consuma di meno!
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sand-blasted » 14/06/2009, 19:00

simonecnts ha scritto:Dipende anche dalla cilindrata del motore normalmente si mettono per motori dal 1.9 in su per far in modo che per viaggi lunghi la 6 è come da riposo e consuma di meno!


Sui motori a benzina è vero che il cambio a 6 marce si trova per quelli piuttosto potenti, ma per i diesel ormai si trovano anche su cilindrate di molto inferiori (uno a caso. l'1.3 :mrgreen: )
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi martim » 14/06/2009, 19:29

le 6 marce su un motore con una coppia così in alto servono a ben poco...

la vettura in 6 a 130 km/h consuma molto più che in 5... pertanto la VI va bene solo a velocità supersoniche (oltre quelle codice, alle quali -lo ricordo- è vietato e pericolo andare).

Bergamo - Pavia tutta autostrada con il clima acceso in VI : 15 km/l a 130km/h di media

Pavia - Bergamo tutta autostrada con il clima acceso in V: 18.5 km/l a 130km/h di media

questi i riscontri del mio ultimo viaggio.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mrwant® » 14/06/2009, 19:54

simonecnts ha scritto:Dipende anche dalla cilindrata del motore normalmente si mettono per motori dal 1.9 in su per far in modo che per viaggi lunghi la 6 è come da riposo e consuma di meno!
Il 6 marce è montato anche sui piccoli motori, la mia Y era 1.2 ed era a 6 marce e rendeva benissimo, sembrava davvero di guidare un piccolo kart.....non credo che influiscano cilindrate e cavallerie varie....Sulla mia 1.6 da 105 cv, credo che 6 marce sarebbero state più che ben accette. La 5° della mia Astra è troppo maledettamente corta e in velocità autostradali (120/130) il motore frulla troppo e diventa noioso. Si sente proprio che manca una marcia, le 5 marce della mia sono rapportate malissimo.....
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti